Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 38

Pagina 38 di 285 PrimaPrima ... 2836373839404888138 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Ho fatto giusto in tempo a riparare in Svizzera.
    Chissà quali difficoltà devi incontrare ogni giorno a vivere senza l'euro... Sappi che ti sono vicino...

  2. #742
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Chissà quali difficoltà devi incontrare ogni giorno a vivere senza l'euro... Sappi che ti sono vicino...
    È una vita dura. Confermo.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #743
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Chissà quali difficoltà devi incontrare ogni giorno a vivere senza l'euro... Sappi che ti sono vicino...
    In realtà l'euro non era un problema, il problema erano le tasse.
    Adesso che allo stato Italiano pago solo la Tari del mio pied a terre sul confine, faccio decisamente un'altra vita.

  4. #744
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    In realtà l'euro non era un problema, il problema erano le tasse.
    Adesso che allo stato Italiano pago solo la Tari del mio pied a terre sul confine, faccio decisamente un'altra vita.
    Aaaahhhh, le tasse... Giusto
    Visto che da qui al 2021 (come ho pronosticato a casa mia) o svoltiamo o facciamo la fine dei Sioux, spiega un pò come funziona la vita in quel dell'Emmenthal
    Seriamente, mi sto guardando intorno sul dove emigrare che mia figlia non ho voglia di farla crescere in questo Stato demmerda. Per il momento al 1° posto ce sta la Svizzera; se invece dobbiamo darci letteralmente alla fuga ho già agganci in Virginia (no la Raggi).

  5. #745
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Aaaahhhh, le tasse... Giusto
    Visto che da qui al 2021 (come ho pronosticato a casa mia) o svoltiamo o facciamo la fine dei Sioux, spiega un pò come funziona la vita in quel dell'Emmenthal
    Seriamente, mi sto guardando intorno sul dove emigrare che mia figlia non ho voglia di farla crescere in questo Stato demmerda. Per il momento al 1° posto ce sta la Svizzera; se invece dobbiamo darci letteralmente alla fuga ho già agganci in Virginia (no la Raggi).
    Semplice. Se fai il frontaliere paghi solo imposte alla fonte già detratte dallo stipendio.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #746
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Semplice. Se fai il frontaliere paghi solo imposte alla fonte già detratte dallo stipendio.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    In più ti puoi tenere l'assistenza sanitaria italiana ed avere la pensione Svizzera.

  7. #747
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.015
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    In realtà l'euro non era un problema, il problema erano le tasse.
    Adesso che allo stato Italiano pago solo la Tari del mio pied a terre sul confine, faccio decisamente un'altra vita.
    se hai un immobile in proprietà devi pagare anche le altre tasse eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #748
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Semplice. Se fai il frontaliere paghi solo imposte alla fonte già detratte dallo stipendio.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Cioè vivendo in Svizzera da frontaliere paghi solo le tasse sul lavoro che ce stanno in Italia e basta? Nessun'altra tassa?

  9. #749
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Intanto anche Visco esprime dubbi sull' ESM.

    ROMA (Reuters) - La riforma del Meccanismo europeo di stabilità (Esm) deve essere gestita con attenzione perché comporta potenzialmente “rischi enormi”, secondo il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

    Le autorità italiane si sono mostrate contrarie a trasformare il fondo salva-Stati Esm in un Fondo monetario europeo che eroghi finanziamenti a Paesi in crisi vincolandoli a percorsi di ristrutturazione del debito predefiniti.

    Parlando al seminario congiunto OMFIF-Banca d’Italia, Visco avverte che “i piccoli e incerti benefici di una ristrutturazione del debito devono essere ponderati rispetto all’enorme rischio che il mero annuncio di una sua introduzione possa innescare una spirale perversa di aspettative di default”.

    “Dovremmo tutti tenere a mente le terribili conseguenze dell’annuncio del coinvolgimento del settore privato nella risoluzione della crisi greca dopo il vertice di Deauville a fine 2010.

  10. #750
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    se hai un immobile in proprietà devi pagare anche le altre tasse eh
    Appunto, io l'immobile di proprietà non ce l'ho quindi chissene.
    Tanto l'affitto è più o meno 1/10 del mio stipendio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cioè vivendo in Svizzera da frontaliere paghi solo le tasse sul lavoro che ce stanno in Italia e basta? Nessun'altra tassa?
    No no.. paghi le tasse sul lavoro che ci stanno in Svizzera...cioè una miseria.

  11. #751
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Si ma noi che ce ne frega, andate su topic del governo svizzero e ciao

  12. #752
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cioè vivendo in Svizzera da frontaliere paghi solo le tasse sul lavoro che ce stanno in Italia e basta? Nessun'altra tassa?
    No, se vivi in Svizzera e hai permesso B, hai l'imposta alla fonte come i frontalieri che vivono in Italia ma lavorano in Svizzera. Se hai il permesso C invece paghi le tasse come tutti gli svizzeri. Ca va sans dire che la. Migliore opzione è vivere in italia al confine e lavorare in Svizzera, dal lato economico. Dal lato qualitativo, non c'è paragone. Meglio risiedere qui in Svizzera e pagare le tasse.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #753
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Si ma noi che ce ne frega, andate su topic del governo svizzero e ciao
    In effetti

  14. #754
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Si ma noi che ce ne frega, andate su topic del governo svizzero e ciao
    Si infatti, scusami.
    Ti lascio tutto lo spazio necessario per la prossima velina su Conte e sull'ESM

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No, se vivi in Svizzera e hai permesso B, hai l'imposta alla fonte come i frontalieri che vivono in Italia ma lavorano in Svizzera. Se hai il permesso C invece paghi le tasse come tutti gli svizzeri. Ca va sans dire che la. Migliore opzione è vivere in italia al confine e lavorare in Svizzera, dal lato economico. Dal lato qualitativo, non c'è paragone. Meglio risiedere qui in Svizzera e pagare le tasse.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Grazie delle info

  15. #755
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Tanto l'affitto è più o meno 1/10 del mio stipendio.
    :V

    devo affrettarmi a schiodare

  16. #756
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.954

    Re: Il topic del Governo Conte II

    va' che poi ti tocca lavorare rimani a fare lo statale va'

  17. #757
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    va' che poi ti tocca lavorare rimani a fare lo statale va'


    serious business

  18. #758
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.505

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Intanto anche Visco esprime dubbi sull' ESM.
    Guardati le audizioni in commissione per la finanziaria, pure Cottarelli e Galli erano contrari. Poi Cottarelli in giro va a dire che sotto sotto l'ESM è anche giusto e sarcazzi vari...
    In compenso Galli riferisce che questa riforma è come avere una pistola puntata alla nuca.

    Meanwhile viene confermato che Conte ha accettato la riforma dell'ESM.
    https://www.google.com/amp/s/m.huffi...0263fbc990ae0/
    Una faccia da culo poderosa.

    Sostanzialmente siamo in trappola: o di ratifica e si inizia a pagare oppure si rifiuta e sarà cacao meravigliao...
    Però oh, è tutta colpa di Salvini!

    Dov'è Cocoon quando serve?

  19. #759
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Qualcuno lo fermi

    Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  20. #760
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Visto che molti lo chiedono, ecco il primo degli articoli che fondano il MES, attenzione questo è il testo originale.

    ARTICOLO 32
    Status giuridico, privilegi e immunità

    1. Al fine di consentire al MES di realizzare il suo obiettivo, allo stesso sono conferiti nel territorio di ogni suo membro lo status giuridico ed i privilegi e le immunità definiti nel presente articolo. Il MES si adopera per ottenere il riconoscimento del proprio status giuridico e dei propri privilegi e delle proprie immunità negli altri territori in cui opera o detiene attività.

    2. Il MES è dotato di piena personalità giuridica e ha piena capacità giuridica per:

    a) acquisire e alienare beni mobili e immobili;

    b) stipulare contratti;

    c) convenire in giudizio; e

    d) concludere un accordo e/o i protocolli eventualmente necessari per garantire che il suo status giuridico e i suoi privilegi e le sue immunità siano riconosciuti e che siano efficaci.

    3. I beni, le disponibilità e le proprietà del MES, ovunque si trovino e da chiunque siano detenute, godono dell’immunità da ogni forma di giurisdizione, salvo qualora il MES rinunci espressamente alla propria immunità in pendenza di determinati procedimenti o in forza dei termini contrattuali, compresa la documentazione inerente gli strumenti di debito.

    4. I beni, le disponibilità e le proprietà del MES, ovunque si trovino e da chiunque siano detenute, non possono essere oggetto di perquisizione, sequestro, confisca, esproprio e di qualsiasi altra forma di sequestro o pignoramento derivanti da azioni esecutive, giudiziarie, amministrative o normative.

    5. Gli archivi del MES e tutti i documenti appartenenti al MES o da esso detenuti sono inviolabili.

    6. I locali del MES sono inviolabili.

    7. I membri del MES e gli Stati che ne hanno riconosciuto lo status giuridico e i privilegi e le immunità riservano alle comunicazioni ufficiali del MES lo stesso trattamento riservato alle comunicazioni ufficiali di un membro del MES.

    8. Nella misura necessaria allo svolgimento delle attività previste dal presente trattato, tutti i beni, le disponibilità e le proprietà del MES sono esenti da restrizioni, regolamentazioni, controlli e moratorie di ogni genere.

    9. Il MES è esente da obblighi di autorizzazione o di licenza applicabili agli enti creditizi, ai prestatori di servizi di investimento o ad altre entità soggette ad autorizzazione o licenza o regolamentate secondo la legislazione applicabile in ciascuno dei suoi membri.
    Riporto da GPC.

    Se è la verità, bisogna esser fuori di testa per accettare una cosa del genere. Tipo da incriminazione istantanea

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su