Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 170

Pagina 170 di 285 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 3.381 a 3.400 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #3381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e ridai.

    È il topic sul governo Conte 2 e l'unica cosa di cui parlate è Salvini (che non governa).
    Vi chiedo quali sono le proposte di questo governo e l'unica cosa che rispondete è:
    SALVINI.

    Cristo, prendevate per il culo cocoon che faceva la rassegna stampa di casalino, ma almeno scriveva qualcosa inerente al topic.
    Voi a parte salvini, salvini, salvini non siete in grado di scrivere nulla.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Lascia perdere, si sono grillizzati…
    Sono passati dalle prese per il culo con "Eeehhh ma il PD…" al ragionare con il "Eeehhh ma Salvini…"

  2. #3382
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ma fatela finita , che siete tali e quali sempre a parlare di noi contro "loro". Io non sono "loro", se fai domande e non ricevi risposta chiedile al diretto interessato, non a "loro".
    Il per inciso ho risposto, e nemmeno voto
    Howl sul vecchio forum

  3. #3383
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Salvini è a mio avviso la peggior espressione politica degli ultimi 20 anni.
    E' il numero due, peggio di Renzi è impossibile.

    Detiene però il record della cazzata più grande della storia repubblicana, quando si è sparato nei coglioni e ha riportato al governo un PD moribondo. Riuscendo anche a stabilire un altro record, quello di passare dal 35% dei consensi governando al 25% stando all'opposizione.

  4. #3384
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Unisci questo ad una socio-psicologia del lavoro folle, che pretende assoluta dedizione al tuo datore di lavoro come il demiurgo sceso in terra accompagnata però da restrizioni (invece che espansioni) salariali e ad un sempre più sano istinto di conservazione e di arrampicamento sociale che la precarietà sta piano piano instillando nelle nuove generazioni e capisci, a mio modo di vedere, che non è colpa di Shroeder o di Renzi se la gente fatica a trovare lavoro
    visione del lavoro modellata da chi? Dal marketing dominante e da chi lo finanzia.

    tl;dr trovo interessante la vostra discussione. Che riassumerei in

    "la retribuzione non può prescindere dalla produttività, ma non è strettamente legata ad essa".

    Aggiungo solo una nota, prendendo spunto dal tuo intervento.
    A mio avviso il problema è legato alla concorrenza sleale di taluni operatori economici presenti all'interno dello stesso mercato.
    Soggetti sottoposti a legislazioni completamente differenti -ambiente, sicurezza sul lavoro e altri settori- non saranno mai in grado di competere allo stesso modo.

    Per tornare all'esempio della Porsche, anche se la produttività del sistema andasse incontro ad una rapida crescita, questa non necessariamente si tradurrebbe in un incremento del salario corrisposto. Perchè in un sistema completamente libero, la retribuzione è determinata dall'incontro della domanda e dell'offerta di lavoro. Non prescinde dalla produttività, o dal valore aggiunto di un nuovo dipendente all'interno dell'azienda, ma non ne è direttamente legata.

    Se guardiamo al sistema nel suo complesso, l'ingresso indiscriminato di manovalanza a basso costo - disposta a vendere persino il proprio corpo - e la possibilità di spostare l'azienda in luoghi dove non viene rispettata la benché minima regola del vivere civile, accompagnate dall'opportunità di rivolgersi al mercato occidentale connotato da una massa di consumatori benestanti, non può che sortire quale effetto un impoverimento di questi ultimi.
    Impoverimento strettamente riconducibile alla concentrazione della ricchezza nelle mani di chi finanzia quelle idee aziendalistiche-socio-liberal-inclusiV*-ecofriendly.

  5. #3385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    E' il numero due, peggio di Renzi è impossibile.

    Detiene però il record della cazzata più grande della storia repubblicana, quando si è sparato nei coglioni e ha riportato al governo un PD moribondo. Riuscendo anche a stabilire un altro record, quello di passare dal 35% dei consensi governando al 25% stando all'opposizione.
    Perché la decisione di mollare il governo è interamente di Salvini, vero? Chiaro, ha bevuto troppi mojito al Papeete...
    Il resto del partito era contrario?

  6. #3386
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Cambia qualcosa se l'ha deciso da solo o in compagnia?
    Cambia qualcosa se il coglione è stato uno o dieci?
    E basta con ste difese d'ufficio cazzo
    Howl sul vecchio forum

  7. #3387
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.165
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Zhuge, la produttività è un rapporto. La mettiamo semplice? E' il rapporto fra il valore di vendita ed il costo di produzione.
    Quindi per aumentarla hai 2 strade: o aumenti il valore del prodotto venduto (alto valore aggiunto) o abbassi i costi di produzione.
    Se per vari motivi punti a diventare un terzista per altri che vendono il prodotto finito, alla fine hai solo una perdita nel valore aggiunto quindi per aumentare la produttività devi per forza abbassare i costi di produzione.
    Investi in macchinari? Ho già spiegato che Industria 4.0, che ha l'obiettivo di massimizzare la produttività, alla fine serve solo ad eliminare la manovalanza o ridurla al suo valore più basso possibile. Anche perché a fronte dell'investimento non hai alcun miglioramento della produttività se non tagli nel personale…
    Ma questo a cascata ha ripercussioni su tutto il sistema perché riduci i consumi ed aumenti le tensioni sociali.

    Noi siamo a questo punto. Il problema è uscirne e non lo farai mai se rimani in questo sistema.
    Non solo noi siamo a questo punto. Alla fine vedi che il problema dell'Italia è la sovraoccupazione, non la sottoccupazione. E non è che "uscendo dal sistema" crei magicamente posti di lavoro, a meno di immaginare soluzioni sovietiche.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #3388
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    e continuate a parlare di Salvini nel topic del governo.

    Ma parlare del governo?
    Salvini ha il suo topic, parlatene lì.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  9. #3389
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Perché la decisione di mollare il governo è interamente di Salvini, vero? Chiaro, ha bevuto troppi mojito al Papeete...
    Il resto del partito era contrario?
    Se non lo sai lui che è il capo

    Cmq non mi risulta che lui fosse contrario e gli altri abbiano insistito per fargli ottenere i pieni poteri.

  10. #3390
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Ma fatela finita , che siete tali e quali sempre a parlare di noi contro "loro". Io non sono "loro", se fai domande e non ricevi risposta chiedile al diretto interessato, non a "loro".
    Il per inciso ho risposto, e nemmeno voto
    Ho posto delle domande sulle politiche di questo governo.
    Le uniche risposte ricevute sono:
    - Salviniiiii, papete, salviniiii
    - chiedere soldi all'europa

    in risposta alla seconda voce (chiedere soldi all'europa) ho chiesto se si sa (qualora sti soldi li ottenessero) come vorranno spenderli.
    A questa domanda le uniche risposte son state:
    - Ma Salvini.



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #3391
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Cambia qualcosa se l'ha deciso da solo o in compagnia?
    Cambia qualcosa se il coglione è stato uno o dieci?
    E basta con ste difese d'ufficio cazzo
    Infatti, non è cambiato nulla pur cambiando il partito di minoranza della coalizione.
    Infatti il problema non è Salvini/Lega ma i 5S.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Non solo noi siamo a questo punto. Alla fine vedi che il problema dell'Italia è la sovraoccupazione, non la sottoccupazione. E non è che "uscendo dal sistema" crei magicamente posti di lavoro, a meno di immaginare soluzioni sovietiche.
    Quindi la soluzione del problema sarebbe portare la disoccupazione dal 12% al 30% perché abbiamo un problema di sovraoccupazione?
    Oppure si dovrebbero invertire le logiche che portano la disoccupazione al 12% puntando a politiche di piena occupazione?

  12. #3392
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic del Governo Conte II

    bisogna anche dire che è difficile elaborare una politica economica in assenza dei dati riferibili alle risorse a disposizione.

    Per adesso sono nella fase di analisi e studio della situazione. Quella dell'impatto del covid sul Paese in prima istanza.
    Ed in secondo luogo mi pare di capire che stiano valutando se ci sarà o meno un sostegno finanziario internazionale e soprattutto la consistenza.

    l'unica strada percorsa fino ad ora, mi pare essere quella di sfruttare il meccanismo delle detrazioni. Che parrebbe avere un impatto contenuto sulla finanza pubblica.

  13. #3393
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Infatti, non è cambiato nulla pur cambiando il partito di minoranza della coalizione.
    Infatti il problema non è Salvini/Lega ma i 5S.

    - - - Aggiornato - - -
    Inizio a credere che lo fai apposta al netto che il governo del ritardo è continuato come prima con attori diversi, che Salvini abbia fatto saltare il governo da solo o in compagnia nel suo partito il risultato non cambia: l'ha fatto, e si è suicidato
    Howl sul vecchio forum

  14. #3394
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il topic del Governo Conte II

    @Zhuge: dopo leggo meglio tutto, ma hai menzionato la formazione tecnica con gli istituti che in Germania hanno 10x gli iscritti che in Italia. Io un ITS lo sto frequentando ora, e prima del lockdown lavoravo in simultanea. Ti posso dire che ci sono forti dubbi sull'utilità del corso, o meglio, non sull'utilità in sé del corso (che è comunque perfettibile sotto molti aspetti), ma sul titolo di studio rilasciato: in Italia c'è anche questa di distorsione.
    Basta guardare gli annunci di lavoro per rendersene conto, di quanti cercano "diplomati in ragioneria o laureati in economia", piuttosto che cose spettacolari tipo "diplomato in perito tecnico o laurea magistrale in ingegneria meccanica" - stessa cosa proprio. Hai voglia a dire "ci servono figure professionali qualificate" se poi diplomato e laureato hanno lo stesso inquadramento, svolgono le stesse mansioni oppure (come avviene in aziende strutturate) l'avanzamento di carriera è strettamente dipendente dal titolo di studio, che è l'estremo opposto della distorsione.
    Il nonsense più totale, e in questo sistema piazzi l'ennesimo titolo di studio intermedio tra diploma e laurea - le aziende stesse hanno pochissima cognizione di causa dei diplomi tecnici superiori, perché tanto a 1500€ al mese si pigliano il laureato in economia o ingegneria che va bene per tutte le stagioni.

    EDIT: aggiungendo anche che, come la laurea, il diploma tecnico superiore è riconosciuto dal quadro europeo ed ha dei corrispettivi esteri che in altri paesi (Francia, Germania) hanno una tradizione molto più radicata, quindi di nuovo, l'ennesimo iter di formazione che alla fine incentiva a sloggiare dall'Italia. Non solo, ma per esempio in Svizzera è anche riconosciuto ad un livello superiore (V Europeo, VI Svizzera, stesso livello della laurea), quindi incoraggia pure a fare i frontalieri
    Ultima modifica di Rage; 14-07-20 alle 11:26

  15. #3395
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Inizio a credere che lo fai apposta al netto che il governo del ritardo è continuato come prima con attori diversi, che Salvini abbia fatto saltare il governo da solo o in compagnia nel suo partito il risultato non cambia: l'ha fatto, e si è suicidato
    e? col governo attuale cosa c'entra?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  16. #3396
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    e? col governo attuale cosa c'entra?
    Che se al momento insieme ai 5s c'è il PD, buona parte della responsabilità è sua. Che sia un miglioramento o un peggioramento rispetto al governo gialloverde dipende dai punti di vista, ma di certo il suicidio leghista ha creato lo scenario per permettere questo fantastico governo conte II. Faccio fatica a capire come si possa dire che non c'entri niente.

  17. #3397
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    C'entra che rispondevo a sacramen, non a te
    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ho posto delle domande sulle politiche di questo governo.
    Le uniche risposte ricevute sono:
    - Salviniiiii, papete, salviniiii
    - chiedere soldi all'europa

    in risposta alla seconda voce (chiedere soldi all'europa) ho chiesto se si sa (qualora sti soldi li ottenessero) come vorranno spenderli.
    A questa domanda le uniche risposte son state:
    - Ma Salvini.



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Se vuoi che risponda a questo, eccoti accontentato: a parte che il tuo intervento originale era palesemente con intenti flammatori, e continui a farlo per ridertela del doppiopesismo, cosa vuoi che ti risponda?
    Posso dirti come quei soldi li userei io, cazzo ne so io il governo come li spenderebbe?
    Howl sul vecchio forum

  18. #3398
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che se al momento insieme ai 5s c'è il PD, buona parte della responsabilità è sua. Che sia un miglioramento o un peggioramento rispetto al governo gialloverde dipende dai punti di vista, ma di certo il suicidio leghista ha creato lo scenario per permettere questo fantastico governo conte II. Faccio fatica a capire come si possa dire che non c'entri niente.
    Quindi la responsabilità del governo gialloverde era del pd che non volle allearsi coi 5 stelle?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #3399
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Comunque vorrei capire cosa si intende per produttività, perchè è un indicatore basato su parametri diversi in base al contesto.
    Ad esempio la Mazzuccato aveva citato i dati dell'OCSE sul fatto che in Italia la produttività è bassa, ma per l'OCSE l'indice di produttività è data da quanta % di PIL genera mediamente un'ora lavorativa in Italia, che non è esattamente "l'indice di produttività" standard usato per valutare una risorsa - infatti Barisoni le aveva fatto notare che la media di ore lavorate in Italia è tra quelle alte in Europa, e che sempre in Italia si perdono moltissime ore lavorate per adempimenti burocratici (spesso ridondanti).
    Quindi a livello macro non ha senso pensare la produttività (come mi pare si tenda a fare) come indicatore di "quanto bene lavora laggente e quanto cazzeggia", che mi pare un po' il pensiero generale. Nel micro ha senso valutare il singolo operaio su "quanti pezzi fa in un'ora" come indicatore di produttività e ha senso per misurare la competenza del lavoratore, a livello macro se non addirittura nazionale non si può fare lo stesso ragionamento.

  20. #3400
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Quindi la responsabilità del governo gialloverde era del pd che non volle allearsi coi 5 stelle?
    Esatto, purtroppo coi voti che aveva preso un governo senza i 5s non si poteva fare, quindi se non ci vai tu ci va qualcun altro.
    Comunque i due scenari sono molto diversi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su