Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 220

Pagina 220 di 285 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230270 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.400 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #4381
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.667

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Oh, Calenda&friends mesi fa hanno girato al governo un piano d'intervento specifico per ogni regione, che era stato anche sottoposto a Crisanti sempre dagli Azione Boys e aveva ricevuto parere favorevole. Pare che il miglior governo di sempre l'abbia proprio ignorato bellamente.
    Magari era la tipica letterina di Natale in dieci slide da bocconiani disagiati, però Calenda non è Salvini, non gli si può dire che viene ignorato perchè è [inserire aggettivo a scelta tra fascista, sovranista, razzista]
    Il piano non era affatto male, peraltro...vedete se riuscite a rimediarlo in rete (io ho il cartaceo per motivi che vabbè).

    Per quanto biasimi anche io il comportamento di Salvini in alcune occasioni e in generale, come si fa a dire che non hanno fatto il loro? l'opposizione è stata totalmente ignorata a suon di fiducia e altri strumenti, praticamente gli han solo permesso di berciare

  2. #4382
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    Rileggi quello che ho scritto e la tua risposta.
    Se non ci trovi niente di sbagliato ripeti la prima elementare.
    Anche fosse che han dato voce ai negazionisti, come avrebbe influito sulla situazione attuale dei contagi, se da marzo ad oggi Giuseppi&c han governato con poteri praticamente di vita o di morte su tutta italia?



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  3. #4383
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Anche fosse che han dato voce ai negazionisti, come avrebbe influito sulla situazione attuale dei contagi, se da marzo ad oggi Giuseppi&c han governato con poteri praticamente di vita o di morte su tutta italia?
    Diciamo che se continui a portare avanti la posizione che la mascherina non serve, poi la gente che ti segue non se la mette e sicuramente questo non aiuta. Idem fare comizi in cui abbracci la gente perché il problema covid è ingigantito ad arte dal governo mentre la gente vuole abbracciarsi e amarsi e affidarsi al sacro cuore della vergine maria che ci proteggerà.

    Si può, e si deve, fare opposizione, e concordo sul fatto che questo governo con l'opposizione ci si sia indegnamente pulito il culo, ma questo non significa che sull'altare della giusta protesta devi bruciare anche il normale comportamento civile.

  4. #4384
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Poteri di vita e di morte

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  5. #4385
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Comunque ricordo che l'opposizione è anche al governo di 15 (?) regioni che hanno avuto anche loro le proprie mancanze, per cui francamente che il "leader" dell'opposizione si faccia portavoce di istanze e messaggi non proprio scientifici, è parte di un problema nazionale che ha mostrato inefficienza e incapacità a un po' tutti i livelli governativi.

  6. #4386
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Diciamo che se continui a portare avanti la posizione che la mascherina non serve, poi la gente che ti segue non se la mette e sicuramente questo non aiuta. Idem fare comizi in cui abbracci la gente perché il problema covid è ingigantito ad arte dal governo mentre la gente vuole abbracciarsi e amarsi e affidarsi al sacro cuore della vergine maria che ci proteggerà.

    Si può, e si deve, fare opposizione, e concordo sul fatto che questo governo con l'opposizione ci si sia indegnamente pulito il culo, ma questo non significa che sull'altare della giusta protesta devi bruciare anche il normale comportamento civile.
    Cioè, fammi capire.
    Tu tu svegli la mattina, accendi la tv, senti cosa dice il tuo politico di riferimento e basi la tua giornata su quello che ha detto? Immagino di no.
    Quindi perché dovrebbero farlo gli altri? A meno che, ovviamente, non pensi che siano tutti scemi tranne te.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque ricordo che l'opposizione è anche al governo di 15 (?) regioni che hanno avuto anche loro le proprie mancanze, per cui francamente che il "leader" dell'opposizione si faccia portavoce di istanze e messaggi non proprio scientifici, è parte di un problema nazionale che ha mostrato inefficienza e incapacità a un po' tutti i livelli governativi.
    Tipo pagare i milioni di euro per mascherine mai arrivate?

  7. #4387
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire.
    Tu tu svegli la mattina, accendi la tv, senti cosa dice il tuo politico di riferimento e basi la tua giornata su quello che ha detto? Immagino di no.
    Quindi perché dovrebbero farlo gli altri? A meno che, ovviamente, non pensi che siano tutti scemi tranne te.
    Non è una questione di seguire il capriccio saltato fuori dal nulla nella colazione del politico X, sto parlando di un sentimento già diffuso che il politico X cavalca, rafforzando le idee che la gente già ha e che quindi ne valida il comportamento idiota.

    Stessa cosa di trump, pensi che ci sarebbero altrettanti americani antimascheristi se il presidente non avesse ripetuto mille volte quanto sia idiota indossarle?

    Dai, il fatto che un importante politico con ampio seguito possa influenzare il comportamento delle persone non mi sembra un concetto così alieno, ci riescono calciatori e influencer.

  8. #4388
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Anche fosse che han dato voce ai negazionisti, come avrebbe influito sulla situazione attuale dei contagi, se da marzo ad oggi Giuseppi&c han governato con poteri praticamente di vita o di morte su tutta italia?



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ha impatto nel momento in cui hai un forte ascendente su parte della popolazione, che trova una sponda/viene fomentata a comportamenti contrari alla salute pubblica.

    Per il resto sono il primo dell’idea che il governo abbia gestito male l’emergenza, in maniera pessima il post-emergenza il periodo attuale.

  9. #4389
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire.
    Tu tu svegli la mattina, accendi la tv, senti cosa dice il tuo politico di riferimento e basi la tua giornata su quello che ha detto? Immagino di no.
    Quindi perché dovrebbero farlo gli altri? A meno che, ovviamente, non pensi che siano tutti scemi tranne te.

    - - - Updated - - -



    Tipo pagare i milioni di euro per mascherine mai arrivate?
    O fare bandi per i vaccini sbagliati e rimanere a corto o pagarli il triplo?
    Ripeto, questa emergenza ha mostrato incapacità dappertutto e a tutti i livelli, non è che la Lega può agire da vergine e intanto maltrattare Crisanti per lesa maestà come fosse un coglione qualsiasi
    Ultima modifica di Necronomicon; 28-10-20 alle 09:44

  10. #4390
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non è una questione di seguire il capriccio saltato fuori dal nulla nella colazione del politico X, sto parlando di un sentimento già diffuso che il politico X cavalca, rafforzando le idee che la gente già ha e che quindi ne valida il comportamento idiota.

    Stessa cosa di trump, pensi che ci sarebbero altrettanti americani antimascheristi se il presidente non avesse ripetuto mille volte quanto sia idiota indossarle?

    Dai, il fatto che un importante politico con ampio seguito possa influenzare il comportamento delle persone non mi sembra un concetto così alieno, ci riescono calciatori e influencer.
    Probabilmente sono io che ho una fiducia eccessiva per l'umanità
    Penserei che finché si tratta della maglietta da indossare o del ristorante alla moda va anche bene farsi consigliare da Totti o Fedez, ma sulla salute ci starei un po' più attento.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    O fare bandi per i vaccini sbagliati e rimanere a corto o pagarli il triplo?
    Ripeto, questa emergenza ha mostrato incapacità dappertutto e a tutti i livelli, non è che la Lega può agire da vergine e intanto maltrattare Crisanti per lesa maestà come fosse un coglione qualsiasi
    Vero anche questo, e difatti non è un caso che Palù adesso venga rilanciato dalla Lega.
    Palù sarà anche il "capo" di Crisanti, ma dov'era in primavera?

  11. #4391
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono io che ho una fiducia eccessiva per l'umanità
    Penserei che finché si tratta della maglietta da indossare o del ristorante alla moda va anche bene farsi consigliare da Totti o Fedez, ma sulla salute ci starei un po' più attento.

    - - - Updated - - -



    Vero anche questo, e difatti non è un caso che Palù adesso venga rilanciato dalla Lega.
    Palù sarà anche il "capo" di Crisanti, ma dov'era in primavera?
    Non è più il capo di Crisanti, è in quiescenza dall'autunno scorso

  12. #4392
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Diciamo che se continui a portare avanti la posizione che la mascherina non serve, poi la gente che ti segue non se la mette e sicuramente questo non aiuta. Idem fare comizi in cui abbracci la gente perché il problema covid è ingigantito ad arte dal governo mentre la gente vuole abbracciarsi e amarsi e affidarsi al sacro cuore della vergine maria che ci proteggerà.

    Si può, e si deve, fare opposizione, e concordo sul fatto che questo governo con l'opposizione ci si sia indegnamente pulito il culo, ma questo non significa che sull'altare della giusta protesta devi bruciare anche il normale comportamento civile.
    Alt. Il punto è: queste cose giustificano l'inazione totale del governo? giustificano essersi fatti trovare a culo scoperto? giustificano misure che colpiscono ambienti dove il contagio è ridicolo mentre le aree critiche son lasciate a se stesse?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #4393
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Probabilmente sono io che ho una fiducia eccessiva per l'umanità
    Penserei che finché si tratta della maglietta da indossare o del ristorante alla moda va anche bene farsi consigliare da Totti o Fedez, ma sulla salute ci starei un po' più attento.
    Che è quello che cerco di dirti da una vita. Salvini certamente non pensa nemmeno la metà della merda che dice, ma certamente la cavalca per il proprio tornaconto. Il problema di fondo è che se certe cose le io o te, mi danno del coglione e finisce così.
    Il problema è quando certe cose le dicono personalità di spicco, in grado di influenzare una vasta platea. Quelli dotati di intelletto ci pensano due volte a quello che dice, ma avendo conosciuto una qualità di gente variegata (*) di quanto la gente possa essere stupida e influenzabile.
    Benché il tuo adagio del "fatti, non parole" sia sempre valido, le parole dette da certe personalità hanno il loro peso, e sarebbe meglio ciò andassero caduti

    (*)

    quando ero assistente di volo, ho conosciuto gente giovane capace di correre da me spaventata perché "l' aereo era fermo a mezz'aria" perché magari stavamo volando sul mare e non c'erano punti di riferimento in movimento. Io gli rispondevo che eravamo fermi al semaforo perché c'era traffico, e quelli mi credevano capisci quindi che a certa gente puoi fargli credere veramente di tutto



    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
    Howl sul vecchio forum

  14. #4394
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ma come

    Io comunque sostengo da un pezzo che prima Salvini e Morisi si levano di torno e meglio è.

  15. #4395
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.431

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Comunque ricordo che l'opposizione è anche al governo di 15 (?) regioni che hanno avuto anche loro le proprie mancanze, per cui francamente che il "leader" dell'opposizione si faccia portavoce di istanze e messaggi non proprio scientifici, è parte di un problema nazionale che ha mostrato inefficienza e incapacità a un po' tutti i livelli governativi.
    Esatto.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Alt. Il punto è: queste cose giustificano l'inazione totale del governo? giustificano essersi fatti trovare a culo scoperto? giustificano misure che colpiscono ambienti dove il contagio è ridicolo mentre le aree critiche son lasciate a se stesse?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ma chi sta dicendo questo?

    Io boh, il momento in cui riusciremo ad accendere il cervello ed andare oltre la partigianeria a prescindere sarà un grande giorno per l'Italia.


    E' una situazione enorme, da cui si esce solo se tutte le componenti fanno la loro parte.

    Chi ha responsabilità di governo (a tutti i livelli... da quello centrale a quelli periferici) deve mettere su un sistema che funzioni, deve dare le risorse, deve organizzare la macchina e rispondere nei tempi a quello che succede.
    Non lo fa? La colpa è sua, di certo non di chi sta all'opposizione.

    Il cittadino deve rispettare le regole, anche quelle semplicemente del buonsenso, rendersi conto della situazione e fare la sua parte per superarla: puoi mettere tutte le regole che vuoi e far funzionare tutto alla perfezione, ma se i cittadini (estremizzo) nel tempo libero fanno feste orgiastiche un giorno si ed uno no, la curva diventa esponenziale lo stesso ed a quel punto vai a puttane anche se ti chiami Germania.

    Chi ha responsabilità pubbliche, ed i leader dell'opposizione ce l'hanno, se per mesi minimizza, cavalca ogni puttanata protocomplottista che gli passa davanti, consiglia pubblicamente ai suoi di non installare "l'app cinese", fomenta le tensioni sociali parlando di cure inesistenti che "danno fastidio alle multinazionali" e sparlando a nastro di dittatura... secondo te sta facendo la sua parte? E secondo te questa cosa non ha alcuna conseguenza sulla situazione in cui ci troviamo? Pur senza togliere responsabilità a chi sta al governo, che sono due cose che non c'entrano nulla tra loro.


    Tralasciando il piccolo dettaglio che in Italia molte responsabilità di governo sono divise tra Roma ed enti locali, che ci troviamo in una emergenza sanitaria (e la sanità è a gestione regionale) e che quelli che "non possono nulla perchè stanno all'opposizione" in realtà sono al governo della maggior parte delle regioni italiane, eh.

    Un giornale locale ha scoperto, 10 giorni fa, che nella regione che è un po l'esempio di come si gestisce bene la pandemia Immuni non funzionava perchè la Asl non sa/non vuole caricare i codici dei positivi.
    Imbarazzo in regione, e Zaia che si affretta a dire che sistemeranno.
    Dopo 4 mesi.

    E parliamo del Veneto, non della Calabria.
    Ma per te sarà responsabilità di Giuseppi pure questo, immagino.

  16. #4396
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma come

    Io comunque sostengo da un pezzo che prima Salvini e Morisi si levano di torno e meglio è.
    Spero che ci sia pressione perché tale cosa avvenga, nelle segrete stanze.

  17. #4397
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Alt. Il punto è: queste cose giustificano l'inazione totale del governo? giustificano essersi fatti trovare a culo scoperto? giustificano misure che colpiscono ambienti dove il contagio è ridicolo mentre le aree critiche son lasciate a se stesse?

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    Ora però mi spieghi dove stracazzo hai letto, nel mio messaggio, che queste giustificano l'inazione totale del governo. No davvero, spiegami il collegamento tra quello che ho scritto e questa risposta. Cazzo è il meme di jordan peterson.

  18. #4398
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.264

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora però mi spieghi dove stracazzo hai letto, nel mio messaggio, che queste giustificano l'inazione totale del governo. No davvero, spiegami il collegamento tra quello che ho scritto e questa risposta. Cazzo è il meme di jordan peterson.
    nei tuoi no.
    In quelli di altri si.

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #4399
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.313
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    nei tuoi no.
    In quelli di altri si.
    Però hai quotato me, quota i messaggi giusti allora

  20. #4400
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma come

    Io comunque sostengo da un pezzo che prima Salvini e Morisi si levano di torno e meglio è.
    this. Aggiungo anche la giunta lombarda ( che tra l'altro ho pure votato )

    C'è comunque un problema di livello dirigenziale in tutto il paese, davvero imbarazzante. IL top restano i 5 stars ma non sono soli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su