Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 22

Pagina 22 di 285 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #421
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Abolire il contante lo dite voi. La finanziaria pone dei limiti

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
    2000€ fottesega

  2. #422
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    In Svezia i vecchi usano la carta invece che il contante, praticamente tutte le bollette arrivano e si pagano tramite cellulare e non ho MAI visto qualcuno pagare bollette in qualche sportello da oltre 3 anni che sono qui. Come fanno?
    Qui posso prendere un caffe con la carta, in Italia ci sono state occasioni in cui neanche potevo pagare una birra se non in contanti.
    Anche io pago le bollette nel conto, che è persino più avanzato che pagarle col cellulare. Però diciamo che a parte i movimenti dal conto ignoro totalmente le molte mail che mi arrivano. Se Telecom scrive nella mail in piccolo "ti aumentiamo di 5 euro se non ci dici entro dieci giorni" magari nemmeno la leggo. Il Digitale è più comodo ma non sempre solo positivo.

  3. #423
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.263

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anche io pago le bollette nel conto, che è persino più avanzato che pagarle col cellulare. Però diciamo che a parte i movimenti dal conto ignoro totalmente le molte mail che mi arrivano. Se Telecom scrive nella mail in piccolo "ti aumentiamo di 5 euro se non ci dici entro dieci giorni" magari nemmeno la leggo. Il Digitale è più comodo ma non sempre solo positivo.
    Una cosa sono le bollette sul conto, un'altra è avere un'applicazione statale sul telefono dove ti arrivano bollette, stipendi, dichiarazione del reddito ecc... collegata al conto bancario e con la quale puoi decidere quando pagare la bolletta senza prelievo forzato (naturalmente puoi impostare il pagamento automatico se vuoi).

  4. #424
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No, c'è il limite di prelievo. Avessimo il limite di spesa è meglio attrezzarsi ed emigrare.
    Metti il limite di prelievo contante a 1000 euro e dovevo pagare in due tranche, elimini il contante ed il dentista doveva aspettare il mese successivo per il pagamento.
    Non c'è nessun limite di prelievo. Il decreto prevede l'abbassamento del tetto del trasferimento di contante. Se uno vuole prelevare mazzette di soldi e farci il bagno come zio Paperone può farlo. Spenderli a più di 2000 euro alla volta no, nel 2020 e 2021. Dal 2022 il tetto passa a 1000€, in pratica ci abbiamo messo 11 anni a tornare al tetto imposto da Monti nel 2011, una delle poche cose buone che aveva fatto. Un decennio abbondante buttato, grazie soprattutto a Renzi che aveva rialzato il tetto a 3000 per favorire i suoi elettori evasori.

    Per quanto riguarda il tuo dentista, doveva aspettare anche se ti dimenticavi il contante, anziché il pin. In condizioni normali, invece, nessuna persona onesta ha problemi con i pagamenti cashless. I problemi li hai se vendi droga o merce rubata, oppure se ti sei messo da parte le decine di migliaia di euro fatte ricevendo pagamenti in nero, e non potendo più comprarti l'Audi in contanti come i Rom, non sai come spenderli.

  5. #425
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Però è anche vero che questa scusa "eh ma ci sono i vecchietti che non riescono" viene tirata fuori tutte le volte che si prova a digitalizzare qualcosa. Ricordo i vecchietti incazzati all'anagrafe quando gli sono passato davanti perchè avevo prenotato via mail
    Se ci sono ignoranti in fatto di tecnologia non si può bloccare tutto perché questi vogliono restare ignoranti: si aggiornino o si facciano aiutare nel periodo di transizione. Altrimenti spiace per loro ma si adeguino al disagio che incontreranno.
    Quelli contrari a qualsiasi progresso tecnologico ci sono dai tempi in cui i Fenici capirono che, invece che scambiare per forza porpora con rame e piombo, ci potevano essere sistemi più sensati per commerciare. Devo darti il mio rame in cambio di quei cazzo di dischetti con la faccia del re? Non funzionerà mai.

    Più che vecchietti però sono rincoglioniti, perché nei paesi dove l'uso del contante è già marginale, anche gli anziani non hanno alcun problema coi pagamenti cashless, anzi sono ben lieti che non sia più possibile scippargli la pensione, alla stessa maniera in cui i commercianti sono ben lieti di non poter essere rapinati, o all'uso ammazzati, per le banconote in cassa.

  6. #426
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II


  7. #427
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.043

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ho la sensazione che il PD fra poco staccherà la spina per suicidare Renzi e i 5s...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  8. #428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che il PD fra poco staccherà la spina per suicidare Renzi e i 5s...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Mah, ho letto e sentito certe robe da esponenti e gente vicina al governo che mi ha fatto venire i brividi.
    Fra togliere il voto agli anziani (in effetti nella costituzione non è messa la distinzione per anzianità ) e rendere l'asilo nido obbligatorio (visti i test invalsi una volta arrivati alle superiori ) credo che abbiamo raggiunto vette di disagio mentale inaudite...

  9. #429
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Mah, ho letto e sentito certe robe da esponenti e gente vicina al governo che mi ha fatto venire i brividi.
    Fra togliere il voto agli anziani (in effetti nella costituzione non è messa la distinzione per anzianità ) e rendere l'asilo nido obbligatorio (visti i test invalsi una volta arrivati alle superiori ) credo che abbiamo raggiunto vette di disagio mentale inaudite...
    cioè avremo finalmente quella preparazione di base che manca negli alunni?

  10. #430
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Il topic del Governo Conte II

    si vede che qualche norma europea impone un aumento dell'età scolare

  11. #431
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    e con la preparazione di base che manca a tanti insegnanti come la mettiamo?

  12. #432
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Scusate, ma sul tetto al pagamento in contante, e per chi blatera di dover pagare il dentista e mille altre cose ogni giorno, potrei ricordarvi che per voi, e per i più anziani, esistono ancora gli assegni?

  13. #433
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun limite di prelievo. Il decreto prevede l'abbassamento del tetto del trasferimento di contante. Se uno vuole prelevare mazzette di soldi e farci il bagno come zio Paperone può farlo. Spenderli a più di 2000 euro alla volta no, nel 2020 e 2021. Dal 2022 il tetto passa a 1000€, in pratica ci abbiamo messo 11 anni a tornare al tetto imposto da Monti nel 2011, una delle poche cose buone che aveva fatto. Un decennio abbondante buttato, grazie soprattutto a Renzi che aveva rialzato il tetto a 3000 per favorire i suoi elettori evasori.

    Per quanto riguarda il tuo dentista, doveva aspettare anche se ti dimenticavi il contante, anziché il pin. In condizioni normali, invece, nessuna persona onesta ha problemi con i pagamenti cashless. I problemi li hai se vendi droga o merce rubata, oppure se ti sei messo da parte le decine di migliaia di euro fatte ricevendo pagamenti in nero, e non potendo più comprarti l'Audi in contanti come i Rom, non sai come spenderli.
    qualcuno ha i dati relativi agli effetti, in termini di evasione fiscale, di tutte queste modifiche al tetto del contante che abbiamo visto negli anni? E magari anche agli effetti sui consumi

  14. #434
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Scusate, ma sul tetto al pagamento in contante, e per chi blatera di dover pagare il dentista e mille altre cose ogni giorno, potrei ricordarvi che per voi, e per i più anziani, esistono ancora gli assegni?
    E se non trovi una penna come fai?

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  15. #435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il tuo dentista, doveva aspettare anche se ti dimenticavi il contante, anziché il pin. In condizioni normali, invece, nessuna persona onesta ha problemi con i pagamenti cashless. I problemi li hai se vendi droga o merce rubata, oppure se ti sei messo da parte le decine di migliaia di euro fatte ricevendo pagamenti in nero, e non potendo più comprarti l'Audi in contanti come i Rom, non sai come spenderli.
    Quindi dici che eliminando il contante potremmo essere i primi al mondo ad eliminare anche la prostituzione?

    Ti racconto il segreto di pulcinella così come me l'hanno spiegato un paio di marescialli dei caramba qua a Vicenza: la criminalità la controlli quando la vedi.
    Eliminare il cash per far sparire gli spaccini per strada non significa avere eliminato il problema dello spaccio anzi, lo rendi ancora più complesso da gestire. Posto il fatto che a far girare il tutto non è tanto l'offerta ma sopratutto la domanda, credi che così lo spaccio decidi di spostarsi e andare in Francia perchè là hanno ancora gli euro cartacei? Oppure tenteranno di imboscare il tutto sotto altre attività lecite?
    E la prostituzione? Elimini le zoccole dalla strada perchè non possono ricevere il cinquantone e dove vanno? In Austria? Oppure si imboscano?

    Come minimo il risultato finale sarà l'intasamento dei centri estetici, con un boom di pulizie nasali e massaggi prostatici

    Se credi di risolvere il problema dell'evasione con il cashless tanti auguri e #staisereno. Perchè sei un altro di quei boccaloni che si sono riempiti di speranza come con la fatturazione elettronica...

  16. #436
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cioè avremo finalmente quella preparazione di base che manca negli alunni?
    https://twitter.com/i/status/1185666756259602434

  17. #437
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    stante che, personalmente, detesto le monetine e uso le carte il più possibile, mi domando:
    ma in germania, dove non c'è il tetto al contante, sono tutti evasori ?
    Lo European Consumer Centres Network, creato nel 2005 dalla Commissione europea e dagli Stati membri per fornire assistenza ai consumatori, riporta in una mappa interattiva le informazioni - più o meno aggiornate - relative a 30 Paesi europei (ai 28 membri della Ue si aggiungono anche Islanda e Norvegia). Sui 30 Stati solo 12, tra cui l’Italia, impongono dei limiti all’utilizzo del contante. Sono in prevalenza i Paesi dell’Europa del Sud, più il Belgio, e alcuni Stati dell’Europa dell’Est. Vediamo i dettagli.
    In Portogallo il limite di legge è fissato a mille euro, in Spagna a 2.500 euro (per i residenti, a 15 mila per i non residenti), in Francia a mille euro (per i residenti, a 15 mila per i non residenti), in Belgio a tremila euro, in Grecia 1.500 euro, in Bulgaria circa 5.1o0 euro (10 mila leva), in Romania c’è una soglia giornaliera di pagamenti in contanti pari a circa 2.100 euro (10 mila lei), in Slovacchia cinquemila euro (con alcune eccezioni), in Repubblica Ceca 14 mila euro, in Polonia 15 mila euro, così come in Croazia.
    https://www.agi.it/fact-checking/dati_tetto_contante_italia_europa-6369842/news/2019-10-17/

    mi verrebbe da pensare che il sud europa è più realista del re

  18. #438
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    non posso attivare audio, che dice?

  19. #439
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non posso attivare audio, che dice?
    non ho l'audio neppure io ma a leggere il prosieguo della discussione mi sono aumentati i cromosomi, fra antivaccinismo, sovranismo, se fossi sceso oltre sicuramente avrei trovato il piano kalergi

    che fonti magnifiche

  20. #440
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non posso attivare audio, che dice?
    Riassumo: l'asilo nido 0-3 anni andrebbe reso obbligatorio perchè si è notato dai test invalsi che i diplomati (18 anni) che avevano fatto il nido sono più preparati degli altri.
    Vorrei chiedergli quale statistica ha letto, così, forthelulz

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    non ho l'audio neppure io ma a leggere il prosieguo della discussione mi sono aumentati i cromosomi, fra antivaccinismo, sovranismo, se fossi sceso oltre sicuramente avrei trovato il piano kalergi

    che fonti magnifiche
    Ecco, togli il resto della discussione (che non ho seguito) e attiva l'audio perchè questa fa appunto il paio con il togliere il voto agli anziani (e magari estenderlo ai ccccccciòvani che nel frattempo hanno i venerdìperilfuturo giustificati perchè sì).

    Questi non fanno rimpiangere Berlusconi.
    Fanno rimpiangere Craxi e tutta la prima repubblica

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su