Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 70

Pagina 70 di 285 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Se serve a non lasciare impunita gente come Berneschi - recentemente condannato in primo grado per aver distrutto una banca tra le più floride in Italia e ora ridotta sull'orlo del fallimento, facendo sparire centinaia di milioni di euro tuttora non individuati, e ora allegramente veleggiante verso la prescrizione (visto che, guarda alle volte il caso, nel frattempo è stato individuato un difetto di giurisdizione e il processo è tutto da rifare) - io corro volentieri il rischio.

    Per correre il rischio, però, in teoria dovrei anche essere accusato di commettere un reato. Ed in effetti, il pensiero che un giudice bieco e manettaro mi voglia incastrare da innocente e tenere tutta la vita sotto processo, mi toglie il sonno. Invece le 1500 famiglie degli esuberi CARIGE, che ora pagano il conto lasciato dai delinquenti che guidavano la banca, dromono sicuramente come angioletti.

  2. #1382
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Che è un po' come dire che il fine del procedimento penale è retribuire la vittima. Una concezione alquanto avanzata dello stato di diritto.

    Peraltro, se da dirigente pubblico non hai paura, coi tempi che corrono, di finire sotto procedimento, significa probabilmente che ti credi abbastanza potente da essere intoccabile.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #1383
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.842

    Re: Il topic del Governo Conte II

    l'unico modo per rendere efficiente la giustizia è coprire tutti gli organici e snellire e ottimizzare le procedure. tutto il resto è mettere pezze sperando che tengano, che è come andare in giro col vestito pieno di rattoppi.

  4. #1384
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ma un sistema tipo America in cui una volta innocente in un grado non ti possono più rompere i coglioni per quel reato?
    Non funzionerebbe da noi?

  5. #1385
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Per carità

  6. #1386
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.057

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Al posto della prescrizione che comincino a colpire tutte le richieste di slittamento pretestuose.
    In famiglia abbiamo avuto una causa civile di 28 anni in primo grado con 4 udienze negli ultimi 10.
    L'avvocato di parte avversa una volta era malato, una volta era malato il cliente ogni volta un rinvio di un paio di anni.
    E magari evitare di trasferire un giudice quando è impegnato in una causa che sta andando per le lunghe.
    Già questo ridurrebbe alla metà i tempi di molte cause poi vediamo cosa serve per migliorare ancora.
    Ultima modifica di Firestorm; 03-01-20 alle 08:13
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #1387
    Senior Member L'avatar di raistlin85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.619

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi schiero a fianco dell' avvocato qui sopra.

    L'eliminazione della prescrizione è una barbarie. Auguro di tutto cuore di restare sotto processo a vita a chi è d'accordo con 'sta roba.
    C'è anche l'altro punto di vista, potrebbe succedere di subire un torto grave e vedere il colpevole impunito.
    Meno male che il mondo è tutto incivile e in alcuni paesi nemmeno esiste la prescrizione.

    Invece di criticare qualcosa di sbagliato (che poi è stata rimossa solo dal primo grado), criticate l'eliminazione della prescrizione senza aver fatto una riforma della giustizia che garantisca la certezza della pena.




    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  8. #1388
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II


  9. #1389
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma un sistema tipo America in cui una volta innocente in un grado non ti possono più rompere i coglioni per quel reato?
    Non funzionerebbe da noi?
    In america non funziona così, se non sbaglio. Anche in america hanno più gradi di giudizio, per quanto a critica molto ristretta. Quello che dici tu è il ne bis in idem, cioè non si può processare due volte un reo per lo stesso fatto e per lo stesso fatto/reato e ce l'abbiamo anche noi.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #1390
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    In america non funziona così, se non sbaglio. Anche in america hanno più gradi di giudizio, per quanto a critica molto ristretta. Quello che dici tu è il ne bis in idem, cioè non si può processare due volte un reo per lo stesso fatto e per lo stesso fatto/reato e ce l'abbiamo anche noi.
    No, parlo del double jeopardy che si vede nei film

  11. #1391
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    No, parlo del double jeopardy che si vede nei film
    ehm

    https://it.wikipedia.org/wiki/Double_jeopardy

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #1392
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Autofail di classe

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  13. #1393
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Che è un po' come dire che il fine del procedimento penale è retribuire la vittima. Una concezione alquanto avanzata dello stato di diritto.

    Peraltro, se da dirigente pubblico non hai paura, coi tempi che corrono, di finire sotto procedimento, significa probabilmente che ti credi abbastanza potente da essere intoccabile.
    E' affascinante questa leggenda metropolitana per cui la gente rischia di continuo di essere accusata ingiustamente di aver commesso un reato, mentre per ogni caso di questo genere ce ne sono cento di furbetti che il reato lo compiono davvero e se la cavano. Io firmo alcuni atti come responsabile del procedimento, ma non ho paura di nessun giudice perché non commetto reati, non retrodato documenti, non favorisco arbitrariamente nessuno, passo il badge quando mi assento, insomma mi comporto come una persona normale.

    E non ho nemmeno alcuna idea del diritto come retribuzione della vittima, ma sono in grado di comprendere che chi ruba non è un furbo, non commette azioni senza conseguenze ma spesso con i reati finanziari provoca autentici disastri, in maniera più o meno diretta, a molte persone, migliaia ad esempio nel caso che ho citato. Quindi deve pagare, caro, non cavarsela come accade quasi sempre in questo paese, approfittando delle facilità con la quale si può eludere la pena.

  14. #1394
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è la stessa cosa italiana, da quel che ho capito. Lì l'avvocato dell'accusa se la giuria ti ha dichiarato innocente non può fare appello, o sbaglio?
    Mentre qua lo stato può chiedere un ulteriore grado di giudizio lì no. Quindi puoi chiamarli con lo stesso nome ma non si configurano allo stesso modo nel nostro diritto e nel diritto della common law.

    È bello ignorare talismano, avrà scritto l'ennesima offesa trollante
    Ultima modifica di Necronomicon; 03-01-20 alle 16:38

  15. #1395
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E' affascinante questa leggenda metropolitana per cui la gente rischia di continuo di essere accusata ingiustamente di aver commesso un reato, mentre per ogni caso di questo genere ce ne sono cento di furbetti che il reato lo compiono davvero e se la cavano. Io firmo alcuni atti come responsabile del procedimento, ma non ho paura di nessun giudice perché non commetto reati, non retrodato documenti, non favorisco arbitrariamente nessuno, passo il badge quando mi assento, insomma mi comporto come una persona normale.

    E non ho nemmeno alcuna idea del diritto come retribuzione della vittima, ma sono in grado di comprendere che chi ruba non è un furbo, non commette azioni senza conseguenze ma spesso con i reati finanziari provoca autentici disastri, in maniera più o meno diretta, a molte persone, migliaia ad esempio nel caso che ho citato. Quindi deve pagare, caro, non cavarsela come accade quasi sempre in questo paese, approfittando delle facilità con la quale si può eludere la pena.
    Non serviva una cima per capire come ragiona un manettaro: io sono una persona onesta, nessuno può dirmi niente.
    Spero per te allora che non verrai mai accusato falsamente di stupro. Sai che divertimento poi
    Howl sul vecchio forum

  16. #1396
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Spero per te allora che non verrai mai accusato falsamente di stupro. Sai che divertimento poi
    Eh...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E' affascinante questa leggenda metropolitana per cui la gente rischia di continuo di essere accusata ingiustamente di aver commesso un reato, mentre per ogni caso di questo genere ce ne sono cento di furbetti che il reato lo compiono davvero e se la cavano. Io firmo alcuni atti come responsabile del procedimento, ma non ho paura di nessun giudice perché non commetto reati, non retrodato documenti, non favorisco arbitrariamente nessuno, passo il badge quando mi assento, insomma mi comporto come una persona normale.

    E non ho nemmeno alcuna idea del diritto come retribuzione della vittima, ma sono in grado di comprendere che chi ruba non è un furbo, non commette azioni senza conseguenze ma spesso con i reati finanziari provoca autentici disastri, in maniera più o meno diretta, a molte persone, migliaia ad esempio nel caso che ho citato. Quindi deve pagare, caro, non cavarsela come accade quasi sempre in questo paese, approfittando delle facilità con la quale si può eludere la pena.
    Ti manca di capire che a furia di cambiare a caso leggi che si applicano a tutti, invece di applicare bene quelle ben ponderate e modificare in maniera pensata e ragionevole quelle che vanno modificate, finiranno per farne le spese proprio gli innocenti come te, non le ben note moltitudini di ladri cui tu fai sempre generico riferimento.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #1397
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.345

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Prescrizione, è in vigore lo stop dopo il primo grado.
    La nuova legge è ora in vigore. M5s esulta: “Diamo giustizia a chi chiede giustizia”. Forza Italia lancia l’appello a Pd e renziani per “un’abrogazione lampo. Oppure referendum abrogativo”

    Vediamo quei 4 pagliacci in opposizione quanto ci mettono a buttare giu tutto
    Non ti rendi nemmeno conto di quanto sei imbarazzante. Hai il QI di un termosifone e te ne vanti

  18. #1398
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è la stessa cosa italiana, da quel che ho capito. Lì l'avvocato dell'accusa se la giuria ti ha dichiarato innocente non può fare appello, o sbaglio?
    Mentre qua lo stato può chiedere un ulteriore grado di giudizio lì no. Quindi puoi chiamarli con lo stesso nome ma non si configurano allo stesso modo nel nostro diritto e nel diritto della common law.

    È bello ignorare talismano, avrà scritto l'ennesima offesa trollante
    non sono un esperto di procedura americana, anche considerato che non ne hanno una, ma 51 diverse, però mi sembra che l'appello del procuratore distrettuale sia possibile, ma solo in specifici casi

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #1399
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E' affascinante questa leggenda metropolitana per cui la gente rischia di continuo di essere accusata ingiustamente di aver commesso un reato......
    Dal 1992 (anno da cui parte la contabilità ufficiale delle riparazioni per ingiusta detenzione presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze) al 30 settembre 2018, si sono registrati oltre 27.200 casi: in media, 1007 innocenti in custodia cautelare ogni anno. Il tutto per una spesa che sfiora i 740 milioni di euro in indennizzi, per una media di 27,4 milioni di euro l’anno.
    I dati più recenti comunicati dal Ministro della Giustizia si fermano al 30 settembre 2018: i casi di ingiusta detenzione sono 856, per una spesa complessiva in indennizzi di cui è stata disposta la liquidazione pari a 29.539.084,44 euro. Proprio perché l’aggiornamento è relativo a settembre, non è possibile fare un raffronto preciso con gli anni precedenti: si può stimare però che, in proiezione, a fine dicembre il numero complessivo dei casi sarebbe di 1070 e il totale dei risarcimenti supererebbe quota 36 milioni di euro. In entrambi i casi, ben oltre il livello del 2017, quando le ingiuste detenzioni furono 1013 e il totale degli indennizzi superò i 34,3 milioni di euro. A loro volta, i dati del 2017 erano in aumento rispetto a quelli dell’anno precedente.

    https://www.errorigiudiziari.com/err...i-quanti-sono/

  20. #1400
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Non ti rendi nemmeno conto di quanto sei imbarazzante. Hai il QI di un termosifone e te ne vanti
    ho più qi di tutta la tua famiglia messa assieme, e se devi intervenire solo per insultare puoi anche levarti dalle palle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su