Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 64

Pagina 64 di 285 PrimaPrima ... 1454626364656674114164 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.280 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #1261
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Quota 100 ---> vado in pensione a 35 anni.
    Dai su.
    Credo non si stesse riferendo a quota 100 ma alla mentalità del "chissefrega degli altri" che è la stessa dei baby pensionati di 30 anni fa.
    Posto che, pur non condividendola, la capisco perfettamente.

  2. #1262
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Io potrei anche essere d'accordo su quota 100 se però fosse regola per sempre. Invece io andrò in pensione a 70+ anni col contributivo quindi con valori decisamente più bassi e incrociando le dita che il mio fondo privato non faccia investimenti del cazzo o l'economia collassi o la Lega non esca dall'euro rendendo i miei risparmi carta straccia.

    Lo schifo di quota cento non è il criterio con cui è fatta ma la disparità di trattamento riservata alle future generazioni condannate, anche grazie alla situazione lavorativa ballerina e sempre più tragica, ad andare in pensione pericolosamente vicino alla soglia della povertà. Intanto però i loro contributi vengono usati per avvantaggiare vecchi che hanno potuto comprarsi casa/case, mettere via soldi e avere una pensione con cui vivere, non solamente sopravvivere.

    Per me andava riservata la quota cento a quei lavoratori disoccupati e non in grado di riconvertirsi e non indiscriminatamente a tutti. Il dipendente pubblico poteva pure lavorare fino a 80 anni visto quanto è produttivo.

    Intanto io rido al pensiero che se perdessi il lavoro a 60 anni avrei altri 10 anni di lavoro da fare...

  3. #1263
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da raistlin85 Visualizza Messaggio
    E con la brexit certa c'è stato il crollo di tutto, la fine della gran Bretagna e gli investitori che scappano.
    Ah no.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Ma basta con sta scemenza delle cavallette in UK.

    E tra l'altro con l'enorme incertezza di questi ultimi anni e sta trattativa infinita, se doveva esserci il tonfo ci sarebbe già stato.

    L'accordo si troverà con l' UE (la Germania) e sarà anche molto accomodante, visto che, come avrò ripetuto altre 15 volte, l UK ha un saldo commerciale negativo nei confronti dell UE.

  4. #1264
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho è proprio il concetto di quota 100, cioe' di fissare paletti secondo quello che a noi sembra giusto per convinzione o convenienza, a essere sbagliato. l'unico criterio da seguire dovrebbe essere esclusivamente quello della sostenibilità. per fare un esempio, 40 di contributi nell'italia del 1960 in cui la vita media era di 70 anni una cosa, in quella di oggi in cui la vita media è di 82-83 anni sono un'altra. altro esempio, il tasso di disoccupazione del 6% sempre degli anni '60 e quello al 12% di 'sti anni.
    mi riferivo proprio a questo meccanismo chiwi

  5. #1265
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Credo non si stesse riferendo a quota 100 ma alla mentalità del "chissefrega degli altri" che è la stessa dei baby pensionati di 30 anni fa.
    Posto che, pur non condividendola, la capisco perfettamente.
    esatto, non avevo letto prima il tuo post

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Ma basta con sta scemenza delle cavallette in UK.

    E tra l'altro con l'enorme incertezza di questi ultimi anni e sta trattativa infinita, se doveva esserci il tonfo ci sarebbe già stato.

    L'accordo si troverà con l' UE (la Germania) e sarà anche molto accomodante, visto che, come avrò ripetuto altre 15 volte, l UK ha un saldo commerciale negativo nei confronti dell UE.
    Appunto, ma è falso quello che si diceva sulla brexit.
    Gli investitori ci credono, non solo gli "analfabeti funzionali che hanno votato dalle campagne senza laurea". Non ci sarà nessun disastro.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  7. #1267
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    il balzo in borsa è dovuto anche alle voci di accordo commerciale usa-cina

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #1268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    imho è proprio il concetto di quota 100, cioe' di fissare paletti secondo quello che a noi sembra giusto per convinzione o convenienza, a essere sbagliato. l'unico criterio da seguire dovrebbe essere esclusivamente quello della sostenibilità. per fare un esempio, 40 di contributi nell'italia del 1960 in cui la vita media era di 70 anni una cosa, in quella di oggi in cui la vita media è di 82-83 anni sono un'altra. altro esempio, il tasso di disoccupazione del 6% sempre degli anni '60 e quello al 12% di 'sti anni.
    La sostenibilità pensionistica ce l'hai solamente con la piena occupazione o al massimo un tasso di disoccupazione al minimo possibile. Certo un 12% non va bene ma allora la soluzione non è alzare il limite pensionistico ogni 2 anni ma aumentare l'occupazione e conseguentemente il PIL. Altrimenti diventeremo la seconda potenza industriale europea ma piena di vecchi rinco.

  9. #1269
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    questa è esattamente la mentalità che ha mandato in vacca il paese

    azzomefrega di quelli che vengono dopo, io intanto vado in pensione a 35anni, gli altri si fottano tanto figli non ne ho
    No, no e no.

    Non è che “si fottano gli altri”, perché allora o non leggere o non capite.

    Se la narrazione del
    “ahhh per le nuove generazioni”
    “Per I figli ...”
    “Per i gggiovani”

    Ora ti chiedo?
    A me, interessa?
    No.
    Non ho figli, non sono giovane e mediamente delle nuove generazioni me ne frega anche un cazzo.

    Ma se tutto questo interessa a te ( te impersonale frappo), e vuoi che io faccia dei sacrifici, bisognerebbe anche che me lo chiedessi gentilmente.

    Se ho bisogno che tu mi presti soldi, te lo vengo a chiedere per favore.
    Non è che vengo lì e ti dico
    “dammi li sordi puzzone”,
    perché ci sta che tu mi mandi a cacare e giustamente.

    Dopo anni passati ad occuparsi anche degli altri e prenderlo in culo a ripetizione uno si rompe anche i coglioni.


    ——-

    Riprendendo da voi, ma veramente, veramente avete scritto che siccome qualcuno campa fino a 80 anni bisogna lavorare fino ai 70?
    Ma davvero?
    Cazzo siete fuori dalla realtà.

    40 anni di contributi oggi, vuol dire aver iniziato nel 1979, non negli anni 60.
    Cioè uno deve lavorare 50 anni per poter andare in pensione, forse.
    Per riprendere i soldi che ha versato.

  10. #1270
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Il topic del Governo Conte II

    ma la generazione '80 lavorerà fino a 70 anni

  11. #1271
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma la generazione '80 lavorerà fino a 70 anni
    Come ripeto a tutti i miei conoscenti, fate finta di buttare i soldi al secchio e trovatevi una exit strategy.

    Che ne so, un paio di appartamenti in affito, un B/b, un fondo di accumulo con rendita vitalizia, una gelateria/piadineria da dare in gestione sarcazzo.

    Sono serio.

  12. #1272
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Il topic del Governo Conte II

    fate finta di buttare i soldi al secchio




    sicuramente una seconda forma di entrate oltre al solo stipendio di deve trovare

  13. #1273
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    La sostenibilità pensionistica ce l'hai solamente con la piena occupazione o al massimo un tasso di disoccupazione al minimo possibile. Certo un 12% non va bene ma allora la soluzione non è alzare il limite pensionistico ogni 2 anni ma aumentare l'occupazione e conseguentemente il PIL. Altrimenti diventeremo la seconda potenza industriale europea ma piena di vecchi rinco.

    purtroppo non possiamo creare lavoro dall'aria. se per incapacità politica o limiti del mercato l'occupazione è quella che è tocca cmq fare i conti con la realtà. in ogni caso credo che il problema maggore, piu' che qualche punto in piu' di disoccupazione, sia proprio l'innalzamente evidente della vita media che costringe a rivedere l'età pensionistica.
    Ultima modifica di gmork; 13-12-19 alle 12:56

  14. #1274
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Il topic del Governo Conte II

    si allunga la vita media, si inizia a lavorare più tardi, si lavora più a lungo

  15. #1275
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma la generazione '80 lavorerà fino a 70 anni
    Nato il 1980, iniziato a lavorare 20 anni fa (1 Ottobre 1999), andrei in pensione nel 2050.
    Questo secondo la busta arancione di 3 anni fa (simile all'Agente Arancio, pure quella ti secca qualcosa e non sono i peli pubici), poi non ho più controllato...

  16. #1276
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    purtroppo non possiamo creare lavoro dall'aria. se per incapacità politica o limiti del mercato l'occupazione è quella che è tocca cmq fare i conti con la realtà. in ogni caso credo che il problema maggore, piu' che qualche punto in piu' di disoccupazione, sia proprio l'innalzamente evidente della vita media che costringe a rivedere l'età pensionistica.
    E vabbè, se tocca fare i conti con lo status quo allora mettiamocela via e andiamo a lavorare col deambulatore.
    Però rimane il problema: hai un sistema pensionistico che è legato al PIL e le politiche non dovrebbero essere rivolte alla sostenibilità delle pensioni ma alla sostenibilità del PIL.
    Finchè non entra in testa questo particolare si andrà sempre più giù in tutto...

  17. #1277
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No, no e no.

    Non è che “si fottano gli altri”, perché allora o non leggere o non capite.

    Se la narrazione del
    “ahhh per le nuove generazioni”
    “Per I figli ...”
    “Per i gggiovani”

    Ora ti chiedo?
    A me, interessa?
    No.
    Non ho figli, non sono giovane e mediamente delle nuove generazioni me ne frega anche un cazzo.

    Ma se tutto questo interessa a te ( te impersonale frappo), e vuoi che io faccia dei sacrifici, bisognerebbe anche che me lo chiedessi gentilmente.

    Se ho bisogno che tu mi presti soldi, te lo vengo a chiedere per favore.
    Non è che vengo lì e ti dico
    “dammi li sordi puzzone”,
    perché ci sta che tu mi mandi a cacare e giustamente.

    Dopo anni passati ad occuparsi anche degli altri e prenderlo in culo a ripetizione uno si rompe anche i coglioni.


    ——-

    Riprendendo da voi, ma veramente, veramente avete scritto che siccome qualcuno campa fino a 80 anni bisogna lavorare fino ai 70?
    Ma davvero?
    Cazzo siete fuori dalla realtà.

    40 anni di contributi oggi, vuol dire aver iniziato nel 1979, non negli anni 60.
    Cioè uno deve lavorare 50 anni per poter andare in pensione, forse.
    Per riprendere i soldi che ha versato.
    no no e no (cit)

    se il sistema pensionistico non è... sostenibile, e quindi legato anche all’aspettativa di vita, significa che qualcun’altro (chi verrà in futuro) dovrà pagare di più.
    fino ad ora abbiamo speso x e incassato x-n, quota100 è un privilegio (per pochi) che è andato nella stessa identica direzione.
    cosa arcinota anche a chi lo ha fatto ma i voti contano di più, e i pensionati e pensionandi sono più dei giovani, che quindi
    si attaccano al quarzo e tirano forte

    e con giovani intendo anche noi Masp, che per via di queste scelte irresponsabili la pensione la vediamo col binocolo

  18. #1278
    Lord Inquisitor L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.861

    Re: Il topic del Governo Conte II

    L'innalzamento dell'aspettativa di vita come giustificazione ad una vita lavorativa più lunga è una puttanata epocale.
    Se io campo fino a cent'anni non è che tutte le fasi della mia età aumentano, aumenta solo il tempo che trascorrerò da vecchio, ovvero in quella condizione per cui, oltre ad essere un peso per il SSN, sarò un peso per la mia azienda, nella quale a meno di essere assunto all'Olimpo dirigenziale, non sarò più in grado di competere con i colleghi più giovani, sia a livello fisico che a livello mentale. E visto che le aziende dei pesi tendono a disfarsene, l'orizzonte è un periodo di miseria, nel quale il lavoro non è più recuperabile, e la pensione non ancora raggiungibile.

  19. #1279
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Nato il 1980, iniziato a lavorare 20 anni fa (1 Ottobre 1999), andrei in pensione nel 2050.
    Questo secondo la busta arancione di 3 anni fa (simile all'Agente Arancio, pure quella ti secca qualcosa e non sono i peli pubici), poi non ho più controllato...
    col proseguire degli anni andrà sempre peggio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    L'innalzamento dell'aspettativa di vita come giustificazione ad una vita lavorativa più lunga è una puttanata epocale.
    Se io campo fino a cent'anni non è che tutte le fasi della mia età aumentano, aumenta solo il tempo che trascorrerò da vecchio, ovvero in quella condizione per cui, oltre ad essere un peso per il SSN, sarò un peso per la mia azienda, nella quale a meno di essere assunto all'Olimpo dirigenziale, non sarò più in grado di competere con i colleghi più giovani, sia a livello fisico che a livello mentale. E visto che le aziende dei pesi tendono a disfarsene, l'orizzonte è un periodo di miseria, nel quale il lavoro non è più recuperabile, e la pensione non ancora raggiungibile.
    si inizierà a lavorare sempre più tardi

  20. #1280
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.872

    Re: Il topic del Governo Conte II

    be', non è che sia sostenibile avere come norma 40 anni di contributi e 20 o piu' anni di pensione. e imho non è manco vero che non s'e' allungata l'eta' attiva rispetto anche a 40-50 anni fa. poi ovvio che dipende dai lavori. di certo uno non puo' fare lo scaricatore o il manovale a 60 anni, ma chi fa un lavoro sedentario non vedo come possa essere un peso per l'azienda, anzi è il contrario con tutta l'esperienza accumulata.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su