Aveva ragione Chiwaz quando chiudeva le discussioni con "se siete così bravi andate voi a governare".
Perché la hanno usata e spremuta spendendo il meno possibile e guadagnandoci il più possibile? Esattamente quel capitalismo di rapina che tanto condanni?
Non nutro dubbi che lo stato potrà fare peggio, ma loro lo hanno dimostrato.
La cosa migliore sarebbe avere un concessionario e una società terza che verifichi tutto con il concessionario remunerato in base ai controlli della società terza.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Tu li ritieni anche solo in minima parte affidabili? Credi veramente che lasciargli la gestione delle autostrade sarebbe stato adeguato?
Possibile.
Si potrebbe aggiungere che le autostrade son state costruite coi soldi delle nostre tasse e che teoricamente i pedaggi non avrebbero piu' dovuto esserci da un bel po', considerando pure quante imposte paghiamo tra bollo auto, cazzi e mazzi...
si' lo so, i pedaggi si pagheranno lo stesso... mah, vediamo come va. Dubito si riveli un affare peggio di Alitalia, comunque.
Ultima modifica di Manu; 15-07-20 alle 16:37
Eh si, guarda
E' un tweet.
Puoi rispondergli direttamente lì sotto e vedere se ti caga lui
Direi
Partendo anche dal presupposto che (voci dirette dalla Lega, se non sbaglio) nel governo precedente la Lega era contraria a toglierle la gestione ai benetton.
Quindi era una cosa che difficilmente si sarebbe potuta fare, sempre per quel discorso "insignificante" che se sei in due al governo per fare le cose devi essere d'accordo.
Che cosa strana, la politica![]()
Si ma ti rendi conto che non stiamo parlando di una bazzecola che poteva essere risolta in tre mesi, eh?
A parte l'immane tragedia che c'è stata, si trattava di aver a che fare con un'azienda con cui c'erano degli accordi di durata pluriennale, miliardari, che si portava appresso il rischio di enormi contenziosi con lo Stato e possibili effetti collaterali a cascata su risparmiatori, dipendenti diretti e terzisti. E non oso nemmeno immaginare le pressioni che una famiglia come quella dei Benetton poteva esercitare dietro le quinte.
Come dice Bobo, poi, c'è stata la crisi di governo l'anno scorso... e cinque mesi fa, il piccolo problema del Covid.
A volte mi sembrate pagati per fare polemica. Io boh.
Ma in fondo potresti aver ragione: non ha fatto un cazzo per due anni (parole tue, eh) poi durante il lockdown si è svegliato ed ha pensato "non c'ho un cazzo da fare, come posso passare il tempo? Ah già, quella bazzecola con le Autostrade, mo' ci do un'occhiata" ed ha sistemato tutto.
Ultima modifica di Manu; 15-07-20 alle 18:29
Ma sistemato cosa? Prendere miliardi dalla CDP e versarli ai benetton per rilevare le quote non mi pare sta grande vittoria. La soluzione difficile sarebbe stata revocare la concessione e assegnarla a qualcun altro, accollarsi tutto quanto non mi sembra esattamente configurarsi come averlo messo in culo ai benetton.
Come ho già detto, facile essere liberisti col culo degli altri.
Pensa un po', l'hanno presa a saldo, spremuta spendendo il meno possibile e adesso che dovrebbero spendere milionate per la manutenzione di ponti e gallerie arriva lo Stato che non solo ti deresponsabilizza ma ti sgancia pure una vagonata di miliardi.
Alla faccia del cazzo...
Io gliel'avrei lasciata in gestione con l'obbligo di fare tutti i lavori che non hanno fatto in questi anni, logico che oggi il titolo in borsa ha rimbalzato...
Ma non mi aspettavo niente di diverso dal PD eh, saranno passati 20 anni ma la pasta è sempre quella di chi ha svenduto le aziende strategiche.