La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 142

Pagina 142 di 212 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152192 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.840 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #2821
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.686

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma no, sarà una proposta di punta del PD in campagna elettorale
    Mammagari

  2. #2822
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ma no, sarà una proposta di punta del PD in campagna elettorale


    Inviato dal mio LG-D855

  3. #2823
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Basta che googli mezzo titolo eh?
    Una volta era obbligatorio mettere i link.
    Altri tempi e altro forum.
    Comunque è un articolo del socio di farina.
    Uno che , se non ci fossero le leggi lassiste che denuncia, non potrebbe più scrivere.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #2824
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ius chi?
    ius solo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #2825
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: La giustizia in Italia

    Intanto la Costituzione più bella del mondo (cit.) compie 70 anni, non vogliamo farle gli auguri?
    DK

  6. #2826
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Intanto la Costituzione più bella del mondo (cit.) compie 70 anni, non vogliamo farle gli auguri?
    Se ci fossero anche i politici meno lestofanti del mondo sarebbe meglio...invece sembra che li collezioniamo
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  7. #2827
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: La giustizia in Italia

    Un uomo di 56 anni ha accoltellato al fianco un 17enne dopo essere stato aggredito da un gruppo di adolescenti a bordo dell'autobus della linea 80, a Milano. L'episodio è avvenuto poco dopo le 22 di ieri, secondo quanto ricostruito i giovani hanno prima offeso e poi colpito con pugni in faccia il passeggero che era a bordo. A quel punto il 56enne ha estratto dalla tasca un coltellino e ha sferrato un fendente al fianco del minorenne italiano. Il ragazzo non è in pericolo di vita.

    Il minorenne accoltellato è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi ma in prognosi riservata.
    Il feritore, l'uomo che ha reagito, è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto, ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni


  8. #2828
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La giustizia in Italia

    Era un minore. Avrebbe dovuto abbassarsi i pantaloni e lasciarsi sodomizzare.

  9. #2829
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: La giustizia in Italia

    E' pur vero che l'ha accoltellato ma mi gioco un CV di cesarino che, anche qualora avesse reagito ai pugni coi pugni spaccandogli il naso, sarebbe comunque stato denunziato.

  10. #2830
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La giustizia in Italia

    "Atto dovuto a tutela dello stesso imputato" (cit.)

  11. #2831
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.348

    Re: La giustizia in Italia

    Oh beh ho letto di peggio
    http://www.corriere.it/cronache/18_g...09924739.shtml


    «Condannato, ho fatto il mio dovere Non aveva timbrato il biglietto»
    Parla il capotreno finito a processo (pena inflitta 20 giorni) per aver fatto scendere dal treno un passeggero nigeriano. «Gli ho chiesto due volte il biglietto ma lui non mi dava retta... Poi mi ha preso a calci». Il migrante non è più in Italia dal 2016

    Mi sono beccato calci e sberle per aver fatto rispettare le regole e sono stato pure condannato. È meglio che non ci pensi». Giornata difficile per il capotreno Andrea Favaretto. Perché la notizia che rimbalza da Belluno è di quelle che non aveva proprio messo nel conto: il tribunale gli ha inflitto 20 giorni di pena per tentata violenza privata e ha trasmesso gli atti alla Procura perché lo indaghi per abuso d’ufficio. Il motivo della tegola? Oltre due anni fa Favaretto, veneziano di 51 anni, avrebbe costretto un nigeriano a scendere dal treno alla stazione di Santa Giustina (Belluno) perché non gli faceva vedere il biglietto.

    «Non mi dava retta»
    «È andata così — racconta oggi il capotreno mentre sta salendo a Venezia in una carrozza diretta a Belluno —. Il collega del regionale precedente mi aveva avvertito che in stazione c’erano dei nigeriani che aveva fatto scendere. Quando l’ho visto a bordo gli ho chiesto il biglietto. Una, due volte, ma lui era sempre al cellulare e non mi dava retta. Ho così pensato di prendere il suo borsone e portarlo a terra, in modo che scendesse anche lui». Strategia azzeccata ma fino a un certo punto. Ne è infatti nato uno scontro fra lui e il nigeriano, un omone di 42 anni. «Mi ha seguito arrabbiato e mi ha preso a calci e sberle facendomi cadere gli occhiali. Io ho chiamato i carabinieri per poi risalire sul treno che doveva ripartire. Oh, io non sono razzista, faccio il mio lavoro e cerco di farlo bene con tutti, italiani o stranieri che siano».

    Zaia: sentenza incomprensibile
    Fin qui la versione del capotreno, che i colleghi descrivono come persona mite. Ma se davvero le cose sono andate così com’è possibile che i magistrati di Belluno abbiano deciso una simile condanna, bollata ieri come surreale e beffarda da vari politici (Luca Zaia ha parlato di «vicenda incomprensibile alla gente comune»)?
    In attesa delle motivazioni, che arriveranno fra un paio di mesi, una traccia si può trovare nel capo d’imputazione del processo. «Favaretto ha ritenuto di avere a che fare con un viaggiatore sprovvisto di legittimo titolo di viaggio», scrivono i giudici dicendo così che il nigeriano un biglietto ce l’aveva. E questa sarebbe la ragione per cui era furibondo e voleva risalire sul regionale partito da Belluno e diretto a Padova. «Se non sali non ti denuncio», gli aveva risposto Favaretto. Parole che ora gli costano l’abuso d’ufficio. «È stata una reazione istintiva dovuta alla concitazione del momento. Temevo che risalendo potesse aggredirmi un’altra volta. Quanto al biglietto, non era regolare: l’ha timbrato prima che arrivassero i carabinieri. L’ora impressa è infatti successiva a quella dell’arrivo in stazione».

    «Ho la coscienza a posto»
    Amaechi aveva dunque un biglietto. Il fatto è che non l’aveva mostrato subito al controllore, inducendolo a pensare il contrario. All’origine della vicenda potrebbe dunque esserci un banale malinteso. Costato al capotreno una graticola giudiziaria di due anni, una condanna e una nuova indagine. «Faremo certamente ricorso ma vorrei ricordare che c’è un procedimento per lesioni anche contro il nigeriano, che però risulta irreperibile», dice l’avvocato Jenny Fioraso che con Giorgio Azzalini difende il capotreno. Già: il nigeriano Amaechi Festus non è più in Italia da quasi due anni, come risulta alla polizia di frontiera di Venezia. Cioè, mentre carabinieri e magistrati indagavano e processavano il capotreno, lui stava altrove, espatriato. Tant’è che non si è neppure costituito parte civile. E forse oggi non sa che la giustizia italiana gli ha dato ragione. «A me invece ha dato torto... ma ho la coscienza a posto. Adesso la devo lasciare perché sono in servizio e il treno sta partendo».

    --------

    20 giorni sono anche pochi

  12. #2832
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: La giustizia in Italia

    Il presupposto è sbagliato: le risorse nigga NON sono persone, ergo non si applica la normale legge

  13. #2833
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: La giustizia in Italia

    Tengono il biglietto non timbrato così hanno sempre la scusa col controllore.

  14. #2834
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: La giustizia in Italia

    Se ho il biglietto non timbrato a me fanno la multa
    Se mi rifiuto di pagare la multa, boh... possono obbligarmi a scendere alla stazione successiva, anche se è un paesino in culo ai lupi alle due di notte?

  15. #2835
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.669

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Se ho il biglietto non timbrato a me fanno la multa
    Se mi rifiuto di pagare la multa, boh... possono obbligarmi a scendere alla stazione successiva, anche se è un paesino in culo ai lupi alle due di notte?
    Sì, anche perchè se ci passa il treno non è così in culo ai lupi il problema è che obbligarti a scendere, anche fisicamente, può farlo solo la POLFER (Forze dell'ordine). Il controllore non può nemmeno sfiorarti, è un pubblico ufficiale con tutto quel che ne deriva in termini amministrativi ma nulla di più.

  16. #2836
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: La giustizia in Italia

    è così, se i "portoghesi" si rifiutano di scendere spontaneamente il controllore deve chiamare la polfer e far attenderne al treno l'arrivo alla stazione successiva.
    e scendi anche se fuori c'è la tempesta perfetta.
    altrimenti paghi la sanzione e il biglietto maggiorato del sovrapprezzo di emissione in corsa

  17. #2837
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: La giustizia in Italia

    Mi viene in mente lo sketch di Aldo Giovanni e Coso con il biglietto pluritimbrato
    DK

  18. #2838
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Mi viene in mente lo sketch di Aldo Giovanni e Coso con il biglietto pluritimbrato
    Ma


  19. #2839
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: La giustizia in Italia



    Si scrive "A", e poi jeje si ripete (cit.)
    DK

  20. #2840
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.214
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su