Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 21

Pagina 21 di 285 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #401
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No, c'è il limite di prelievo. Avessimo il limite di spesa è meglio attrezzarsi ed emigrare.
    Metti il limite di prelievo contante a 1000 euro e dovevo pagare in due tranche, elimini il contante ed il dentista doveva aspettare il mese successivo per il pagamento.
    Facevi il download dell'app della banca, facevi una pin reprint e in 5 minuti eravate tutti contenti

    Oppure aumentavi il massimale. Sempre da app

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  2. #402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Facevi il download dell'app della banca, facevi una pin reprint e in 5 minuti eravate tutti contenti

    Oppure aumentavi il massimale. Sempre da app

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
    Che alla fine è quello che ho fatto, ho tirato fuori il pin della carta di credito dal sito della banca (perchè l'app non l'avevo ancora scaricata per cambio cell e dovevo andare in banca per attivarla).
    Mio papà invece avrebbe semplicemente mandato a fanculo dentista, banca, stato, il papa, suor Germana, compagnia cantante e arrivederci al mese prossimo.

    TU quelle cose lì le fai in 5 minuti ma c'è un buon 40% a salire che son talmente ignoranti in fatto di tecnologia che darebbe volentieri il telefono e bancomat/carta di credito al dentista dicendogli "Fai te che non sono capace"

  3. #403
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    TU quelle cose lì le fai in 5 minuti ma c'è un buon 40% a salire che son talmente ignoranti in fatto di tecnologia che darebbe volentieri il telefono e bancomat/carta di credito al dentista dicendogli "Fai te che non sono capace"
    Però è anche vero che questa scusa "eh ma ci sono i vecchietti che non riescono" viene tirata fuori tutte le volte che si prova a digitalizzare qualcosa. Ricordo i vecchietti incazzati all'anagrafe quando gli sono passato davanti perchè avevo prenotato via mail
    Se ci sono ignoranti in fatto di tecnologia non si può bloccare tutto perché questi vogliono restare ignoranti: si aggiornino o si facciano aiutare nel periodo di transizione. Altrimenti spiace per loro ma si adeguino al disagio che incontreranno.

  4. #404
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    ma i passaggi si possono fare in maniera anche un po' meno traumatica, eh?

  5. #405
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma i passaggi si possono fare in maniera anche un po' meno traumatica, eh?
    "Traumatica"
    È da una vita che si può pagare anche con la moneta elettronica, se si è sempre scelto di non farlo e non sapere neanche da che parte cominciare a farlo è stata una scelta personale. Se ora si chiede a tutti di privilegiare il pagamento elettronico (a parer mio giustamente, ma non è questo il punto) non è che adesso ci si può lamentare di non sapere come si fa.
    Altrimenti si finisce come quelli che si lamentano della fila al casello e pagano sistematicamente con le monetine senza sapere che il loro bancomat fa anche da Viacard. Scelte personali.

  6. #406

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    "Traumatica"
    È da una vita che si può pagare anche con la moneta elettronica, se si è sempre scelto di non farlo e non sapere neanche da che parte cominciare a farlo è stata una scelta personale. Se ora si chiede a tutti di privilegiare il pagamento elettronico (a parer mio giustamente, ma non è questo il punto) non è che adesso ci si può lamentare di non sapere come si fa.
    Altrimenti si finisce come quelli che si lamentano della fila al casello e pagano sistematicamente con le monetine senza sapere che il loro bancomat fa anche da Viacard. Scelte personali.
    Ok, ma l'utilità di fare come la Svezia (che per inciso non ha l'euro) dove starebbe?
    Perchè un conto è favorire il pagamento elettronico e posso essere d'accordo, io coi contanti ci pago solo le sigarette, un altro è obbligare al pagamento elettronico.

  8. #408
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    "Traumatica" ........
    hai idea della differenza intercorrente tra "invitare" e "imporre"?
    anche perché, a quanto pare, continui a dimenticare che il pagamento in contante costa niente mentre quello elettronico ingrassa le banche e costa agli altri
    quando avevo fatto presente l'esistenza di questo particolare mi hanno preso per il culo perché pareva che che fosse il problema più sentito nel mondo
    da quello che dici ho la conferma che non è così per tutti
    N.B.: non parlo per me, da eoni personalmente pago il più possibile col bancomat (il contante lo uso ancora per due panini o una testa d'aglio o un giornale)

  9. #409
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Non gli funzionava l'app ma le carte fisiche hanno continuato a funzionare

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  10. #410
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    hai idea della differenza intercorrente tra "invitare" e "imporre"?
    anche perché, a quanto pare, continui a dimenticare che il pagamento in contante costa niente mentre quello elettronico ingrassa le banche e costa agli altri
    quando avevo fatto presente l'esistenza di questo particolare mi hanno preso per il culo perché pareva che che fosse il problema più sentito nel mondo
    da quello che dici ho la conferma che non è così per tutti
    N.B.: non parlo per me, da eoni personalmente pago il più possibile col bancomat (il contante lo uso ancora per due panini o una testa d'aglio o un giornale)
    Guarda che la futura legge prevede l'obbligo di pagamento elettronico sono per singole spese superiori ai 2mila euro.
    Dove cazzo vivi? In Transilvania?
    O sei del Bangladesh?

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  11. #411
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    aspetta....

  12. #412
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    hai idea della differenza intercorrente tra "invitare" e "imporre"?
    Sono stati "invitati" fino adesso, a un certo punto - specie in questo paese in cui senza imposizione nessuno fa un cazzo - è necessario "imporre" o non si va da nessuna parte.
    continui a dimenticare che il pagamento in contante costa niente mentre quello elettronico ingrassa le banche e costa agli altri
    "Ingrassa" è un termine molto da anton, ma le commissioni sono molto basse per piccoli importi e comunque la moneta elettronica è un servizio la cui manutenzione costa quindi è anche giusta che una - minima - parte vada alla banca che fornisce il servizio. Si parla di azzerare le commissioni per pagamenti sotto una certa soglia, sarebbe la soluzione che farebbe contenti. BTW, anche stampare e spesso prelevare il contante "costa".

  13. #413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il topic del Governo Conte II

    In Svezia i vecchi usano la carta invece che il contante, praticamente tutte le bollette arrivano e si pagano tramite cellulare e non ho MAI visto qualcuno pagare bollette in qualche sportello da oltre 3 anni che sono qui. Come fanno?
    Qui posso prendere un caffe con la carta, in Italia ci sono state occasioni in cui neanche potevo pagare una birra se non in contanti.

  14. #414
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.070

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    In Svezia i vecchi usano la carta invece che il contante, praticamente tutte le bollette arrivano e si pagano tramite cellulare e non ho MAI visto qualcuno pagare bollette in qualche sportello da oltre 3 anni che sono qui. Come fanno?
    sono 4 stronzi e possono aggiornarsi più rapidamente

  15. #415
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sono 4 stronzi e possono aggiornarsi più rapidamente
    Bella scusa.

  16. #416
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Facevi il download dell'app della banca, facevi una pin reprint e in 5 minuti eravate tutti contenti

    Oppure aumentavi il massimale. Sempre da app

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
    Ma cosa
    Come se tutte le banche ti consentissero massimali infiniti senza manco guardarti in faccia.

    Comunque, "abolire il contante" ha un significato preciso, che non è "limitarlo da 2000 a 1000€", significa ZERO.

    Dovrebbero piantarla di usare termini a caso.
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-10-19 alle 15:48

  17. #417
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.070

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Bella scusa.
    that's it.

  18. #418
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Intanto la meloni e il berlusca uniti nella lotta al carcere per i grandi evasori
    da votare subitissimo!1

  19. #419
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.070

    Re: Il topic del Governo Conte II

    melonichan for teh win

  20. #420
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma cosa
    Come se tutte le banche ti consentissero massimali infiniti senza manco guardarti in faccia.

    Comunque, "abolire il contante" ha un significato preciso, che non è "limitarlo da 2000 a 1000€", significa ZERO.

    Dovrebbero piantarla di usare termini a caso.
    Abolire il contante lo dite voi. La finanziaria pone dei limiti
    Quanto alla modifica dei massimali. Cambia banca.
    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di abaper; 18-10-19 alle 16:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su