Colpo accidentale, la classica palla che si inventano i Carramba quando sparano alla schiena. Come il sasso che ha deviato il colpo nella morte di Giuliani. Tutte palle avvallate dai Magistrati e inventate da un CTU succube del PM.
I fatti con qs. sistema di giustizia non emergono mai.
Male che va un criminale di meno, meglio loro che un carabiniere random. Anche se koba somiglia molto alla sigla acab
Per ora la versione è questa
Un extracomunitario ha accoltellato un carabiniere che ha reagito sparandogli con la pistola di ordinanza ed uccidendolo. E' successo nella tendopoli di San Ferdinando, che nel periodo invernale ospita migliaia di extracomunitari impegnati nella raccolta delle arance nella piana di Gioia Tauro. Il militare è intervenuto insieme ad un collega per sedare una lite tra due extracomunitari. Uno ha estratto un coltello e lo ha ferito ed il militare ha reagito. Sul posto è intervenuto il procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza ed i vertici del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione, sembra che i due extracomunitari stessero litigando perché uno aveva cercato di derubare l'altro.
Quando i carabinieri sono intervenuti per cercare di riportare la calma, uno dei due extracomunitari ha dato in escandescenze tirando fuori un coltello e aggredendo il militare, che è rimasto ferito e poi ha sparato un colpo che ha ucciso l'uomo.
La storia fu comunque abbastanza triste e trattata, come sempre, in maniera indecente da un punto di vista mediaticoper la cronaca il caramba affrontò tutto il processo, poi venne prosciolto, poi dimesso per motivi di non idoneità, poi reintegrato, poi le minacce di morte, poi le denunce alla corte europea dei diritti dell'uomo (anche lì assolto per legittima difesa), blablah. Insomma il suo calvario lo ha fatto; per me, in quel caso, la legittima difesa era applicabile (un maggiore addestramento e freddezza es. nello sparare un colpo non mortale è auspicabile per un militare e per le FdO in genere, ma comunque mi pare sia non sindacabile il fatto che abbia risposto a un'aggressione).
Per me, se si usasse lo stesso metro che i magistrati usano per i privati, no.
L'estintore non era così a portata di tiro e il militare era protetto dalla camionetta: un cagasotto in divisa, come ce ne sono tanti.
La paura non è scriminante, per cui omicidio volontario e fine.
Ultima modifica di Diabolik; 08-06-16 alle 21:54
DK
Pure a mel'unico odio che comprendo è quello verso i finanzieri e i vigili urbani. I primi perchè vengono mandati a estorcere soldi anche a chi fa tutto in regola. I secondi perchè (almeno per la mia esperienza) sono il corpo con la più alta concentrazione di boriosi incapaci del pianeta.
I caramba, i poliziotti e i pompieri hanno il mio massimo rispetto![]()
Sto parlando di neutralizzare con ogni mezzo necessario e il minor rischio possibile per me il potenziale assassino mio o di un mio familiare, il quale ha gia' volontariamente compiuto un atto ostile nei miei confronti (entrarmi in casa senza il mio permesso) ed e' quasi sicuramente armato almeno di un coltello, oggetto contundente, ecc.
Usare un'arma da fuoco e' probabilmente la strategia meno rischiosa per la vittima dell'intrusione, ma ci sono ottime probabilita' che l'operazione provochi dipartita da questa valle di lacrime dell'intruso, a prescindere da come la si metta in atto: basta che uno cada e batta la testa, per dire.
E' ingiusto ed illogico che la vittima di un crimine debba subire un processo e giustificarsi per il semplice fatto di essersi difesa, visto che non aveva scelta, mentre l'intruso poteva benissimo decidere di non violare il domicilio altrui.
E se il ladro non e' armato.
Si, non e' proprio armato di niente e NON ha intenzione di ferire nessuno?
Si, capita anche che i ladri non siano bestie di satana propensi ad uccidere tutti.
Poi ovvio che capita anche il contrario, ma notoriamente fa piu' rumore un ladro assassino che un disperato che vuole arraffare qualcosa e scappa a gambe levate se scoperto.
Ora la mazzuolata nei denti, mi sta bene, ma una pistolettata alle spalle mentre uno scappa no.
Per mantenere la freddezza per NON sparare, bisogna essere addestrati.
DK