Stavano in un area dove non erano autorizzate a stare, prendendo roba che non erano autorizzate a prendere (i fallati, che non sono propriamente rifiuti). Credo rientri nel furto... dimmerda ma sembre furto
La situazione del commesso è meglio di quella del padrone di casa. Perchè se il commesso interviene è rapimento e/o aggressione, se non interviene è complice nel furto. Il padrone di casa invece, essendo sua la roba, se non interviene vuol dire che sta donando e quindi va nei guai solo se la cifra necessita dell'intervento del notaio![]()
Vero ma se avessero chiuso le tipe nel supermercato avrei messo tanto di cappello
ma se ho visto il video originale hanno chiuso il gabbiotto e prima di chiamare la polizia hanno aspettato un po'
Non va bene per 2 motivi :poteva essere pericoloso per loro stessi in primis perché se erano armate le 2 rischia vano due se riesci a confinare un ladro è giusto che la prima cosa che fai sia chiamare la polizia.
Poi è chiaro che sia un furto, probabilmente di lieve gravità ma un furto rimane.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non so nemmeno se hanno chiamato la polizia. Son stati coglioni a non chiamarla e a postare il video online coi volti e tutto, questo si, però posso immaginare il giramento di coglioni di chi (a) lavora sempre a contatto con sti subumani e (b) vede che questi subumani che su base costante se la cavano con nulla perché al limite i carabinieri gli fanno la ramanzina e dal giorno dopo è tutto uguale.
Il bello è che mentre la stegosaura emette il suo lamento, l'altra continua allegramente a grufolare nella spazzatura![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ma complice di un furto da dove l'hai tirato fuori? Nessun dirà mai ad un proprio dipendete di difendere la cassa o il negozio, se qualcuno lo dice è un pirla per mille motivi.
Per i geni della Lidl, se becchi qualcuno che ti rovista nella spazzatura (è spazzatura) chiami le autorità senza manco avvicinarti così quelli vanno avanti indisturbati fino all'arrivo di chi di competenza. A parte tutti i casini in cui sono andati in mezzo di sicuro verranno silurati al volo pure dalla Lidl. Dei geni!
No.
La reintroduzione la puoi avere al termine della pena, non durante. Piuttosto che facciano qualcosa anziché stare a grattarsi la fava tutto il giorno. Dopo una giornata a spaccare pietre non hai la memento la voglia di chiedere al compare Turi come è meglio fare la rapina.
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
La reintroduzione dell'elemento nella società arriva a fine pena (con tutte la varianti per buona condotta etc..) ma il programma lo devi far partire molto prima se no è ancora l'ennesima "cosa" all'italiana: "firma qua che attesti che hai seguito il corso e così siamo in regola con tutto" corso mai fatto ovviamente.
Oltre all'inutilità oggi come oggi di spaccar pietre, ci sono moltissimi lavori utili per la collettività, non solo la raccolta dei rifiuti per le strade, ma anche altri che possono essere svolti all'interno di strutture e più facili da gestire. Sopratutto non devi neanche pagarli, gli scali il loro debito e non sto parlando della pena.
Se Ciro, 20 anni, che non ha mai studiato passa le giornate a rubare motorini, lo beccano e si deve fare 3 anni (cifra a caso). Quando uscirà sarà ancora un ragazzo che sa solo rubare motorini (magari dentro ha avuto il contatto per passare alle auto), avendo lo status di ex detenuto è ancora più difficile per lui trovare lavoro e si becca pure una cartella di equitalia da 50k di spese giudiziarie.
Oggi funziona così e stai sicuro che a Ciro non capita un miracola appena è fuori torna a rubare come prima.
Se invece, sopratutto per i più giovani, si fanno frequentare dei corsi professionali con laboratori all'interno delle strutture intanto imparano a fare qualcosa di legale, accumulano esperienza per il CV e portano utili alla struttura che può avere commissioni di lavori o vendere quello che creano. Come stipendio Ciro si vede scalato quel debito di 50k che ha con lo stato, passando vari anni all'interno potrebbe anche più che dimezzarlo e quindi una volta fuori avrebbe un motivo in meno per tornare a delinquere e allo stato non risulterebbe un altro debito a bilancio.
Parlando di qualcosa di più semplice, la maggior parte delle carceri cadono a pezzi, senza tirare su gare, bandi o cercare soldi per pagare imprese si può compare del materiale (che potrebbe essere pure un secchio di vernice) e lasciare fare i lavori ai detenuti e "pagandoli" allo stesso modo.
tutto molto bello, peccato che la fuori c'è il 50% di giovani come Ciro che un lavoro non ce lo ha, e non per questo ruba i motorini ai coetanei. giovani a cui il carcere con la manodopera a costo zero (anzi, negativo) il lavoro lo porta via. se vuoi fare questo tipo di percorso, il lavoro che fai fare ai detenuti deve essere un lavoro che oggi non fa nessuno, per il quale non esiste spinta economica a farlo come attività produttiva (che so la pulizia dei boschi, la raccolta rifiuti sulle spiagge e nelle pinete, la piantumazione di piante nei parchi, la vigilanza degli attraversamenti pedonali, artigianato artistico ed arte povera, robe così).
lo stesso meccanismo ovviamente andrebbe prima applicato ai migranti "detenuti" nei centri di accoglienza. e prima ancora ai cassa-integrati (i quali tra l'altro potrebbero anche fare da insegnanti di quello che saprebbero fare a chi non sa fare niente, nelle ore in cui sono pagati per non far niente, in scuole vuote nei pomeriggi ma inutilmente riscaldate dall'inerzia termica dei radiatori; però no, non si può).
per tacere naturalmente dei casi in cui si sono usati i fondi europei per far fare ai detenuti corsi di arrampicata sportiva(caso reale: carcere di torino
)
ci hanno provato già con le scuole e gli ex LSU. il risultato è che le aule le hanno sì tinteggiate, ma solo fino a due metri d'altezza, perchè manca lo RSPP che faccia il DUVRI e la formazione sul decreto 81 per poter salire sui trabattelli
per cui, no grazie, finchè sono corsi per diplomarsi in qualcosa o anche solo vincere l'analfabetismo di ritorno va bene, ma lavori proprio no, e proprio nell'edilizia che è il settore che ha sofferto più di tutti la crisi? con già innumerevoli situazioni in cui le ditte oneste devono subire la concorrenza sleale di chi paga operai inadeguati una miseria, non fa loro formazione, viola le regole sulla sicurezza e fa dumping sociale pagando a voucher per eludere i contributi, noi cosa proponiamo? che lo faccia pure lo stato stesso, direttamente, tanto per chiarire agli onesti come stanno le cose![]()
Ultima modifica di Ronin; 25-02-17 alle 10:55
Posto che in molte nazioni i lavori forzati sono stati aboliti, negli States per esempio i prodotti di questo tipo di lavoro sono regolamentati dentro un mercato interno protetto, senza entrare in concorrenza con il mercato vero.
Trovo sorprendente che, considerando il lavoro un fattore necessario nel vivere nella societa', questi non sia strutturato nell'ambito della riabilitazione se non in modo blando. Nell'ambito della riabilitazione porrei anche la regola che in caso di recidivia, la punizione incrementi, dopotutto credo sia dimostrabile che al secondo o terzo tentativo che rompi le regole, le chances di recupero si riducono drasticamente
nel 2030 la società non sara' piu' come la conosciamo. per lavorare bisognera' prima farsi arrestare. ogni carcere avra' le sue specializzazioni e nel curriculum sarà d'obbligo averne frequentati almeno un paio.![]()
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma è colpa della burocrazia italiana non dell'idea sbagliata. I corsi con i fondi europei fatti a cazzo è roba comune, io ne ho visti da vicino quelli della regione veneto.
"10 posti per carpenteria metallica (saldatore) con 3 mesi di tirocinio in azienda" sulla carta ottimo, all'atto pratico di quei 10: 4 signori oltre i 59 anni (anche loro hanno bisogno di lavorare, vero, però così mi togli una possibilità a 4 giovani), lezioni di sola teoria perché il laboratorio aveva solo 2 dischi per l'angolare e 4 elettrodi. Per il TIG la bombola era vuota.
Tirocinio in azienda: 2 ditte faceva assemblaggio in linea (ogni tanto magari dovei allargare un buco con il trapano) 1 lavorava con il legno l'altra con la plastica.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit