Sottile gioco di parole![]()
Sottile gioco di parole![]()
Tra l'altro, cosa che non mi sembra sia stata accennata nel topic, c'è una proposta in EU per bandire dalla vendita le armi della categoria B7, ovvero armi di derivazione da controparti militari (con le quali a quanto pare, si ammazzano in EU meno persone che con i coltelli).
No ma GG![]()
Were you tortured by your own thirst
In those pleasures that you seek
That made you Tom the curious
That makes you James the weak?
And you claim you got something going
Something you call unique
But I've seen your self-pity showing
As the tears rolled down your cheeks
DK
come se non avessero già scritto coi piedi il "nuovo" decreto antiterrorismo, ancora non ci è dato sapere se i cinghiali preferiscano essere falciati da una Sauer 303 piuttosto che da un peccaminoso SKS. (e poi si dice che le bestie si trovano solo nei boschi)
Una domanda per chi dice che non si deve uccidere l'aggressore perchè si.
Nel caso (esempio) di un'aggressione a sfondo sessuale, se la signora secca l'aggressore come giudicano la questione? La signora dovrebbe farsi trapanare in silenzio o in quel caso ha diritto difendersi e possibilmente se ci riesce far passare a miglior vita il pezzo di merda?
Siam sempre su bianco e nero. La signora ha diritto di difendersi. Se non c'è altro modo che ucciderlo amen. Ma se si libera, lo ferisce e una volta fuori pericolo lo ammazza è eccesso di legittima difesa/omicidio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In megic Italy la signora fa' molto meglio a lasciarsi trapanare in silenzio: Se disgraziatamente uccide l'aggressore rischia comunque di doverne risarcire la famiglia.
- - - Aggiornato - - -
Peccato che i Vigili in generale si guardino bene dall'intervenire in caso di situazioni violente come risse o aggressioni.
Loro del resto sono li solo per raccattare soldi per il comune facendo multe, non certo per assicurare l'ordine pubblico.
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
No. Se c'è la legittima difesa non deve risarcire un bel niente. Possiamo poi discutere se uno debba avere il diritto o meno di poter sparare nel caso un estraneo si intrufoli in casa, ma in caso di aggressione non esiste che chi si difende debba risarcire. E come mostrato, nei casi in cui è avvenuto si parlava di gente che era andata ben oltre il difendersi
Sent from mTalk
DK
Già l'ho scritto l'altra volta. Si parla tanto di presunti problemi riguardo la legittima difesa, ma poi negli esempio letti si parla sempre di gente che aveva sparato appena vista un'ombra, o alle spalle o perfino a gente a terra già ferita. Di gente condannata dopo essersi solo difesa al momento io link non ne ho trovati. Anzi, di assoluzioni ce ne sono state, non ultimo il benzinaio che sparò ai due rapinatori che stavano compiendo una rapina lì vicino armati di mitra.
Come detto, se si discute sull'allargare il concetto di legittima difesa, applicandolo in maniera preventiva, allora sono favorevole al discuterne.
Ma che ad oggi che chi si limiti a difendersi abbia difficoltà a farsi riconoscere la legittima difesa non lo reputo veritiero
Sent from mTalk
/this
Non sono rari i casi di palese legittima difesa che non sono stati riconosciuti come tali perche' ad es: Ehhh! Ma poteva sparargli alle gambe... Come fosse facile ragionare con calma mentre c'e' un tizio che cerca di ammazzarti.
Cerca bene
Personalmente sono favorevole all'applicazione sistematica dell'idea che se uno viene ucciso mentre commette un reato penale sono solo cazzi suoi. Legittima difesa automatica per l'uccisore, nessun diritto ad alcun tipo di risarcimento ai famigliari.
Come anche del: Chi delinque non ha diritto a privacy.
Ultima modifica di LordOrion; 12-07-16 alle 15:15
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Boh, immagino siano tutti obbligatori. In caso di situazione dove c'è probabilità di dover utilizzare la pistola come deterrente suppongo il vigile di turno si "prepari" semplicemente togliendo il laccio. Non ricordo dove ma ho letto che, a prescindere dai Comuni, per prestare servizio dopo le h22 la pistola devono avercela (nei nostri impianti aziendali la vigilanza è la classica interpol 6-22 mentre 22-6 è la "versione" armata).
Ragazzi, qualcuno sa come sono le leggi sulla legittima difesa in Germania? Rispetto all'Italia, dico.
Mi ci trasferisco tra poco.
Kayato, pagina 5 di questa discussione.
http://corrieredelveneto.corriere.it...30475092.shtml
L'ho linkato io quell'articolo, si dice infatti:
«Non c’è nessun riscontro che Ursu stesse aggredendo Birolo – conclude il giudice -. È da escludere che Birolo abbia reagito «a un’aggressione effettiva o a un pericolo d’aggressione» e anzi c’è la fondatezza del «grave sospetto della volontarietà dell’uccisione in assenza dei presupposti di legittima difesa»