Articolo di venti minuti fa
https://www.money.it/Misiani-Italia-...ecreto-deficit
![]()
e se è del pd "è uomo d'onore!" (cit.)![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
incredibilmente sono estremamente d'accordo con te, le cariche dello stato devono essere protette e devono avere delle scorte tali per cui una prima emergenza non dia problemi, in modo che si possa eventualmente avere tutto il tempo necessario a variare la catena di comando.
- - - Aggiornato - - -
ma se ho letto bene era per lui e per tutto lo staff..che non sono 3 persone.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ma veramente è nata sta polemica sul nulla?
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
La polemica nasce dal fatto che s'è fatto scorta preventivamente per il governo (giustissimo) ma non s'è fatto scorta per gli ospedali. O almeno mettersi in preallarme.
Quando si scopre che tu hai tutto e a me non hai lasciato niente quando potevi ordinarmi la roba (che poi arrivasse in ritardo ok, ma almeno l'ordine), sai poi la gente s'incazza...
Chiaro, ma sempre di approvvigionamenti statali si tratta.
Se programmi un approvvigionamento per Palazzo Chigi in vista di un'emergenza sanitaria dovresti programmarlo anche per quel settore che l'emergenza dovrà affrontarla in prima linea.
E' un po' come se, in vista di un conflitto bellico, i palazzi governativi si rifornissero di armi e munizioni e trascurassero l'esercito. Per poi organizzare gli ordini a conflitto iniziato (con gli ovvi problemi di costi aumentati)...
O magari semplicemente i fornitori potevano evadere un ordine piccolo e si sono fatte delle scelte.
Mmm... no.
Capisco il tuo punto di vista, ma non è così.
I "palazzi del potere", giustamente, hanno un sistema di gestione della sicurezza (intesa sia come safety che come security) autonomo e separato da tutto il resto perché devono garantire alle massime cariche dello stato di poter assolvere alle loro funzioni in qualsiasi caso, e per qualsiasi intendo proprio tutto... catastrofe naturale/umana, guerra e pandemia.
Qui, semplicemente, c'è stato qualcuno che ha fatto il suo lavoro bene nella sicurezza del palazzo, e qualcun altro che ha fatto il suo lavoro meno bene a livello nazionale.
Con una differenza sostanziale.
In linea di massima i responsabili della sicurezza dei palazzi sono tecnici (medici, ingegneri, FFOO)... i responsabili ministeriali sono politici o di nomina politica.
Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
e allora c'è molto che non va nella politica (ma che sorpresa!)
mi sta benissimo l'air force one e il bunker antiatomico presidenziale, a chi gestisce la nazione e la sopravvivenza dei cittadini deve essere garantita la piena operatività in qualsiasi emergenza
ma perché dovrei assolvere un presidente che gestisce bene solo la sicurezza propria e quella del suo staff, ma se ne frega del resto e scende a compromessi politicheggianti che minano la sicurezza della nazione ? che ci sta a fare sul pulpito? checcazzo garantisce? lui ha solo privilegi e non doveri? è lì per investitura divina? perché dovrei votarlo e pagargli lo stipendio?