Il topic del Governo Conte II Il topic del Governo Conte II - Pagina 280

Pagina 280 di 285 PrimaPrima ... 180230270278279280281282 ... UltimaUltima
Risultati da 5.581 a 5.600 di 5692

Discussione: Il topic del Governo Conte II

  1. #5581
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Più che altro se li vende a prezzo di costo (ed è da vedere) non capisco perchè non rinuncino (magari anche temporaneamente, se possibile) al brevetto e lo facciano produrre a tutti.

    Una cosa tipo: daje, questa è la formula, per tutto il 2021 chi riesce a produrlo lo faccia e veniamone fuori.

  2. #5582
    Senior Member L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    807

    Il topic del Governo Conte II

    I padiglioni primula di Arcuri sono anche peggio del previsto (e nessuno credeva fosse possibile)

    https://www.ilpost.it/2021/01/27/pri...accini-italia/

  3. #5583
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.547

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Perché intanto la produzione di milioni di dosi non la inventi oggi per domani quindi serve l'infrastruttura.
    Poi saranno pure no-profit ma i soldi li hanno già presi e poi hanno fatto un salto in borsa mica da ridere guadagnandoci 10 volte. Ovvio che adesso tarano la produzione per limitare al massimo i costi per non uscire dal budget...

  4. #5584
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.125

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Lewyn Visualizza Messaggio
    I padiglioni primula di Arcuri sono anche peggio del previsto (e nessuno credeva fosse possibile)

    https://www.ilpost.it/2021/01/27/pri...accini-italia/
    5 petali eppure puoi vaccinare 6 persone... eh? EH? gombloddo

  5. #5585
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.679

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Più che altro se li vende a prezzo di costo (ed è da vedere) non capisco perchè non rinuncino (magari anche temporaneamente, se possibile) al brevetto e lo facciano produrre a tutti.

    Una cosa tipo: daje, questa è la formula, per tutto il 2021 chi riesce a produrlo lo faccia e veniamone fuori.
    Infrastrutture, stoccaggio, trasporto delle dosi, addestramento del personale... mi sembra roba troppo complicata da fare in poche settimane/mesi, però non ho dati sotto mano

  6. #5586
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il topic del Governo Conte II

    fanno il bando perché è obbligatorio, ma Arcuri sa già chi sarà l'appaltatore (che sono certo si starà già preparando); sarà la solita maxiimpresa amica degli amici (una Salini Impregilo, per dirne una)

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #5587
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Più che altro se li vende a prezzo di costo (ed è da vedere) non capisco perchè non rinuncino (magari anche temporaneamente, se possibile) al brevetto e lo facciano produrre a tutti.

    Una cosa tipo: daje, questa è la formula, per tutto il 2021 chi riesce a produrlo lo faccia e veniamone fuori.
    perche' lo devi vendere anche fuori dall'UE. Il Brasile ad esempio comprera' Astrazeneca.

  8. #5588
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Perché intanto la produzione di milioni di dosi non la inventi oggi per domani quindi serve l'infrastruttura.
    Beh, ma mica lo produco io.

    In molte nazioni del mondo occidentale ci sono grossi complessi farmaceutici che avrebbero probabilmente tutte le capacità e caratteristiche per produrre qualcosa del genere.

    Certo non dall'oggi al domani, ma neanche dopo 3 anni.

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Infrastrutture, stoccaggio, trasporto delle dosi, addestramento del personale... mi sembra roba troppo complicata da fare in poche settimane/mesi, però non ho dati sotto mano
    La Sanofi ha firmato questi giorni un accordo con Pfizer per produrre i suoi vaccini.

    Chiaro che non parliamo di convertire in produttore di vaccini delle società che producono bolle di sapone, ma penso che se sei un colosso che già produce svariati tipi di vaccino, di strumenti, personale e capacità per entrare in questo tipo di produzione nel giro di qualche mese ce l'hai.

    Sono due mesi che è praticamente certo che Astra otterrà il via libera, ed uno che lo ha ottenuto in UK.
    Nell'ipotesi di lasciare la produzione libera per tutti e lasciando il brevetto libero per tutti, magari da due mesi fa a (sparo) Marzo/Aprile ogni grande nazione europea avrebbe potuto avere un proprio impianto di produzione in grado di soddisfare una parte della richiesta.

    Son cose che potrebbero fare la differenza tra il raggiungimento della copertura entro autunno o dover aspettare la primavera prossima.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    perche' lo devi vendere anche fuori dall'UE. Il Brasile ad esempio comprera' Astrazeneca.
    Bon, potresti tranquillamente dire: a chi ha partecipato attivamente allo sviluppo (sicuro sono arrivati un sacco di soldi da EU, UK e mi pare anche USA) rilasciamo la possibilità di produrre per uso interno, nel resto del mondo vendo io.


    Mi sembra una di quelle cose che se vuoi, puoi... come si dice.
    Ultima modifica di Bobo; 27-01-21 alle 15:32

  9. #5589
    Senior Member L'avatar di royp
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.986

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, ma mica lo produco io.

    In molte nazioni del mondo occidentale ci sono grossi complessi farmaceutici che avrebbero probabilmente tutte le capacità e caratteristiche per produrre qualcosa del genere.

    Certo non dall'oggi al domani, ma neanche dopo 3 anni.



    La Sanofi ha firmato questi giorni un accordo con Pfizer per produrre i suoi vaccini.

    Chiaro che non parliamo di convertire in produttore di vaccini delle società che producono bolle di sapone, ma penso che se sei un colosso che già produce svariati tipi di vaccino, di strumenti, personale e capacità per entrare in questo tipo di produzione nel giro di qualche mese ce l'hai.

    Sono due mesi che è praticamente certo che Astra otterrà il via libera, ed uno che lo ha ottenuto in UK.
    Nell'ipotesi di lasciare la produzione libera per tutti e lasciando il brevetto libero per tutti, magari da due mesi fa a (sparo) Marzo/Aprile ogni grande nazione europea avrebbe potuto avere un proprio impianto di produzione in grado di soddisfare una parte della richiesta.

    Son cose che potrebbero fare la differenza tra il raggiungimento della copertura entro autunno o dover aspettare la primavera prossima.



    Bon, potresti tranquillamente dire: a chi ha partecipato attivamente allo sviluppo (sicuro sono arrivati un sacco di soldi da EU, UK e mi pare anche USA) rilasciamo la possibilità di produrre per uso interno, nel resto del mondo vendo io.


    Mi sembra una di quelle cose che se vuoi, puoi... come si dice.
    sicuramente tra le possibilita' c'e' anche quella. E tra l'altro non ci vuole un avvocato esperto in contratti internazionali milionari per accendere un po' di logica e assicurarsi che la fornitura venga inviata in tempi brevi. O forse, quelli di Pfize/Astra/etc hanno messo un avvocato serio, l'UE ci ha messo il cugino della Ursula o qualcosa del genere, e questi sono i risultati. Di sicuro gli incompetenti non sono stati i big pharma. Comunque io a Marzo torno in Israele solo per vaccinarmi

  10. #5590
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Mentre AstraZeneca pare abbia annunciato che il taglio non sarà del 60 ma addirittura del 75%, sentivo alla radio che i vertici UE non hanno preso bene l'intervista del tizio ed abbiano affermato che col ciufolo che l'azienda non ha obblighi contrattuali con l'unione, chiedendo lo svincolo dalla clausola di segretezza per rendere pubblico il contratto.

    Benissimo

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  11. #5591
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Letto che Astrazeneca ha tagliato le dosi UE per favorire UK

    STRAAANOOOOO chi l avrebbe mai detto

  12. #5592
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Il topic del Governo Conte II

    che potenza la UE

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  13. #5593
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Letto che Astrazeneca ha tagliato le dosi UE per favorire UK

    STRAAANOOOOO chi l avrebbe mai detto
    Dove l’hai letto?
    Howl sul vecchio forum

  14. #5594
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    Dove l’hai letto?
    https://www.lastampa.it/topnews/prim...dra-1.39828151

  15. #5595
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Sentivo l'altra sera in tv Cassese che diceva che il 70% degli atti attuativi di tutti i decreti legge fatti da sto governo non son mai stati fatti.

    No ma complimentoni

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  16. #5596
    Il perditempo L'avatar di Yuki
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.000

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    È dietro il paywall.
    Dalle parole che riesco a leggère comunque, non c’è scritto proprio quello che hai detto...
    Howl sul vecchio forum

  17. #5597
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.697

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
    È dietro il paywall.
    Dalle parole che riesco a leggère comunque, non c’è scritto proprio quello che hai detto...
    DALL’INVIATO A BRUXELLES. «AstraZeneca dice che il Regno Unito ha la priorità perché ha firmato prima il contratto? Non funziona così, qui non siamo dal macellaio». Le parole di Stella Kyriakides, commissaria Ue alla Salute, rendono bene il livello dello scontro in atto tra l’Unione europea e AstraZeneca per gli annunciati ritardi nella consegna dei vaccini...

    Poi, come hai fatto notare, inizia il paywall

    Il virgolettato è abbastanza inequivocabile, mi sono perso qualcosa?

  18. #5598
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.270

    Re: Il topic del Governo Conte II

    https://www.repubblica.it/economia/2...70173-P1-S1-T1

    Vabbè su, i competenti han sbagliato i conti di 35 mld, che vuoi che sia

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  19. #5599
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.439

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    DALL’INVIATO A BRUXELLES. «AstraZeneca dice che il Regno Unito ha la priorità perché ha firmato prima il contratto? Non funziona così, qui non siamo dal macellaio». Le parole di Stella Kyriakides, commissaria Ue alla Salute, rendono bene il livello dello scontro in atto tra l’Unione europea e AstraZeneca per gli annunciati ritardi nella consegna dei vaccini...

    Poi, come hai fatto notare, inizia il paywall

    Il virgolettato è abbastanza inequivocabile, mi sono perso qualcosa?
    Mr. Astra dice che non è così, ma che causa accordi stretti prima con UK, gli stabilimenti in UK sono usati soltanto per la produzione da destinare in UK, mentre per l'europa si usano gli stabilimenti europei.
    Però essendo partiti prima, gli stabilimenti inglesi sono a regime, mentre quelli europei hanno ancora dei problemi.

    Lato EU dicono che sul contratto non c'è scritto assolutamente questa cosa, quindi parte della produzione UK potrebbe tranquillamente essere dirottata per compensare i problemi in uno degli stabilimenti europei, che a livello contrattuale l'azienda ha sottoscritto vincoli nei confronti dell'Europa e che quindi il fatto che tizio sia arrivato prima di caio non cambia assolutamente nulla.

    D'altra parte se io nero su bianco ti ho garantito 100, poi non è che se ti do 30 posso giustificarmi dicendo che sono arrivati prima altri...

    A sto punto speriamo che rendano pubblico il contratto, che almeno si avrà qualcosa in più da giudicare.
    Se no ad oggi c'è Astra che dice una cosa e l'EU che dice l'opposto.

  20. #5600
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.539

    Re: Il topic del Governo Conte II

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    che potenza la UE

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
    In effetti l'UE non ci fa una gran figura in questa particolare situazione contro l'UK.

    Uk che ricordiamo fuori dall'Europa dovrà vivere di stenti e fatiche

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su