Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 2

Pagina 2 di 285 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #21
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Camera
    M5S: 216
    PD: 111
    LeU: 14
    Civica Popolare: 4
    +EU: 3

    Totale: 348
    Maggioranza assoluta: 316
    Intanto alla camera è passato con 343 voti (sette in meno della fiducia gialloverde).
    Qualcuno ha ritirato il ditino o si è fatto un giorno di ferie? Non ho seguito la votazione

  2. #22
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.004

    Re: Il topic del Governo Conte II

    +Eu si era detto che non votava la fiducia.
    Restarting

  3. #23
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    +Eu si era detto che non votava la fiducia.
    E l'aveva votata al governo con la Lega?
    Mi sfugge come funziona +Europa a questo punto

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Intanto alla camera è passato con 343 voti (sette in meno della fiducia gialloverde).
    Qualcuno ha ritirato il ditino o si è fatto un giorno di ferie? Non ho seguito la votazione
    4 deputati o 5, non ricordo, erano in missione da qualche parte ieri

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    E l'aveva votata al governo con la Lega?
    Mi sfugge come funziona +Europa a questo punto
    Come sempre, male. La bonino io devo ancora capire cosa voglia ottenere politicamente, presumo che il no al governo sia figlio della sua personale antipatia al pd

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.363

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Come sempre, male. La bonino io devo ancora capire cosa voglia ottenere politicamente, presumo che il no al governo sia figlio della sua personale antipatia al pd

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Quando stavano discutendo su come spartirsi le poltrone c'è stata un'intervista a Della Vedova dove si auspicava una candidatura di Emma Bonino a PdR.
    Probabilmente hanno capito che non c'è trippa per gatti

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Immagino serva almeno una forza di sinistra che faccia opposizione al governo, anche per non lasciare troppo spazio al nuovo partito di Calenda.

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.885

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Al senato è praticamente sicuro che passi, hanno recuperato dei grillini dissidenti e paragone probabilmente finirà a braghe calate

  9. #29
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.484
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    per un paragone che esce c'è un de falco che (ri)entra, più il resto dello spezzatino del gruppo misto

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Immagino serva almeno una forza di sinistra che faccia opposizione al governo, anche per non lasciare troppo spazio al nuovo partito di Calenda.
    Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.363

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Dipende cosa intendi per europeista. Perchè a me sembra che di "pro europa" ci sia solamente la volontà di farsi belli per ottenere maggiori margini di deficit...
    Fermo restando che con pochi seggi puoi essere più incisivo all'opposizione che non al governo, sopratutto se ha una maggioranza tranquilla anche senza di te. Se poi quella maggioranza viene a mancare per dissidi interni (pochi...) puoi essere decisivo con un appoggio esterno. E a quel punto puoi anche fare pretese...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Ecco, io sta cosa non la capirò mai. La sx è al governo, cosa cavolo serve un partito nominalmente di sinistra all'opposizione? Oltretutto questo è un governo spiccatamente europeista, come fa +europa a stare all'opposizione? Ma perché certi partiti e certi politici non si estinguono mai?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Cosa c'è di difficile da capire? Così uno di sinistra ma contrario all'accordo coi 5s ha un partito di riferimento e il suo voto non verrà perso alle prossime elezioni.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Cosa c'è di difficile da capire? Così uno di sinistra ma contrario all'accordo coi 5s ha un partito di riferimento e il suo voto non verrà perso alle prossime elezioni.
    Il 3% scarso di +europa? Realisticamente li voterebbe davvero qualcuno di nuovo? I voti che han preso son di scappati dal pd renziano, ora con zingaretti tornerebbero all'ovile, mentre i voti renziani si sposteranno o sul futuro partito del toscano o su quello che vuole proporre calenda. Stessa sorte toccherà a leu, che verrà riassorbito dallo zinga.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Il 3% scarso di +europa? Realisticamente li voterebbe davvero qualcuno di nuovo? I voti che han preso son di scappati dal pd renziano, ora con zingaretti tornerebbero all'ovile, mentre i voti renziani si sposteranno o sul futuro partito del toscano o su quello che vuole proporre calenda. Stessa sorte toccherà a leu, che verrà riassorbito dallo zinga.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    A parte che è in cantiere la nuova legge elettorale col proporzionale puro quindi anche il 3% è importante, Leu è già scomparso (il gruppo parlamentare alla camera è confluito ieri in quello del PD, al senato no semplicemente perché non si può fare). Quindi resta solo +europa per i delusi dall'accordo. Ovviamente confluirà nel PD alle prossime elezioni, per quello serve che resti in vita all'opposizione dove potrà gonfiarsi. Invece non è per nulla scontato che il partito di Calenda rimanga in orbita PD, potrebbe benissimo anche andare altrove (Cairo è prossimo alla discesa in campo e Berlusconi potrebbe salutarci prima del 2023).

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    A parte che è in cantiere la nuova legge elettorale col proporzionale puro quindi anche il 3% è importante, Leu è già scomparso (il gruppo parlamentare alla camera è confluito ieri in quello del PD, al senato no semplicemente perché non si può fare). Quindi resta solo +europa per i delusi dall'accordo. Ovviamente confluirà nel PD alle prossime elezioni, per quello serve che resti in vita all'opposizione dove potrà gonfiarsi. Invece non è per nulla scontato che il partito di Calenda rimanga in orbita PD, potrebbe benissimo anche andare altrove (Cairo è prossimo alla discesa in campo e Berlusconi potrebbe salutarci prima del 2023).
    Appunto, calenda ha un approccio più di centro con alcune note tipiche della dx dal punto di vista dell'economia, esattamente come era renzi, quindi chi ha votato leu e +europa eran persone di sx in disaccordo con renzi e successivamente calenda, alle prossime elezioni chi era filo renziano/calendiano migrerà in quei due progetti, mentre leu e +europa spariranno con il loro elettorato che rientrerà alla casa base pd. Per questo non capisco a che pro la bonino debba stare all'opposizione

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Appunto, calenda ha un approccio più di centro con alcune note tipiche della dx dal punto di vista dell'economia, esattamente come era renzi, quindi chi ha votato leu e +europa eran persone di sx in disaccordo con renzi e successivamente calenda, alle prossime elezioni chi era filo renziano/calendiano migrerà in quei due progetti, mentre leu e +europa spariranno con il loro elettorato che rientrerà alla casa base pd. Per questo non capisco a che pro la bonino debba stare all'opposizione

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    +europa serve a coprire una nicchia dell'elettorato, e in questo momento il punto controverso che spacca la base è l'accordo coi grillini (di cui Renzi è responsabile) più che Renzi stesso. Ci sono:
    renziani pro accordo -> prossimo partito di Renzi
    renziani anti accordo -> Calenda
    PD anti Renzi pro accordo -> PD
    PD anti Renzi anti accordo -> +europa

    +europa serve a tenere in caldo quei voti. "Eh, la Bonino non ha voluto l'inciucio coi 5 stelle, schiena dritta, posso votarla senza rimpianti"

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.939

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    +europa serve a coprire una nicchia dell'elettorato, e in questo momento il punto controverso che spacca la base è l'accordo coi grillini (di cui Renzi è responsabile) più che Renzi stesso. Ci sono:
    renziani pro accordo -> prossimo partito di Renzi
    renziani anti accordo -> Calenda
    PD anti Renzi pro accordo -> PD
    PD anti Renzi anti accordo -> +europa

    +europa serve a tenere in caldo quei voti. "Eh, la Bonino non ha voluto l'inciucio coi 5 stelle, schiena dritta, posso votarla senza rimpianti"
    Sono consci vero che anche a future elezioni il pd dovrà allearsi ai 5s se vogliono poter governare e non vivere alla costante opposizione della dx?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    per un paragone che esce c'è un de falco che (ri)entra, più il resto dello spezzatino del gruppo misto
    Spero che le entrate e uscite siano state solo per il voto, e non reali passaggi tra i gruppi se no ragazzi, tanto vale mettere le porte girevoli

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.782

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Sono consci vero che anche a future elezioni il pd dovrà allearsi ai 5s se vogliono poter governare e non vivere alla costante opposizione della dx?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    È chiaro a tutti, Zingaretti stesso fino a un mese fa parlava di alleanze ma solo post-elezioni, è un po' diverso da quello che è successo adesso.
    Ultima modifica di Gilgamesh; 10-09-19 alle 21:12

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.363

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Spero che le entrate e uscite siano state solo per il voto, e non reali passaggi tra i gruppi se no ragazzi, tanto vale mettere le porte girevoli
    Proporzionale puro+taglio dei parlamentari e possiamo metterci i tornelli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su