Suvvia, gli argomenti possono anche essere ragionevoli ma è lampante che minaccia di far saltare tutto perché vuole una fetta della torta.
Facesse davvero saltare tutto la faccia sarebbe la sua, non lo voterebbero più nemmeno i cani
Suvvia, gli argomenti possono anche essere ragionevoli ma è lampante che minaccia di far saltare tutto perché vuole una fetta della torta.
Facesse davvero saltare tutto la faccia sarebbe la sua, non lo voterebbero più nemmeno i cani
Howl sul vecchio forum
Invece lo voterebbero in tanti.
I 5 stelle tremano al pensiero di tornare a votare.
Il pd meno.
La lega non gli interessa al momento.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
in tanti è un parolone
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Va bè, giusto quel numero che lo fa stare in parlamento![]()
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mondiali vinti: 2
GP disputati: 294 (292 partenze)
GP vinti: 32
Podi: 97
Punti ottenuti: 1859
Pole position: 22
Giri veloci: 23
Non ci vuole molto a capire che Renzi è l'ariete (di almeno una parte) del PD eh![]()
Ci sono decisioni da prendere che avranno ripercussioni misurabili in anni, e la maggioranza che dovrebbe prenderle è composta da un partito inesistente sul territorio che se ad oggi ha un terzo dei consensi del 2018 è grasso che cola, accoppiato ad un partito diametralmente opposto da ogni punto di vista possibile immaginabile su qualunque tema dello scibile umano, più una manciata di partitini satellite.
Ed i due principali partiti, prima di succhiarsi l'uccello a vicenda per opportunismo, si scannavano su base quotidiana.
Quindi la ripresa dell'Italia e la gestione dell'RF dovrebbe essere affidata a questo gruppo sulla base di che criterio? In che modo è "responsabile", considerato che si tratta di due forze lontane anni luce tra loro e incapaci di avere anche solo un vaghissimo progetto comune? Che piano di ripresa può uscire da un esecutivo del genere?
Sono domande retoriche eh, perché quello che si sta partorendo è noto a tutti ed è un pastrugno di sussidi, mancette e bonus a cazzo di cane, non c'è nulla di pensato e nulla di strutturale, nè incentivante.
La soluzione? Se andare a votare è "irresponsabili" perché lo dicono i bimbi di Conte su internet, allora un governo tecnico che si prenda la merda ma quantomeno partorisca un RF decente e vincolatissimo pena default del paese, che arrivati a questo punto se ce lo becchiamo è anche meritato.
Tolto questo, rimane solo il voto o proseguire per la tangente su cui ci troviamo.
Faccio notare sommessamente che nel 2009 l'Italia ha segnato -5.5% di PIL e dieci anni dopo, a suon di crescita zerovirgola, stavamo a malapena mettendo il naso fuori da quella crisi.
Sto giro stiamo doppiando la caduta di PIL del 2009, gli investimenti adatti ad una ripresa non vengono fatti, si fa debito per finanziare le mancette e si conta pure di usare uno strumento (finanziato sempre coi soldi degli stati membri, eh) per continuare su questa china.
A Dio piacendo tra 10-15-20 anni il COVID ce lo saremo tolto dai coglioni da un pezzo, ma ancora non ci saremo ripresi economicamente.
Vedete un po' voi che bello dev'essere diventare la Grecia2.0 e darsi una pacca sulla spalla da soli dicendosi eeeh però siamo stati responsabili quando c'era il COVID, sai che follia una crisi di governo sarebbe stata, chissà come saremmo finiti![]()
Non serve essere fan di conte per capire che una crisi di governo in mezzo a una pandemia è una cattiva idea . Nel tempo che si insedia un nuovo governo ci le prende le decisioni, superpippo?
Poi spiegami quale altro governo di insedierebbe ora come ora. Perché puoi stare certo che una maggioranza chiara non ci sarebbe nemmeno stavolta. Sicuro si torna ad un governo 5s+cdx o un rewind di questo. Mi spieghi il punto quale sarebbe allora?
Ultima modifica di Yuki; 03-01-21 alle 20:18
Howl sul vecchio forum
Si, ma più o meno in 300 ti hanno detto che quello scenario esiste solo nella tua testa
Nel 2018 non c'era alcuna base per pensare ad uno scenario simile.
O meglio... c'è stato: Lega-5S
Non c'era alcun motivo al mondo per cui i 5S dovessero accettare di inglobare tutto il carrozzone cdx quando gli bastava la Lega per avere un governo stabile.
Davvero: ma per quale misterioso motivo dovevano far entrare pure Berlusconi e la Meloni?
L'unica era che la lega puntasse i piedi e dicesse "o entriamo tutti, o non entra nessuno".
Al che, probabilmente, non sarebbe entrato nessuno... e le strade sarebbero state il voto (ma con zero garanzie di avere un risultato diverso) o un governo giallo-rosso con un anno e mezzo di anticipo.
Veramente è grazie a quell'accordo che la lega, brutalizzando mediaticamente i 5S ai livelli di circonvenzione di incapace, è passata dal 15 al 40% in un anno.
Quella è stata una mossa geniale.
Poi gli è andata male la successiva.
Ma senza quell'anno di governo, la lega un exploit del genere non l'avrebbe mai visto.
Anno in cui hanno messo le mani sulla rai, hanno goduto di una esposizione mediatica che manco il Berlusca dei bei tempi, hanno fatto sostanzialmente solo propaganda ed hanno scaricato sui compagni di governo (che sono abitualmente smerdati da tutti i media... quindi era cosa abbastanza semplice) ogni cosa che non funzionava.
Geniale ed efficace.
Mamma mia che palle sta minchiata
Cioè sono 6 mesi che si sta facendo chiacchiere su quei due spicci del "bonus monopattino" e sui mitologici "banchi a rotelle"
Se uno sta 6 mesi a parlare di queste cazzate, evidentemente non ha argomenti migliori.
Certo, 210mln di bonus monopattini
Si, lui, sua moglie... e poi?
Renzi o sta facendo un bluff grosso come una casa, o ritiene davvero di avere numeri per tirar su altro nel parlamento corrente.
Se si va a votare sparisce dal parlamento.
Se gli dice culo, di IV ne entrano tipo 5... e sostanzialmente sparisce dalla politica che conta.
Cosa che sarebbe un bene per tutti noi, intendiamoci... ma dubito che lui possa puntare a quello.
No beh, se si andasse a votare direi che molto probabilmente ci sarebbe una maggioranza di cdx
La lega ha perso parecchio nell'ultimo anno e mezzo, ma una parte importante dei suoi voti li ha presi fdi, quindi a livello di coalizione siamo lì.
Dipende se uno immagina la politica stile fantastico mondo di Scanzi, oppure nel mondo reale.
Nella realtà parallela degli Scanzi, la politica è assolutamente una cosa personale in tutto e per tutto. Non esistono uffici tecnici, segreterie e cancellerie dedicate al lavoro dei vari ministeri, non esistono diversi organi a vari livelli con mansioni diverse e che comunicano tra loro, non esistono aree del pubblico che portano avanti il proprio lavoro indipendentemente dal fatto che in carica ci sia Tizio o Caio.
In questa visione delle cose, fatta di pura narrazione che manco al baretto, i ministri cavalcano in cima alla collina ogni giorno e dirigono i propri sottoposti al grido di FORZA EORLINGAS, organizzando e supervisionando il lavoro di tutti minuto per minuto. I partiti non esistono, esistono solo i capi di partito (le cui figure coincidono con quella del partito) ed una manciata di esponenti di spicco. Il presidente del consiglio scrive suo pugno i DPCM con penna e calamaio. Gli scontri politici esistono solo in funzione di Tizio vs Caio, non c'è nessun contesto e nulla di più approfondito.
Con questa visione delle cose, hai perfettamente ragione, non si può fare nulla perché il paese rimarrebbe assolutamente paralizzato durante la transizione.
Ecco in genere questa è la visione della politica che si ha circa fino ai 15 anni
Nella politica del mondo reale, le opzioni sono quelle di un governo tecnico o del ritorno al voto.
Sulla maggioranza del governo tecnico, non scarterei affatto l'ipotesi di un ampio consenso dovuto al semplice fatto che un governo tecnico di breve permetterebbe a tutti gli altri di defilarsi a tempo debito, lasciando che sia il governo tecnico a prendere la merda una volta finito il proprio mandato.
In effetti, già solo con questa prospettiva, potrebbe avere una buona maggioranza col sostegno di schieramenti opposti senza che nessuno ufficialmente pisci sul proprio elettorato e facendola passare come cosa necessaria per il bene del paese (non sarebbe la prima volta).
In caso di ritorno al voto, non so da dove ti venga la certezza che l'esito sarebbe quello, per il semplice fatto che a sto giro le coalizioni sarebbero diverse.
In entrambi i casi, durante il periodo di transizione, come sempre si fa, la macchina dello shdado andrebbe avanti come sempre, non è che se c'è crisi di governo i medici smettono di andare al lavoro, i vaccini non vengono più distribuiti, le forze dell'ordine si disattivano e vanno in standby eccetera.
Quanto può durare questa fase di transizione? Due mesi? Nella peggiore delle ipotesi fai due mesi senza che qualcuno si inventi il Bonus Canguro o il Dildo di cittadinanza, ho perso il conto delle volte in cui avrei preferito che i clown che ci troviamo non facessero niente piuttosto delle stronzate che han partoritofermo restando che come si fa ovunque e come si è sempre fatto, nulla vieta che l'esecutivo continui a governare fino al passaggio di consegne o venga nominato un esecutivo ad interim.
Però a quanto vedo, quello che non è chiaro (per una semplice questione di negazione della realtà eh), è che il rischio concreto è che in caso di voto il CDX porti a casa una maggioranza schiacciante, a fronte della quale nessun PdR potrebbe sprecare più di un paio di settimane per le nomine (anche perché, ehi, SIAMO IN UNA PANDEMIA, sarebbe irresponsabile
).
Questo sospetto non proprio campato per aria è ben percepito da tutti gli schieramenti (al netto dei sondaggini che ognuno posta per tirare acqua al proprio mulino e che valgono come carta da culo usata).
Per quello dall'altra parte si sta cercando in ogni modo di non arrivare a quel punto, al costo di tenere in piedi un governo senza capo né coda e di stallare duro su qualunque decisione rilevante, oppure di rimpastare ripiegando su un governo tecnico.
I temi che ha sollevato Renzi (per opportunismo o meno, fottesega), come la delega dei servizi segreti e l'RF, sono temi che dovrebbe sollevare il PD in quanto, sai com'è, principale alleato di governo nonché teorico esponente di CSX e dei relativi valori. Sono questioni che, personalmente, interessano anche, sarebbero discretamente rilevanti e stanno venendo gestite in un modo che più storto non si può (tranne che per i bimbi di Conte, appunto).
L'immobilismo del PD deriva dalla convinzione della Ditta che arrivare ad eleggere il PDR sia l'alfa e l'omega, da lì il supporto e persino l'idea ridicola di rendere strutturale l'alleanza con 5S ed un eventuale partito di Giuseppi (strategia fallimentare tipicamente piddina che li porterebbe solo ad un travaso di voti), ma ci sono correnti interne (con relativi renziani imboscati) che non sono propriamente d'accordo, il tutto tenuto insieme con lo scotch giusto perché se si andasse al voto, vincerebbe di buon margine il CDX.
Più o meno concordo in toto, tranne che sul PdR,
che È da un bel pezzo l Alfa e l Omega del potere in Italia.
Soprattutto da Napolitano in poi.
Per questo si continua con sto accanimento terapeutico.
Se al PD riescono a mettere un altro dei loro, campano sereni per altri 7 anni.
Devono solo resistere altri 6 mesi, sepoffá
Rischioso perché darebbe troppo credito a chi sostiene che si vuole l'epidemia perenne per governare = colpo di stato = dittatura. Ed un certo punto la corda si spezza e bene o male, ci stiamo galleggiando intorno da un po', al netto dei complottismi![]()
Comunque non so di preciso da dove arrivi la nevrosi che alla fine (prematura o meno) di un mandato segua un periodo di congelamento assoluto, bohdi soluzioni perfettamente ragionevoli ce n'è quante se ne vuole.
Nemmeno a me interessa particolarmente che a governare sia il CDX piuttosto che il CSX. Mi va bene tutto, dall'estrema sinistra petalosa e turboeuropeista al sovranismo fascista scannaniggers. Quello che vuoi, purché si arrivi ad una maggioranza vagamente solida e con un indirizzo politico definito, in qualunque direzione vada purché una direzione ce l'abbia.
Lo stallo in cui ci troviamo da alcuni anni, fatto da governi Frankenstein cuciti insieme che pur di governare annacquano qualunque principio, è più dannoso di qualunque altra iterazione, "estremismi" inclusi. E' il nulla che perpetua sé stesso, però purtroppo non partorisce altro nulla ma una summa di idee più del cazzo (perché concertate tra più parti troppo diverse da loro) di quanto siano del cazzo i fattori che le compongono.
Questo ovviamente implicherebbe anche far sparire i 5S, spiaze per la pandemia ma se c'è una cosa che il 2020 ha confermato, è che il peggior virus del nostro secolo è il grillismo.
E' vero, però ho un mezzo dubbio su questa strategia. Appurato che i postumi del 2020 (non solo sanitari ma soprattutto economici) ce li porteremo dietro per parecchi anni, e considerato che nell'ultimo anno molte più persone si sono ""interessate"" alla politica (più o meno superficialmente, bevendosi le peggio stronzate e tutto quello che vuoi, però indubbiamente un po' più di attenzione sui temi c'è), non so quanto sia davvero conveniente un PdR ostruzionista.
La pandemia è un alibi perfetto per molte cose, ha mostrato in chiaro l'incapacità di questo esecutivo (tranne alle cheerleader ovviamente) e permette a chiunque venga dopo di scaricare la merda su chi c'è stato prima, con molta più forza di quanto si faccia normalmente.
Un CDX al governo con un PdR ostruzionista eletto dal PD è letteralmente il tipo di dialettica che lancerebbe il CDX nell'olimpo dei martiri e seppellirebbe elettoralmente il CSX, forse campano per 7 anni, ma te ne fai poco se per farlo stai regalando il paese alla destra per i successivi 20.
Vero che in 7 anni succedono molte cose, ma mi sembra una strategia molto più rischiosa di quanto preventivato senza pandemia (cioè pascolare beati facendo i procioni assieme ai 5S fino ad elezioni PdR in un governo che non ha bisogno di governare).
Ultima modifica di Rage; 04-01-21 alle 19:41
Ma l'avete capito cos'è il Repovery Fun?
Giusto per capire che tutta questa sceneggiata di Renzi è appunto una sceneggiata...
Hai presente la differenza di situazione tra il 2018 ed il 2019?
Ed il fatto che nel 2018 fosse sufficiente un accordo 5S-Lega per avere i numeri per governare (quindi metterci dentro FdI e FI non aveva assolutamente alcun senso... dal punto di vista dei 5S), mentre nel 2019 le cose fossero diverse?
Io boh.
Ma puoi continuare a credere al complotto di Mattarella, va bene lo stesso![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Se non c'era la Lega a garantire il minimo di maggioranza alla fine arrivava il PD. Non si tornava al voto...
E infatti quando un anno dopo la Lega ha fatto cadere il governo hanno formato il governo col PD. E neanche come "stampella" ma occupando i ministeri più pesanti del governo, di fatto già adesso è un governo a guida PD...
E guarda un po' stanno uscendo le voci che una delle opzioni possibili alla crisi di governo è........ un governo a guida PD! A quel punto sarebbe veramente la fine...
Ma Mattarella non c'entra niente, no![]()
Ok Mattarella, ok il complotto, ok tutto quello che vuoi, ma ***** il fottuto *** la Lega ERA al governo, l'ha cacciata Mattarella? L'hanno cacciata Soros, Bill Gates, la Merkel, Macron o la Von Der Leyen? Dai cazzo, basta con sti complotti.
La Lega ha fatto un exploit eccezionale alle elezioni e poi ha buttato tutto nel cesso perché Salvini è un coglione, se abbiamo questa merda di governo prova a ripassare di chi sono le colpe.
La Lega se n'è andata per lo stesso motivo che se ne sta andando il PD: non hanno i numeri per incidere sul governo.
Prima il Papeete avrebbe preso alla testa il felpa e adesso cosa? Il Covid?
Non è colpa mia se siete andati avanti 2 anni a credere alle cazzate raccontate dai giornali e adesso non vi torna più un cazzo
E per capirlo basta riascoltare l'intervista di Conte in sala stampa dopo aver ottenuto la maggioranza... Ti do un aiuto: Unione Bancaria![]()
Si vabeh coglione io che provo tutte le volte a discutere con il bot del complottismo, e stavolta c'è voluto anche più del solito per arrivare alle banche. Ciaone![]()