Il topic dell'immigrazione Il topic dell'immigrazione - Pagina 103

Pagina 103 di 207 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 4123

Discussione: Il topic dell'immigrazione

  1. #2041
    Senior Member L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    362

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Digitare dal bus: no buono.

    Sent from my ASUS_Z00AD using Tapatalk

  2. #2042
    koba44
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    http://speisa.com/modules/articles/i...-refugees.html

    Finland has decided to return refugees to Afghanistan, Iraq and Somalia, as the countries are not considered to be dangerous anymore, writes the*Finnish Immigration Service on its website.


  3. #2043
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Monchia se Somalia Iraq e Afghanistan non sono pericolose il pericolo dov'è ?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #2044
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Gli austriaci si sentono presi in giro dall'Italia: http://www.repubblica.it/esteri/2016...ero-140309205/

  5. #2045
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.749

    Re: Il topic dell'immigrazione

    strano, siamo sempre cosi' seri nel fare le cose.
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  6. #2046
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ero indeciso se postarlo, perchè sembra il solito articolo mieloso strappalacrime.

    http://www.corriere.it/extra-per-voi...56231518.shtml

    In questo caso parla di un barbone. Però c'è un pezzo interessante per questo topic:


    «Però chiamami barbone», dice. «Ché quello sono, finché non avrò un lavoro vero, ma alla mia età non si trova. Sarò sempre un barbone»
    [...]

    E’ uno dei tre italiani su dieci che adesso vengono alla mensa (fino a qualche anno fa nove su dieci erano stranieri). In Sardegna suo padre faceva il muratore, «ho seguito... le sue orme, sono carpentiere. Beh, sarei carpentiere». Ha cominciato a tredici anni nei cantieri, però ha preso anche il diploma di perito elettronico. Dopo il militare, ha chiuso col paesino. Morti i genitori, morto un fratello, nessun legame. «Ho girato il mondo col mio lavoro. Dubai, Tripoli, Abu Dabi, Rabat, guadagnavo pure seimila euro lordi al mese. Incredibile, eh? Ho messo famiglia, a Bologna, la mia compagna era sarda come me, abbiamo fatto due figli, un mutuo per la casa, in centro. E’ andata così fino al 2012». Poi l’azienda chiude, licenzia lui e i 24 operai del suo gruppo, riapre con un’altra ragione sociale, «e prende tutti rumeni, a un terzo di quello che davano a noi». Storia vista molte volte.


    Ecco, il titolo dell'articolo era "La vita grama di «Biancaneve» clochard per colpa della crisi"

    è veramente la crisi il motivo per cui si è ridotto in miseria?

    Io comprendo che l'espressione "ci rubano il lavoro" nelle menti semplici susciti anche ilarità, però è innegabile che la manodopera non specializzata, negli ultimi anni ha subito un massacro. Anzi, il barbone di cui sopra non era un manovale, ma un muratore. Quindi una sorta di specializzazione l'aveva.
    "Eh, ma la crisi dell'edilizia". Ma crisi un cazzo, visto che l'azienda i rumeni li ha assunti.


    "Specializzatevih
    ", ma a 51 anni in cosa dovrebbe specializzarsi? E se il settore comincia ad andare male, o arriva un'altra marea di disperati che inflaziona anche quella professione?
    Che succede?

    Per chi fino ad un mese prima viveva in una capanna di letame (merda intesa come materiale da costruzione) andare a dormire insieme ad altri 10 fessi su un ducato del 1988 privo di targa, è sicuramente un salto di qualità. Ma chi si è evoluto dallo stato di nomade e necessita di un alloggio, come fa ad accettare paghe da fame?

  7. #2047
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: Il topic dell'immigrazione

    grazie monti, grazie renzi

  8. #2048
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Il topic dell'immigrazione

    nel 2012 è diventanto istantaneamente barbone? niente risparmi?

  9. #2049
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Sinceramente, io faccio fatica a risparmiare 20 euro al mese, non mi sembra cosi assurdo. Più che altro con una casa di proprietà (pagata o ereditata quel cazzo che e) dovresti essere in grado di mettere da parte qualcosa, se non hai l'affitto da pagare.

    Più che altro deve essere una persona molto sola, nel senso che se io sapessi di un mio amico che ha perso il lavoro e vive su una panchina non ci penserei due volte a prenderlo in casa finchè non si sistema.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 22-05-16 alle 10:46

  10. #2050
    Senior Member L'avatar di stuckmojo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    685

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nel 2012 è diventanto istantaneamente barbone? niente risparmi?
    Cosi' a naso la lovely mogliettina l'ha mollato per uno col Cayenne, tenuto la casa e l'ha messo in bancarotta via alimenti.

    Da disoccupato, bastano 3/4 mesi per finire in miseria totale. Anche avendo risparmi che cosi' a naso ha tenuto lei.

    In un caso del genere e' quasi logico diventare criminale.

  11. #2051
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Si, giusto, col divorzio di mezzo poi ciaone

  12. #2052
    koba44
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Bello come i magistrati decidono di spolpare dei suoi risparmi un disoccupato, fatto già sentito di prima mano.

  13. #2053
    TeoN
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Come siete divagati così? Mi sono perso

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  14. #2054
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Cosi' a naso la lovely mogliettina l'ha mollato per uno col Cayenne, tenuto la casa e l'ha messo in bancarotta via alimenti.

    Da disoccupato, bastano 3/4 mesi per finire in miseria totale. Anche avendo risparmi che cosi' a naso ha tenuto lei.

    In un caso del genere e' quasi logico diventare criminale.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si, giusto, col divorzio di mezzo poi ciaone
    il divorzio è una vostra ipotesi

  15. #2055
    Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Deeper in Uranus
    Messaggi
    6.195

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Ma si, stiamo ipotizzando, ma non siamo molto fuori dalla realtà eh

  16. #2056
    koba44
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Meanwhile in Austria, il magna-negher dai muri spinati in trascurabilissimo vantaggio...



  17. #2057
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Il topic dell'immigrazione

    si ok, però il tizio non l'ha detto... sarebbe un dettaglio importante nella sua storia...

    vabè sticazzis

  18. #2058
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il divorzio è una vostra ipotesi
    penso anche io sia separato, perchè nell'articolo scrivono

    ci odiavamo. Bollette, rate, i bambini che... accidenti se costano! Bussavo ma tutte le ditte mi rispondevano picche, pigliavano solo rumeni! Stavo sclerando coi figli, ma non li ho mai toccati. Con la mia compagna sì, ci siamo messi pure le mani addosso, cioè più che altro io a lei, ma non scriverlo. Niente più quattrini, niente più amore. Allora ho messo loro in sicurezza. Avevo estinto il mutuo, ho intestato la casa ai bambini, ne ho affittato un pezzo e ho dato a loro i soldi come alimenti, sono barbone ma mica scemo, se faccio una cavolata loro non devono pagarne conseguenze. La mia compagna s’è rimessa a lavorare, faceva l’infermiera. E io me ne sono andato.

  19. #2059
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.556

    Re: Il topic dell'immigrazione

    ah non l'avevo letto bene allora

  20. #2060
    koba44
    Guest

    Re: Il topic dell'immigrazione

    Austria, testa a testa per la presidenza L’ultranazionalista Hofer in vantaggio

    Il candidato di estrema destra è al 51,9%, lo sfidante Van der Bellen al 48,1. Ma restano da conteggiare i voti per corrispondenza, dove l’ecologista sarebbe avanti
    http://www.lastampa.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su