è tutto bellissimo qua dentro si passa in ognuno di questi livelli...
L'Europa ci rovina!!!!
L'Europa non ci da i soldi siamo contributori netti!!!
L'Italia è in avanzo primario di 30 anni!!!!
No al MES!!!!
Chiediamoli in autonomia i soldi tanto c'è la BCE che compra e mantiene bassi i tassi!!!!
Dateci i soldi che ci spettano!!!
Siamo padroni a casa nostra non deciderete cosa faremo con i soldi che ci date!!!
Ci hanno dato i soldi marrani!!!!
Adesso chissà dove finiranno i soldi!!!!
Siamo in Italia i soldi finiranno sprecati!!!
Meglio non averli!!!
senza pensare che basterebbe fare una cosa non votare la gentaglia che continua a fare promesse basate sul nulla cosmico riguardo al copertura finanziaria, di soldi ce ne sono per far andare bene sto paese basterebbe non sprecarli e magari evitare di aumentare i debiti quando é possibile, ricordando che l'avanzo primario non é un attivo di bilancio é un attivo p[rima di aver pagato gli interessi dei debiti che noi abbiamo particolarmente alti e che continuiamo ad aumentare.
- - - Aggiornato - - -
Le magie hanno 130 aerei e ci sono esuberi per chiunque, ora li dimezzano e non ci saranno esuberi...sono commosso
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
A me pare che gli accordi raggiunti da Conte non siano affatto male, specie che per mesi si sentiva dire e si scriveva (pure qui) che al massimo ci sarebbero toccati i soldi del MES. Sì, ci sono delle condizioni e si è arrivati ad un compromesso tra l'assoluta libertà richiesta da Conte e le richieste stringenti di Rutte e degli altri paesi frugali ma mi sarei stupito del contrario. Se proprio devo dirla tutta, mi fa piacere che un qualche tipo di controllo ci sia, visto che le nostre istituzioni pubbliche non sono proprio quanto di più irreprensibile esista....
Se proprio devo dirla tutta, la cosa più bella del vivere all'estero è il non avere a che fare con gente con una mentalità ristretta come la tua. Ce ne sono pure qui eh, ma in media mi sembra ce ne siano di meno. Poi certo, dare dello "stronzo" via forum è diverso che dirlo di persona, dubito che di persona tu saresti stato così sferzante, ma vabbè...
Il rispondere in maniera così acida ed il mettere gli emigrati tutti nella stessa categoria, senza sapere il perché l'abbia fatto e quale sia la mia opinione sull'Italia (in tutta onestà, leggo e sento moltissimi italiani in patria che attaccano il nostro paese molto più di quanto non faccia io) è veramente miserevole.
Oltretutto, non mi sembra di aver scritto niente di così sbagliato, eh? Che le nostre amministrazioni non siano il massimo, per usare un eufemismo, nello spendere soldi in maniera oculata credo sia incontestabile... ti dà noia che lo scriva un emigrato? Ti dà noia che mi faccia piacere che ci sia un minimo di controllo esterno? Sticazzi, io lo trovo ragionevole e pure auspicabile
Sei liberissimo di non concordare, quello che fa veramente pena è l'attacco personale completamente gratuito: oltretutto hai quasi 50 anni, un'età in cui si dovrebbe essere un minimo più ragionevoli.
Immagino possa essere definito "compromesso". Poche settimane fa l'opzione di ricorrere al solo MES sembrava quella più probabile. Immagino poi che come in qualsiasi trattativa Conte abbia sparato il più alto possibile all'inizio, visto che a calare siamo sempre in tempo.
Ultima modifica di Manu; 21-07-20 alle 14:23
A maggio si parlava di fondi per l'italia pari a 172 miliardi, di cui 81 a fondo perduto ed una 90ina in prestiti.
Ora si parla di 209 miliardi, con 81 a fondo perduto e 127 in prestiti.
Si, anche io ho notato che il + lato prestiti sia curiosamente vicino al valore del MES... come a dire che dovessero servire potranno chiederli senza essere accusati di aver attivato il MES, così so più felici tutti immagino![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Giornata epocale, di nuovo
Conte è la cosa migliore capitata all'Italia negli ultimi 20 anni
Il livello di tifo da ultras in questo thread è allucinante, non c'è una singola opinione che non sia portata all'estremo per ragioni di difesa della propria fazione, o di attacco di quella opposta.
Io non so come facciate a essere 100% a favore di qualcuno e/o 100% contro qualcuno, io nella mia vita non ho mai avuto 100% di accordo o disaccordo con nessuno.
Ah mo le micro imprese sono il male
Abbiamo chiuso il manuale del perfetto piddino
Apposto così![]()
No non ho scritto quello provaci ancora Sam...
Se non capisci l'Italiano non so che fare...
Il mondo non è binario dire che le microimprese non sono il bene supremo non vuol dire che siano il male assoluto.
Salvinuccio tuo non ti ha insegnato bene a cambiare il significato delle frasi altrui.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Era un esempio
Fanne 50 interventi da 200 milioni e la cifra è la stessa.
Per avere schei devi cacciare schei, col cofinanziamento funziona così.
Per il resto mi auguro sia come dici tu,
abbiamo puntato tutte le nostre fisches su sto progetto speriamo che ne valga la pena.
Qualcosa di più dettagliato:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...zioni/5874906/
Mi sembra che alla fine il buon Rutte abbia ottenuto molto meno di quanto volesse, e non "basta un peto a turno di uno Stato qualunque per bloccare tutto per tre mesi alla volta".“Il testo del paragrafo A19 delle conclusioni del Consiglio europeo non incide sui poteri che i Trattati attribuiscono alla Commissione (…) e in particolare sul potere di convalidare e autorizzare l’esborso dei pagamenti“. Sta in queste poche righe di parere del Servizio giuridico del Consiglio – ottenuto dalla delegazione italiana nell’ultima notte di trattative – l’assicurazione che il “freno di emergenza” sui piani di ripresa nazionali caro a Mark Rutte è più forma che sostanza. Il leader dei frugali ha ottenuto un premio di consolazione spendibile in patria alle prossime elezioni, che non avrà però alcun impatto sull’arrivo a Roma dei soldi previsti dall’accordo tra i Ventisette sul Recovery fund.Il breve documento, che ilfattoquotidiano.it ha potuto visionare, chiarisce in modo univoco come va interpretato il punto relativo all’approvazione dei piani nazionali di ripresa. Durante i quattro giorni di trattativa, il leader dei frugali ha chiesto come è noto che un singolo Paese potesse opporre il veto al versamento degli aiuti ad un altro Stato, se insoddisfatto di come vengono attuate le riforme previste. La formulazione finale lo esclude, pur prevedendo che la questione possa essere portata all’attenzione del Consiglio in cui siedono i capi di Stato.
“Questa possibilità è una carezza elettorale a Rutte, che potrà andare alle urne a marzo 2021 rivendicandolo come un successo, e torna utile ad Angela Merkel in vista del voto di ratifica a Bundestag“, commenta Carlo Altomonte, docente di Politica economica europea alla Bocconi. “Ma nella sostanza il pallino resta alla Commissione, perché l’Italia ha fatto inserire una frase finale in base alla quale tutto l’iter dovrà essere in linea con l’articolo 17 del Trattato sull’Unione e l’articolo 317 del Trattato sul funzionamento dell’Unione”. Che attribuiscono all’esecutivo comunitario il potere di “eseguire il budget e gestire i programmi” nonché “implementare il budget rispettando i principi di una sana gestione fiscale”. Insomma: è escluso che si possa arrivare ad un voto dei capi di Stato da esprimere all’unanimità.
Nella versione finale, dunque, l’iter sarà il seguente. I piani di rilancio presentati dagli Stati membri (il ministro Roberto Gualtieri ha confermato che quello italiano sarà inviato entro ottobre) saranno valutati entro due mesi proprio dall’esecutivo europeo e su quella base approvati dal Consiglio, ma a maggioranza qualificata. La valutazione sul rispetto degli “stati di avanzamento” previsti – a cui sono subordinati i versamenti – sarà affidata al Comitato economico e finanziario, gli sherpa dei ministri delle Finanze. Se poi “in via eccezionale” un Paese riterrà di scorgere “serie deviazioni dal rispetto della tabella di marcia e degli obiettivi”, potrà chiedere a Charles Michel di sottoporre la questione al Consiglio. Che però non potrà fare nulla di concreto, se non “discutere in maniera esaustiva” il problema. “Di fatto il passaggio in Consiglio potrà solo ritardare di tre mesi l’approvazione, e in casi eccezionali”, sottolinea Giulia Rossolilllo, professore di Diritto dell’Unione europea all‘università di Pavia.
Insomma: Rutte ha perso la partita? “Tutto considerato, aveva ragione chi sospettava che l’Olanda non era mossa da una reale preoccupazione nei confronti degli “spendaccioni del Sud” ma piuttosto dalla volontà di resistere ai tentativi di rendere l’Unione più integrata”, è il giudizio di Francesco Saraceno, vicedirettore dell’Osservatorio sulla congiuntura di Sciences Po a Parigi. “Insomma, ha ereditato il ruolo della Gran Bretagna. Ma, a giudicare dall’esito finale, è stata sconfitta. Perché, al di là delle cifre totali e di quanto va ad ogni Paese, resta intatto l’impianto fondamentale della proposta della Commissione: indebitamento comune e allocazione sulla base dei bisognimacroeconomici. Una oggettiva mutualizzazione della risposta alla crisi
Art. 156: Quello che manca lo metteranno gli altri.
Rutte torna a casa a cazzo duro: ha avuto gli sconti, ha mantenuto i vantaggi fiscali, ha ottenuto bonus sulle importazioni con dazi aumentati dal 10% al 25% che finiscono direttamente nelle loro tasche. Non ha ottenuto un vero e proprio veto ma la sostanza sarà sempre quella di bloccarti il finanziamento.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit