La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 76

Pagina 76 di 212 PrimaPrima ... 2666747576777886126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.501 a 1.520 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #1501
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Anni fa non sarebbe successo
    Sai qual è la differenza tra un ingegnere e un filosofo?

    Appunto..

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  2. #1502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Se stiamo parlando di una causa civile la questione della prescrizione non si pone.

    Comunque ventinove anni per la sentenza di primo grado è una abnormità.
    Qui in media si arriva a sentenza entro i due anni, se non prima.
    Fascicoli più travagliati (interruzioni per fallimento/decesso di una delle parti, svariati cambi di giudice, fascicoli smarriti nei traslochi etc etc) magari arrivano a 4/5, che già sono una enormità di tempo (e una barbarie).
    Posso immaginare che in altre zone d'Italia i tempi siano più lunghi, ma che una causa prosegua ininterrottamente per 29 anni...mah
    I miei vicini di casa sono per avvocati da quasi 40 anni per l'eredità.
    Il padre geometra fece loro una casa a testa e i campi (parecchi) dovevano spartirseli. Peccato che non ha fatto testamento, di conseguenza la moglie del più vecchio lo ha convinto che a lui spettava tutto. Perfino le case dei suoi fratelli
    Scene pietose, una volta arriva a casa di suo fratello (con problemi cardiaci) in pompa magna con sua moglie seguito da un'auto con 2 avvocati e l'altra con 2 tecnici per tirare già le misure del terreno e della casa. Ho dovuto portare via con la forza il mio amico (nipote di questo genio) che era arrivato a minacciare di morte suo zio dall'esasperazione (per la precisione disse "Se mio papà ci lascia le penne, io finisco in galera ma te non esci vivo da qua...").
    E ne avrei molte altre da scrivere

    Fossi io il giudice, conoscendo la storia, prenderei la moglie del maggiore dei figli e la riempirei di botte SBRANG-SBUM-Così è deciso-PUM-SOCK-SBADANG-L'udienza è tolta-SBUM-SBRANG

  3. #1503
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.996
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: La giustizia in Italia

    Certe carogne sarebbero veramente da bastonare, ho un paio di aneddoti per la prossima volta...

    Però......parliamoci francamente......perché sta gente non fa mai testamento? Se lasci 4 soldi e hai solo un parente in vita potrei capirlo.......ma se hai in ballo case e terreni......

  4. #1504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Certe carogne sarebbero veramente da bastonare, ho un paio di aneddoti per la prossima volta...

    Però......parliamoci francamente......perché sta gente non fa mai testamento? Se lasci 4 soldi e hai solo un parente in vita potrei capirlo.......ma se hai in ballo case e terreni......
    Parliamo di una fatto avvenuto quasi 40 anni fa, i rapporti tra i fratelli fino ad allora erano da manuale del mulino bianco Il testamento all'epoca manco veniva fatto nelle famiglie rurali.
    E' stata la moglie del più vecchio a creare zizzania in famiglia e lui non ha fatto nulla per fermarla anzi, ha tenuto il classico atteggiamento da zerbino come se ne vedono molti nelle varie famiglie italiane.
    Il fatto è che questa è appunto una carogna. Avesse rotto la minchia solamente in famiglia ci può anche stare, il problema è che questa è un geometra ed il suo passatempo è quello di andare a bloccare i lavori di costruzione/restrutturazione in tutto il comune Che se fosse per il comune la manderebbero a cagare istant però quando fai le cose secondo le dovute regole sono costretti a bloccare.
    Per dire, quando abbiamo costruito i garage dietro casa notai che ogni tanto la vedevo con un binocolo sulla finestra del bagno a guardare in direzione nostra. Dopo 2 settimane arriva la lettera del comune che bloccava i lavori. Qualche mese dopo, chiacchierando al bar con degli amici sul fatto, uno salta fuori dicendo "Ecco perchè mi ha chiesto di prestargli il binocolo..."

  5. #1505
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Tornando alle leggi italiane, la storia della colf brasiliana mi fa girare le palle a mille.
    Per chi non avesse seguito, sta tizia è tornata in Brasile, ha denunciato la famiglia presso cui lavorava per violenze, il Brasile ha chiesto l'estradizione e i giudici l'hanno concessa perché avevano le mani legate.

    Da come la vedo io, Battisti a parte, il presunto reato è avvenuto in Italia? Il processo si fa in Italia

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    e, soprattutto, è un precedente terrificante
    qualunque sciroccata potrà ricattare a morte i datori di lavoro

  6. #1506
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    I miei vicini di casa sono per avvocati da quasi 40 anni per l'eredità.
    Il padre geometra fece loro una casa a testa e i campi (parecchi) dovevano spartirseli. Peccato che non ha fatto testamento, di conseguenza la moglie del più vecchio lo ha convinto che a lui spettava tutto.
    le cause di successione sono tra le peggiori
    Quando vengono pubblicate le sentenze della Cassazione, può essere divertente leggere la data di inizio del processo in primo grado.
    Ad esempio l'anno scorso, nel marzo 2016, vi è stata un'importante pronuncia in materia di donazione di cosa altrui.

    http://www.italgiure.giustizia.it/[email protected]

    a pagina 1

    SVOLGIMENTO DEL PROCESSO
    ****** adiva il Tribunale di ****** con citazione del
    gennaio 1989
    chiedendo che



  7. #1507
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    I miei vicini di casa sono per avvocati da quasi 40 anni per l'eredità.
    40 anni di parcelle di avvocati e geometri. Saranno loro a pupparsi una parte cospicua dell'eredità.

  8. #1508
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Ma dipenderà dal trattato. Il primo caso che mi viene in mente è l'Achille Lauro.
    Tra l'altro non erano implicati neanche cittadini italiani

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    dipende da cosa scrivi in ogni trattato; i trattati di estradizione post condanna sono comuni, quelli con deroga alla giurisdizione sono meno comuni ma ci sono; bisognerebbe leggere il trattato di riferimento per vedere che c'è scritto e se il giudice ha davvero le mani legate...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Certe carogne sarebbero veramente da bastonare, ho un paio di aneddoti per la prossima volta...

    Però......parliamoci francamente......perché sta gente non fa mai testamento? Se lasci 4 soldi e hai solo un parente in vita potrei capirlo.......ma se hai in ballo case e terreni......
    in Italia non c'è la cultura del testamento; quando c'è, la cultura si ferma all'olografo, che è la forma più becera ed insicura di testamento...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Parliamo di una fatto avvenuto quasi 40 anni fa, i rapporti tra i fratelli fino ad allora erano da manuale del mulino bianco Il testamento all'epoca manco veniva fatto nelle famiglie rurali.
    E' stata la moglie del più vecchio a creare zizzania in famiglia e lui non ha fatto nulla per fermarla anzi, ha tenuto il classico atteggiamento da zerbino come se ne vedono molti nelle varie famiglie italiane.
    Il fatto è che questa è appunto una carogna. Avesse rotto la minchia solamente in famiglia ci può anche stare, il problema è che questa è un geometra ed il suo passatempo è quello di andare a bloccare i lavori di costruzione/restrutturazione in tutto il comune Che se fosse per il comune la manderebbero a cagare istant però quando fai le cose secondo le dovute regole sono costretti a bloccare.
    Per dire, quando abbiamo costruito i garage dietro casa notai che ogni tanto la vedevo con un binocolo sulla finestra del bagno a guardare in direzione nostra. Dopo 2 settimane arriva la lettera del comune che bloccava i lavori. Qualche mese dopo, chiacchierando al bar con degli amici sul fatto, uno salta fuori dicendo "Ecco perchè mi ha chiesto di prestargli il binocolo..."
    servitù di veduta, servitù di veduta evriuer

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e, soprattutto, è un precedente terrificante
    qualunque sciroccata potrà ricattare a morte i datori di lavoro
    non che non si faccia già eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #1509
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    40 anni di parcelle di avvocati e geometri. Saranno loro a pupparsi una parte cospicua dell'eredità.
    Macchè, ne hanno i coglioni pieni pure loro
    Nelle successioni si va a dividere in parti uguali fra i familiari in vita. Pretendere il 100% perchè sei il primogenito vuol dire che sei già al torto.
    Ora non so se le spese legali vanno suddivise o se va in carico a chi perde la causa, dubito altamente che abbiano il cash per pagare tutti (anche dei fratelli)...

  10. #1510
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    le spese seguono la soccombenza

    di solito

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #1511
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Pretendere il 100% perchè sei il primogenito vuol dire che sei già al torto.
    Ok ma perché la causa non si chiude allora? Domanda da fare ai giudici, voglio dire...

  12. #1512
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    le spese seguono la soccombenza

    di solito
    Soccombono tutti. Spese compensate.

  13. #1513
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ok ma perché la causa non si chiude allora? Domanda da fare ai giudici, voglio dire...
    Dubito che la causa sia stata impostata in questi termini

    Riguardo al testamento... meglio disporre in vita per quanto possibile anziché ingrassare Pantalone
    DK

  14. #1514
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: La giustizia in Italia

    di nuovo!
    che barba!
    archiviate anche le inchieste su alemanno, zingaretti ecc.
    ma, naturalmente, certi pm e certi giornalisti non pagheranno mai
    EDIT:
    http://www.lastampa.it/2017/02/07/it...XJ/pagina.html

  15. #1515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: La giustizia in Italia

    Nei confronti di Alemanno l’accusa archiviata è di associazione per delinquere di stampo mafioso ma resta sotto processo per le accuse per corruzione e finanziamento illecito
    Dettagli

  16. #1516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ok ma perché la causa non si chiude allora? Domanda da fare ai giudici, voglio dire...
    Perchè la moglie del primo continua a cac@re il mazzo e pretende il 100%.
    Non so a che punto sia il procedimento, la causa è stata aperta ma mi sa che è un continuo rinviare per prendere tempo. Lei spera di portarli allo sfinimento nella consapevolezza di essere al torto e col rischio di dover pagare le spese legali, gli altri sperano che tiri presto la gamba

  17. #1517
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.036
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Dubito che la causa sia stata impostata in questi termini

    Riguardo al testamento... meglio disporre in vita per quanto possibile anziché ingrassare Pantalone
    beh, se disponi in vita non è che non paghi eh

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #1518
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    beh, se disponi in vita non è che non paghi eh
    Beh oddio, se trasferisco denaro, titoli eccetera cosa pago?
    E anche per terreni e immobili, se sono vivo pago il notaio per l'atto con i relativi balzelli eccetera, mica le tasse di successione...
    DK

  19. #1519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.711

    Re: La giustizia in Italia

    Le donazioni sono sottoposte alla medesima tassazione, per cui...

  20. #1520
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.460

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Le donazioni sono sottoposte alla medesima tassazione, per cui...
    Anche di denaro?
    Ma in che epoca sono state introdotte, tanto per curiosità?

    edit: da una breve ricerca vedo che è farina del sacco di Prodi... e chi poteva essere
    Ultima modifica di Diabolik; 07-02-17 alle 17:11
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su