Glielo ha ordinato il dottore di fare il delinquente?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Comunque oh uccidere è il peggior epilogo possibile. Per me una pistola spianata in faccia al ladro lo convince a desistere, così come un colpo volutamente mancato (cazzo ne so, su un muro verso l'esterno, nella foga)...mi roderebbe il culo se, sparando per difendermi SENZA ucciderlo, es. colpendolo di striscio a una gamba o a un braccio, venissi comunque incolpato per tentato omicidio o sarcazzo.
Secondo me, vai a processo (per forza di cose, è prassi praticamente) e la cosa finisce lì. Se qualcuno se ne intende e ci chiarisce ogni dubbio è meglio perché secondo me c'è tanta confusione in materia montate da giornalisti che fanno i titoloni e politici che non sapendo fare un cazzo nella vita seminano disinformazione per sembrare utili.
Alla fine tutti gli articoli di cronaca "condannato a risarcire i ladri che li sono entrati in casa" se vai a fondo trovi:
- ha sparato ai ladri in fuga, sono caduti a terra e ha sparato di nuovo mentre erano a terra
- insegue i ladri che scappano e aspetta 2 ore per trovarli da soli e spara
etc.....
Adesso con la storia del caramba accoltellato finirà così, non solo perché è un caramba ma perché ha sparato per difendersi.
Storia che non c'entra assolutamente niente con un tentativo di rapina, anche solo perché un Carabiniere è autorizzato a sparare.
Peraltro, mi piacerebbe che tu mi citassi un articolo che riporti questo caso: "insegue i ladri che scappano e aspetta 2 ore per trovarli da soli e spara".
- - - Aggiornato - - -
Meglio vigliacco () che povero
Peraltro, capirai che onore dovrei mantenere verso un tizio che ti entra di soppiatto in caso per fregarti i tuoi soldi. E' come pensare di comportarti con onore verso, boh, una mucca. Che vuoi che ne capisca?
Penso fosse questa, era una notizia che avevo sentito anni fa......pensavo fosse anche più vecchia
http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...casa-68432.htm
Da come scrivete sembra che la legge è interpretabile sempre a vostro favore e se non lo è allora si può ignorare. Oltre al concetto un po' "largo" di legittima difesa che fa quasi alla "difesa preventiva" in stile Bush!
Non vorremmo ricominciare eh?
Were you tortured by your own thirst
In those pleasures that you seek
That made you Tom the curious
That makes you James the weak?
And you claim you got something going
Something you call unique
But I've seen your self-pity showing
As the tears rolled down your cheeks
Ti hanno rigato la macchina?![]()
DK
Teste di cazzo ne trovi sia con o senza divisa. Poi gestire i fatti di quella piazza come un normale caso di abuso di legittima difesa mi sembra esagerato. Ripeto in quel caso erano da condannare chi:
- ha deciso di tenere un evento del genere in una città
- sopratutto in una città come Genova
- mandato in un calderone unico agenti impreparati e teste calde. Il tutto con una disorganizzazione generale
- ha alzato il livello di tensione tra le parti nei giorni precedenti (in modo volontario o per incompetenza non so)
I processi e gli accertamenti sono atti dovuti, ci mancherebbe solo che questioni di quella gravità si possano risolvere "a voce". Non discuto il fatto che se uno di entra in casa (senza un buon motivo) è nel torto, però la "punizione" deve essere proporzionata al reato se no togliamoci "Società Civile" dall'intestazione. Anche un pirla che guida ubriaco o contromano è un potenziale assassino ma mica lo abbatti sul posto. Ok, sono due cose diverse e il fatto di trovarsi una persona in casa è ben più grave.
Ora non so in UK ma qui da noi il criminale comune che compie furti non è violento e tende a scappare (ad eccezione di come già detto di tossici o ubriachi che non ci stanno con la testa). Ovvio che i giornali parlano solo dei fatti più gravi, perché nessuno ti apre un notiziario nazionale con la notizia di un ladro che è scappato appena scoperto.
- - - Aggiornato - - -
Quello è colpa di una società ignorante e "giornalisti" schifosi che non sanno fare il loro lavoro.
Non so che idea tu abbia sul funzionamento della giustizia, ma un processo non è un "atto dovuto"
Mettiamo anche la sbirraglia e la magistratura fra quelli che non sanno fare il loro lavoro, allora: il processo (a parte quello di Biscardi...Quello è colpa di una società ignorante e "giornalisti" schifosi che non sanno fare il loro lavoro.) non lo fanno i giornalisti.
DK
La legge attualmente dice che puoi sparare per difendere i tuoi beni solo se non c'è desistenza E c'è pericolo di aggressione, quindi se uno sta scappando col sacco in spalla tipo bassotti purtroppo non gli puoi sparare
Si beh, è un po' come la storia che non puoi guidare senza patente![]()
Oh beh, allora non c'è problema![]()