Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 270

Pagina 270 di 285 PrimaPrima ... 170220260268269270271272280 ... UltimaUltima
Risultati da 5.381 a 5.400 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #5381
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    La differenza è che l'assembramento fuori da bar e locali non riesci a tracciarlo o contenerlo perchè non hai legami formali tra le persone, mentre sul lavoro sì: questa è, o dovrebbe essere, la ratio.

    Il problema è che la risolveresti in maniera più semplice per tutti semplicemente facendo qualche controllo in più, ma sui controlli, non si capisce perchè, in questo paese pesa sempre il culo...
    Beh sì, c'è la questione per cui il tracciamento è inesistente a tutti i livelli, anche per i contagi al lavoro o nelle scuole non c'è un vero e proprio tracciamento con la catena di contatti. Resta che bastonare l'asporto con questo pretesto quando hai persone che al lavoro fanno 8-10 ore/giorno a contatto senza mascherina è il nonsense.
    L'inesistenza dei controlli poi secondo me è la prova che mediamente, come popolazione, siamo abbastanza ligi alle norme (anche quando sono norme da mentecatti), contrariamente alla narrazione dell'italiano incivile ugabuga.

  2. #5382
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Il blocco per l'asporto vale per i bar se non sbaglio, non per i ristoranti.
    Con la ratio, giusta o sbagliata che sia... non lo so, che se "asporti" al ristorante è per andare a casa a mangiare, se "asporti" due birre e snack al bar è per fare comunella da qualche parte. Da ragazzi penso che lo abbiamo fatto tutti.

    I ristoranti possono continuare ad asportare quanto vogliono.


    Buona parte di quel 20% che potrebbe sedersi al tavolo probabilmente è gente che cmq prenderebbe per asporto, quindi non è automatico che tutti quelli che siedono al tavolo siano in realtà soldi in più che entrano in cassa.
    Ed avere la "speranza" di sedersi magari porterebbe a code davanti il locale, che è esattamente quello che si vuole evitare, tra l'altro.

    Fare solo asporto vuol dire dover tenere aperta solo la cucina e qualcuno alla cassa.
    Avere i tavoli vuol dire dover pagare anche il personale della sala per il servizio, l'igienizzazione dei tavoli ecc.

    Quel 20% potenziale in più, che in realtà non sarà mai un +20% secco, ti deve coprire gli stipendi del personale di sala, le spese per pulizia ed igienizzazione dei tavoli, i riscaldamenti, le luci ecc... che dovrai tenere accese anche se hai 5-10 persone in sala in un locale da 50.


    Il bello è che le stesse persone che criticano il fatto di poter lavorare solo a pranzo + asporto perchè "così dai il contentino ed hai la scusa per non dare ristori, visto che formalmente non ti ho chiuso" ora propongono il 20% di capienza come soluzione alternativa


    Il fratello di un collega ha (aveva, forse) un ristorante a Piazza di Spagna.
    Mo, siamo d'accordo che lì anche le spese sono più alte ed in altri contesti magari è diverso... ma non ha mai riaperto. Neanche questa estate.
    Perchè senza turisti non avrebbe riempito neanche quel 60-70% di capienza che gli permettevano le nuove norme, e non ci sarebbe rientrato con le spese.
    Gli è convenuto star chiuso che riaprire senza abbastanza clienti.

    Figuriamoci se potesse far entrare solo il 20% della gente.

  3. #5383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.154

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    E infatti si sono giocati il bonus "Niente asporto dalle 18:00 in poi" giusto per segare quella possibilità di fatturato
    Per i bar, non per i ristoranti.

  4. #5384
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma lo stesso articolo che posti dice:



    ovvero l'esatto contrario di quello che stai dicendo te.

    E poi sono gli altri che "si deve chiudere perchè lo dico io?"

    Sei consapevole, vero, che se dici ad un ristorante che si può aprire ma solo al 20% della sua capienza di fatto gli stai dicendo che deve rimanere chiuso?
    Questa è la tua fantastica soluzione al problema?

    Non mi stupisco che da nessuna parte in europa abbiano seguito una strategia del genere, non mi stupisco che ovunque questo genere di attività siano le prime a chiudere (perchè lo stesso studio che citi afferma che sono in assoluto tra le più rischiose) e che nessun esperto si sogni di dire che possono stare aperte in sicurezza.

    Sulla scuola non tutta la comunità scientifica è concorde riguardo alla chiusura, ma su ristorazione e palestre a me pare proprio di si.


    Piuttosto ci sono attività che rispetto alla ristorazione sono praticamente prive di rischi (cinema, teatri, musei... mi fai sedere una seggiola ogni tre con obbligo di mascherina addosso... rispetto ad un ristorante in cui necessariamente devo rimanere a bocca libera neanche c'è confronto) e sono chiuse da mesi.
    Quelle si che avrebbero ragione di lamentarsi delle chiusure, nonostante la ratio sia ben chiara anche in quel caso.


    Bella sta lettura selettiva che degli scienziati pigliamo solo le dichiarazioni che di piacciono.

    Però regà, maaaaa davero davero?

    Cioè senza spocchia, ma non voglio credere che nessuno abbia capito cosa si intende con quel virgolettato

    La tipa dice che con adeguati accorgimenti, tenendo la capienza al 20%, si riesce a contenere la perdita di entrate del 42%, ossia ad avere un massimale del 58% della capienza teorica.

    Che non sarebbe affatto male

    Poi oh i dettagli non ci sono, e non sono uno scienziato, "ipotizzo" che si basi su allungare il più possibile il periodo di apertura,

    tieni meno persone dentro ma allunghi il brodo a livello temporale

    altre idee non me ne vengono in mente sinceramente, che è cmq esattamente l'opposto di quanto si fa adesso, senza contare l'asporto

    E pure fosse, degli scienziati o ci fidiamo o non ci fidiamo


    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Non si tratta di spompinare nessuno, si tratta di accendere la testa prima di toccare la tastiera.



    Tipo i registri dei ristoranti in estate in cui ti trovavi "Renato Pozzetto" con numeri finti?

    Un tracciamento del genere in un bar?

    Vado a prendermi un cappuccino e mi chiedono nome e telefono?

    Io boh, va bene.... è fantastico come il 90% di chi si lamenta dell'assenza di soluzioni ai problemi poi non ne abbia minimamente di realizzabili

    Che mentalità del cazzo

    Sempre a trovare l'inghippo all'italiana e con sta pigrizia e inerzia di non volersi sbattere un minimo, fosse per te staremmo ancora nelle grotte e con le clave.

    Si certo, ci vuole un minimo di sbatto e di organizzazione, e quindi? Quando vai al centro sociale di turno non perdi tempo a farti la tesserina del cazzo? E quando vai in un albergo? Non mi sembra che l'economia si sia mai paralizzata.

    L'argomentazione che firmo Zeta Mazinga, la posso tollerare dal bimbominkia liceale che firma per l'assemblea d' Istituto (riferimenti a nomi e fatti è puramente casuale ), no da un adulto sano e vaccinato che è consapele delle difficoltà e le responsabilità che questa situazione di emergenza impone.

    Se dover perdere 5 minuti a mettere i miei dati quando vado ad un locale, serve a tenere in piedi la baracca, io lo faccio, punto.

  5. #5385
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Bella sta lettura selettiva che degli scienziati pigliamo solo le dichiarazioni che di piacciono.

    Però regà, maaaaa davero davero?

    Cioè senza spocchia, ma non voglio credere che nessuno abbia capito cosa si intende con quel virgolettato

    La tipa dice che con adeguati accorgimenti, tenendo la capienza al 20%, si riesce a contenere la perdita di entrate del 42%, ossia ad avere un massimale del 58% della capienza teorica.

    Che non sarebbe affatto male

    Poi oh i dettagli non ci sono, e non sono uno scienziato, "ipotizzo" che si basi su allungare il più possibile il periodo di apertura,

    tieni meno persone dentro ma allunghi il brodo a livello temporale

    altre idee non me ne vengono in mente sinceramente, che è cmq esattamente l'opposto di quanto si fa adesso, senza contare l'asporto

    E pure fosse, degli scienziati o ci fidiamo o non ci fidiamo




    Che mentalità del cazzo

    Sempre a trovare l'inghippo all'italiana e con sta pigrizia e inerzia di non volersi sbattere un minimo, fosse per te staremmo ancora nelle grotte e con le clave.

    Si certo, ci vuole un minimo di sbatto e di organizzazione, e quindi? Quando vai al centro sociale di turno non perdi tempo a farti la tesserina del cazzo? E quando vai in un albergo? Non mi sembra che l'economia si sia mai paralizzata.

    L'argomentazione che firmo Zeta Mazinga, la posso tollerare dal bimbominkia liceale che firma per l'assemblea d' Istituto (riferimenti a nomi e fatti è puramente casuale ), no da un adulto sano e vaccinato che è consapele delle difficoltà e le responsabilità che questa situazione di emergenza impone.

    Se dover perdere 5 minuti a mettere i miei dati quando vado ad un locale, serve a tenere in piedi la baracca, io lo faccio, punto.
    Purtroppo non sono stati solo i quindicenni a chiamarsi Mazinga, in estate

  6. #5386
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Basterebbe un registro giornaliero con nome cognome e recapito

    Non è fantascienza
    Concordo che non lo sia, ma la realtà ci dice che non ha funzionato in estate nei ristoranti, figurati ora nei bar.
    A tal proposito: la norma che i ristoranti dovevano tenere un registro è mai decaduta? Posto che l'avrò vista applicata si e no un paio di volte.

  7. #5387
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.071

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Se dover perdere 5 minuti a mettere i miei dati quando vado ad un locale, serve a tenere in piedi la baracca, io lo faccio, punto.
    gdpr, gdpr everywhere

  8. #5388
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Eh scusa avvocà, cosa è buono per me "giovane" dovrebbe dirmelo

    un vecchio di 77 anni

    colluso con gli interessi finanziari della peggior schiatta

    che predica che chi sta inguaiato per il virus merita di crepare

    all'urlo tasse tasse tasse come soluzione?
    dimentichi che è uno STATISTA

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    No.
    Puoi avere tutti i punti di vista che vuoi ma ad un certo punto li tieni per te. Altrimenti scatta l'istinto di sopravvivenza: mors tua, vita mea.
    Puoi essere no vax e mi sta anche bene, basta che non vieni a cagarmi il cazzo; puoi negare che esista una pandemia, ok, basta che non vieni a rompermi il cazzo...

    Se per te le attività che vengono chiuse su ordine dello Stato devono fallire perché sì significa che sei un pericolo per la comunità.

    E se non lo capite significa che l'Italia ha problemi molto seri.


    P.S.: Robe del genere non le hanno pensate manco negli USA che è la patria del libbbbberismo mondiale.
    Saranno anche dei criminali ma pure per loro c'è un limite...
    Manca l'altra risposta però. Come facciamo a tenere aperto tutto a spese dello stato? Con la MMT?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Basterebbe un registro giornaliero con nome cognome e recapito

    Non è fantascienza
    Questo l'avevano provato a fare alcuni, poi saltò fuori che laggente dava false generalità, perché tanto per ordinare la pizza mica è reato.
    Ultima modifica di Zhuge; 18-01-21 alle 14:03

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #5389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Manca l'altra risposta però. Come facciamo a tenere aperto tutto a spese dello stato? Con la MMT?
    Ah no, si chiude tutto e poi tutti sotto NASPI. Per i dipendenti.
    Per gli altri RdC o si impicchino.
    Che tanto ce li paga la svervegia

  10. #5390
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ah no, si chiude tutto e poi tutti sotto NASPI. Per i dipendenti.
    Per gli altri RdC o si impicchino.
    Che tanto ce li paga la svervegia
    No certo, stesso discorso vale per CIGD sussidi simili.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #5391
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Bella sta lettura selettiva che degli scienziati pigliamo solo le dichiarazioni che di piacciono.
    Bon, trovami qualche medico che dica "si, possiamo aprire i ristoranti senza problemi in piena epidemia" ed ascoltiamo le sue ragioni

    Io non ne ho trovati.

    Non è che li lo letti, non mi sono piaciuti e ne ho scelti altri.
    Non ne ho trovati proprio

    Sull'apertura della scuola ci sono opinioni contrastanti, su ristoranti e palestre no.



    Non mi pare che quello che riporti te sia un particolare sponsor della riapertura, visto che scrivono anche:

    La stragrande maggioranza dei CONTAGI da COVID-19 nelle grandi città degli Stati Uniti deriva dalle visite ad alcuni tipi di luoghi. Lo suggerisce un nuovo studio pubblicato su Nature.

    Secondo la ricerca, RISTORANTI, palestre, HOTEL e CHIESE sono il 10% dei posti che determinano l'80% delle infezioni. Jure Leskovec, professore della Stanford University, come riferito dall CNN, ha affermato: "In queste zone, piccole e affollate, la gente ci staziona per più tempo. Ridurre la capacità di presenza del 20%, invece che chiuderli completamente, potrebbe frenare le trasmissioni dell’80%. Il nostro lavoro evidenzia che non deve essere o tutto o niente". La ricerca, che ha coinvolto i ricercatori della Northwestern University e di Stanford, riportata anche sul New York Post, ha analizzato i dati degli smartphone di 98 milioni di americani in 10 grandi città, tra cui New York,Philadelphia, Washington, Los Angeles.

    I ricercatori hanno monitorato i movimenti di persone verso ristoranti, bar, negozi di alimentari, palestre e hotel e hanno osservato i casi di CORONAVIRUS nelle loro aree.

    "In media, nelle aree metropolitane, ristoranti a servizio completo e limitato, palestre, hotel, bar, organizzazioni si è registrato il più grande incremento previsto delle infezioni quando sono stati riaperti", si legge nello studio e il professore Leskovec ha spiegato: "I contagi si verificano in modo molto irregolare. C’è circa il 10% dei punti di interesse che rappresentano oltre l’80% di tutte le infezioni"
    Possono stare aperti, ma con capienza ridotta.

    Che è quello che già si fa, in funzione dell'andamento dell'epidemia: se la circolazione è medio/bassa stanno aperti dall'alba alle 18, se comincia ad essere troppo alta sono chiusi.
    Proprio perchè da soli sono le attività che contribuiscono alla stragrande maggioranza delle infezioni ed è praticamente impossibile aprirli in vera sicurezza.

    Sulla chiusura serale l'obiettivo è il solito più volte ribadito: non volendo chiudere totalmente la gente e le attività, si cerca di eliminare le ragioni per cui qualcuno dovrebbe stare in giro (ed incontrarsi, e prendere mezzi ecc...) nel tempo libero.

    Lavoro, negozi, casa, stop.

    E' la stessa ratio dietro la chisura di cinema, teatri e musei... che avrebbero ragioni ben più solide di lamentarsi rispetto a bar a ristoranti, visto che sono attività che di per se possono essere effettuate in piena sicurezza.

    Che mentalità del cazzo

    Sempre a trovare l'inghippo all'italiana e con sta pigrizia e inerzia di non volersi sbattere un minimo, fosse per te staremmo ancora nelle grotte e con le clave.

    Si certo, ci vuole un minimo di sbatto e di organizzazione, e quindi? Quando vai al centro sociale di turno non perdi tempo a farti la tesserina del cazzo? E quando vai in un albergo? Non mi sembra che l'economia si sia mai paralizzata.

    L'argomentazione che firmo Zeta Mazinga, la posso tollerare dal bimbominkia liceale che firma per l'assemblea d' Istituto (riferimenti a nomi e fatti è puramente casuale ), no da un adulto sano e vaccinato che è consapele delle difficoltà e le responsabilità che questa situazione di emergenza impone.

    Se dover perdere 5 minuti a mettere i miei dati quando vado ad un locale, serve a tenere in piedi la baracca, io lo faccio, punto.
    Perdonami, ma non hai capito.

    Intanto sta cosa che su questo forum oramai ci sia solo gente che ragiona in modo binario è allucinante

    Non si sa bene sulla base di cosa, te hai deciso di mettermi nella casella delle zecche rosse che vanno in giro per centri sociali
    Sono passato ad essere servo del PD, 5stellino, bimba di Conte. Ora sono pure zecca.
    Evvabeh.

    A parte questo, non sto dicendo quello che farei io: io fino a quando sono andato al ristorante e fino a quando mi hanno chiesto i contatti (solo il cinese, per tornare al discorso di sopra... gli altri manco dipinti me l'hanno chiesto ) ho sempre messo i dati veri perchè imho è innanzi tutto un modo per proteggere me e la mia famiglia: se avevo un positivo al tavolo accanto vorrei saperlo prima di passare qualcosa a qualcuno.

    Ti sto dicendo quello che è successo: fiotti di numeri e nominativi finti, persino nei ristoranti in cui teoricamente potresti mettere prenotazione obbligatoria e via dicendo.

    E secondo te sta cosa è fattibile in un bar?
    Sul totale quanti firmeranno davvero? Il 20%?
    Già siamo ottimisti imho


    Senza contare, come mi hanno fatto notare gli avvocati nell'altro topic, dello sbatti per tutta la questione del GDPR e tenuta dei dati personali che richiede cmq un certo tipo di organizzazione che va oltre un pezzo di carta messo all'ingresso in cui la gente scrive due cose a caso.

    Una mezza soluzione poteva essere l'app, ma noi come italiani ce ne siamo fottuti e loro come governo sono stati totalmente incapaci di promuoverla.

    Tralasciando quelli dell'altra parte che l'hanno proprio apertamente boicottata.

    Sempre i migliori siamo in queste cose
    Ultima modifica di Bobo; 18-01-21 alle 14:57

  12. #5392
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Ora se mi dici che i ristoranti devono stare chiusi perché tenerli aperti è pericoloso mi sta bene, ma dire che è meglio tenerli chiusi che affrontare la burocrazia necessaria per il tracciamento, forse la burocrazia è un problema più grande del covid, almeno per questo stiamo sviluppando dei vaccini

  13. #5393
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora se mi dici che i ristoranti devono stare chiusi perché tenerli aperti è pericoloso mi sta bene, ma dire che è meglio tenerli chiusi che affrontare la burocrazia necessaria per il tracciamento, forse la burocrazia è un problema più grande del covid, almeno per questo stiamo sviluppando dei vaccini
    Dove lo avrei detto scusa?

  14. #5394
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dove lo avrei detto scusa?
    Qui

    Senza contare, come mi hanno fatto notare gli avvocati nell'altro topic, dello sbatti per tutta la questione del GDPR e tenuta dei dati personali che richiede cmq un certo tipo di organizzazione che va oltre un pezzo di carta messo all'ingresso in cui la gente scrive due cose a caso.

  15. #5395
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Pare che Conte abbia chiesto sponda a FI alla Camera. What a time to be alive.

  16. #5396
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pare che Conte abbia chiesto sponda a FI alla Camera. What a time to be alive.
    WHO'S YOUR RAZZI NOW?

  17. #5397
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.071

    Re: Il topic del Governo Conte II


  18. #5398
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Qui
    Ah ok.

    No, per me non è un problema.

    Al massimo potrebbe esserlo per chi gestisce i locali in questione

    E non credo manco che sia quello il problema principale che non ha fatto funzionare la cosa: ma è che anche questo è un aspetto che dipende dal buonsenso della gente.

    Visto che non c'è modo di controllare quei dati (che faccio? obbligo il locale a farti lo squillino? e se non lo fa? poi mi inculo lui?), non c'è neanche modo per essere sicuri che serva a qualcosa.

    Cioè, si è visto questa estate dopo il bordello in costa smeralda, in cui ad un certo punto ci si è accorti che migliaia di persone non avevano dato alcun dato, e migliaia invece avevano dato dati falsi

    Quindi ok, possiamo mettere l'obbligo di lasciare firma e numero di telefono quando entriamo in un bar.
    Mi va benissimo.

    Ma se pensiamo che questa cosa servirà a fare il tracciamento.... auguri

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

  19. #5399
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il topic del Governo Conte II

    È meraviglioso vedere i 5 stelle partiti proclamandosi il movimento che rivoluzionerà la politica in Italia e arrivare ad essere la peggiore incarnazione della DC

  20. #5400
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.695

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ora se mi dici che i ristoranti devono stare chiusi perché tenerli aperti è pericoloso mi sta bene, ma dire che è meglio tenerli chiusi che affrontare la burocrazia necessaria per il tracciamento, forse la burocrazia è un problema più grande del covid, almeno per questo stiamo sviluppando dei vaccini
    Quoto

    Se mò è un problema un po' ei burocrazia meritiamo di estinguerci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su