La giustizia in Italia La giustizia in Italia - Pagina 44

Pagina 44 di 212 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 880 di 4239

Discussione: La giustizia in Italia

  1. #861
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    http://www.studiocataldi.it/articoli...ncollabile.asp

    "Decreto ingiuntivo, dichiarato inammissibile dal Tribunale di Roma, perché, secondo la Cancelleria, sul pdf che hanno ricevuto (e si tratta di un word nativo trasformato in pdf), non si può né evidenziare, né sottolineare, né fare copia incolla e quindi riportarsi il nome della parte e il codice fiscale. Ragion per cui il decreto ingiuntivo è dichiarato inammissibile e il cittadino ripaga il contributo unificato!
    Il Giudice ha precisato che non è un problema suo se il Tribunale di Roma non ha gli strumenti per trasformare il pdf ricevuto, comunque generato da un Windows10, in formato word e ricopiare i dati che alla Cancelleria del Tribunale di Roma interessano".


    Pffffffffffffff

  2. #862
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #863
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: La giustizia in Italia

    ...e magari era quello da 1486 euro

    DK

  4. #864
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Che schifo.

    Quel giudice meriterebbe di essere citato come esempio negativo dell'arretratezza italiana da qualche testata internazionale tipo il Financial Times o l'Economist. Sputtanato in tutto il globo terracqueo.
    -.-
    Ultima modifica di koba44; 20-05-16 alle 23:29

  5. #865
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Che schifo.

    Quel giudice meriterebbe di essere citato come esempio negativo dell'arretratezza italiana da qualche testata internazionale tipo il Financial Times o l'Economist. Sputtanato in tutto il globo terracqueo.
    -.-
    tu non hai idea dello schifo che c'è

    http://www.laleggepertutti.it/121552...e-responsabile

    questo nominava sempre i soliti 3 consulenti d'ufficio

    Qualcuno si è stancato e ha protestato. Atteso che era indifendibile, il CSM è dovuto intervenire.

    "sanzioniamoloooh"

    come?

    "applicando la sanzione della perdita dell’anzianità di un anno"

    Ultima modifica di balmung; 21-05-16 alle 09:42 Motivo: orrore!

  6. #866
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    tu non hai idea dello schifo che c'è

    http://www.laleggepertutti.it/121552...e-responsabile

    questo nominava sempre i soliti 3 consulenti d'ufficio
    Questo giudice fra l'altro disattendeva espliciti richiami del presidente del tribunale, dice l'articolo. Si sentono davvero intoccabili.

  7. #867
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    ...e magari era quello da 1486 euro

    1686

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #868
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Questo giudice fra l'altro disattendeva espliciti richiami del presidente del tribunale, dice l'articolo. Si sentono davvero intoccabili.

  9. #869
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.324

    Re: La giustizia in Italia

    L'impunità della magistratura è un principio costituzionale

  10. #870
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    L'impunità della magistratura è un principio costituzionale
    è per consentire l'assunzione di decisioni imparziali e serene

  11. #871
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.680
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La giustizia in Italia

    il vicepresidente del CSM è quanto di più prossimo all'Imperatore Palpatine, secondo la nostra Costituzione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #872
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    tl:dr: ho rotto il culo a Equitalia



    Nell'anno del signore 2007 mi danno una multa ignobile del tipo di quelle stigmatizzate nell'altro topic (all'alba, in un parcheggio SEMPRE tollerato di notte tranne nel mio caso quel giorno). Maledico tutta la stirpe della matricola che ha elevato la contravvenzione, fantastico di affettargli il cranio a roncolate ma poi pago subito, da buon cittadino vessato e coglione. La multa prevede anche la decurtazione di 2 punti dalla patente (fermata bus, che di notte non passa), ma a differenza ad esempio del verbale che ti arriva a casa dopo un eccesso di velocità rilevato da dispositivo automatico, che include il modulo per indicare a chi vanno sottratti i punti, sul foglietto che trovi sul parabrezza c'è solo la contravvenzione, e quella io ho pagato, 74 euro.

    Pochi mesi fa, anno del signore 2016, 9 (NOVE) anni dopo, mi arriva un preavviso di blocco amministrativo della vettura. Secondo loro, non avrei pagato una cartella di Equitalia del 2011, riferita alla sanzione comminatami dopo la multa per non aver comunicato i dati del conducente che parcheggiò la vettura in sosta vietata nel 2007. Il modo per risolvere però è semplice: a seguito di una multa ingiusta e comunque pagata di 74 euro, me la potrei cavare conferendo entro 30 giorni solo 959 fottutissimi euro!

    Però c'è qualche particolare che non torna:
    1- Non ho mai ricevuto nessuna richiesta di comunicazione dati dal comune.
    2- Non ho mai ricevuto nessun verbale.
    3- Non ho mai ricevuto nessuna cartella di Equitalia.

    Contro il parere di parecchi conoscenti truffati dalle autorità alla stessa maniera ma ormai rassegnati, a quel punto decido di buttare anche i 43 euro del contributo unificato e porto i delinquenti davanti al giudice di pace, difendendomi da solo per non spendere anche i soldi del legale, ma rischiando in caso di sconfitta di dover liquidare le spese dell'avvocato del comune e di quello di Equitalia. Senonché questi pezzi di merda non sono in grado di produrre niente, assolutamente niente a proposito delle presunte notifiche che avrebbero condotto a sanzioni su sanzioni fino al blocco amministrativo della vettura, e te credo, visto che io non ho mai ricevuto niente. Il gdp non può far altro che dichiarare cessata la materia del contendere.

    Mi è andata bene, ma uscendo non posso fare a meno di pensare a quanti, presi per stanchezza o anche solo non disponendo degli strumenti necessari (istruzione, capacità di combatttere contro queste estorsioni legalizzate) devono pagare fior di quattrini a fronte del nulla.

  13. #873
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.237

    Re: La giustizia in Italia




    DK

  14. #874
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Mi è andata bene, ma uscendo non posso fare a meno di pensare a quanti, presi per stanchezza o anche solo non disponendo degli strumenti necessari (istruzione, capacità di combatttere contro queste estorsioni legalizzate) devono pagare fior di quattrini a fronte del nulla.
    Immagina fossi stato un'azienda, con le debite proporzioni...

    "Eeeeh, le facciamo la sanzione... taaaanto può fare ricorso...".


  15. #875
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: La giustizia in Italia

    Equitalia è l'ennesima associazione a delinquere legalizzata
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #876
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    tl:dr: ho rotto il culo a Equitalia



    Nell'anno del signore 2007 mi danno una multa ignobile del tipo di quelle stigmatizzate nell'altro topic (all'alba, in un parcheggio SEMPRE tollerato di notte tranne nel mio caso quel giorno). Maledico tutta la stirpe della matricola che ha elevato la contravvenzione, fantastico di affettargli il cranio a roncolate ma poi pago subito, da buon cittadino vessato e coglione. La multa prevede anche la decurtazione di 2 punti dalla patente (fermata bus, che di notte non passa), ma a differenza ad esempio del verbale che ti arriva a casa dopo un eccesso di velocità rilevato da dispositivo automatico, che include il modulo per indicare a chi vanno sottratti i punti, sul foglietto che trovi sul parabrezza c'è solo la contravvenzione, e quella io ho pagato, 74 euro.

    Pochi mesi fa, anno del signore 2016, 9 (NOVE) anni dopo, mi arriva un preavviso di blocco amministrativo della vettura. Secondo loro, non avrei pagato una cartella di Equitalia del 2011, riferita alla sanzione comminatami dopo la multa per non aver comunicato i dati del conducente che parcheggiò la vettura in sosta vietata nel 2007. Il modo per risolvere però è semplice: a seguito di una multa ingiusta e comunque pagata di 74 euro, me la potrei cavare conferendo entro 30 giorni solo 959 fottutissimi euro!

    Però c'è qualche particolare che non torna:
    1- Non ho mai ricevuto nessuna richiesta di comunicazione dati dal comune.
    2- Non ho mai ricevuto nessun verbale.
    3- Non ho mai ricevuto nessuna cartella di Equitalia.

    Contro il parere di parecchi conoscenti truffati dalle autorità alla stessa maniera ma ormai rassegnati, a quel punto decido di buttare anche i 43 euro del contributo unificato e porto i delinquenti davanti al giudice di pace, difendendomi da solo per non spendere anche i soldi del legale, ma rischiando in caso di sconfitta di dover liquidare le spese dell'avvocato del comune e di quello di Equitalia. Senonché questi pezzi di merda non sono in grado di produrre niente, assolutamente niente a proposito delle presunte notifiche che avrebbero condotto a sanzioni su sanzioni fino al blocco amministrativo della vettura, e te credo, visto che io non ho mai ricevuto niente. Il gdp non può far altro che dichiarare cessata la materia del contendere.

    Mi è andata bene, ma uscendo non posso fare a meno di pensare a quanti, presi per stanchezza o anche solo non disponendo degli strumenti necessari (istruzione, capacità di combatttere contro queste estorsioni legalizzate) devono pagare fior di quattrini a fronte del nulla.
    In caso di sconfitta quanto avresti dovuto sborsare?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  17. #877
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.635

    Re: La giustizia in Italia

    Così a naso direi le 959 di cui sopra più spese legali. Considera che gli scaglioni di prezzo mi pare variano attorno ai 1.100 quindi era, di poco, in quello minimo; le varie fasi sono costificate in circa 65 €l'una, con la decisionale a 135. Se l'iter è completo siamo sulle 300 (per il giudice di pace). Per quello di Equitalia mi immagino un forfettario di 3-500 pleuri.

  18. #878
    koba44
    Guest

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Così a naso direi le 959 di cui sopra più spese legali. Considera che gli scaglioni di prezzo mi pare variano attorno ai 1.100 quindi era, di poco, in quello minimo; le varie fasi sono costificate in circa 65 €l'una, con la decisionale a 135. Se l'iter è completo siamo sulle 300 (per il giudice di pace). Per quello di Equitalia mi immagino un forfettario di 3-500 pleuri.
    Generalmente se uno si difende da solo le spese sono compensate (ovvero ognuno paga le proprie). Questo è l'orientamento dei GdP, i quali hanno comunque arbitrio in proposito.

    Ricordo che c'era una multa galattica per chi non comunicava i dati del conducente: mi auguro sia quello il motivo di questi spropositati 959€...

    Oggi non so come stiano le cose. Non sapevo che per un divieto di sosta in certi casi scalino i punti.


    Chissà se è fattibile comunicare i dati di Abdul bin Mohamned, senza fissa dimora e con patente convertita.

  19. #879

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    http://www.studiocataldi.it/articoli...ncollabile.asp

    "Decreto ingiuntivo, dichiarato inammissibile dal Tribunale di Roma, perché, secondo la Cancelleria, sul pdf che hanno ricevuto (e si tratta di un word nativo trasformato in pdf), non si può né evidenziare, né sottolineare, né fare copia incolla e quindi riportarsi il nome della parte e il codice fiscale. Ragion per cui il decreto ingiuntivo è dichiarato inammissibile e il cittadino ripaga il contributo unificato!
    Il Giudice ha precisato che non è un problema suo se il Tribunale di Roma non ha gli strumenti per trasformare il pdf ricevuto, comunque generato da un Windows10, in formato word e ricopiare i dati che alla Cancelleria del Tribunale di Roma interessano".


    Pffffffffffffff
    Se penso a quali competenze informatiche mediamente vengano richieste nel privato, in contrasto alle competenze e allo stipendio che avranno le capre da ufficio che partoriscono certi mostri, mi viene la sindrome di Tourette a base di bestemmie...


    TGM UBER ALLES

  20. #880
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: La giustizia in Italia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Generalmente se uno si difende da solo le spese sono compensate (ovvero ognuno paga le proprie). Questo è l'orientamento dei GdP, i quali hanno comunque arbitrio in proposito.
    Già, dipende chi trovi. Certo se questi fossero arrivati con le ricevute di ritorno del presunto verbale e della presunta cartella, il rischio era quello di pagare 959+43 di contributo unificato+le spese dell'avvocato del comune+le spese dell'avvocato di Equitalia=un probabile 2000 circa.

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Ricordo che c'era una multa galattica per chi non comunicava i dati del conducente: mi auguro sia quello il motivo di questi spropositati 959€...
    250€ se non comunichi i dati, poi raddoppio se non paghi nei termini, più spese ed interessi a dir poco usurari fino ad arrivare a quel totale folle. C'erano anche circa 30€ del fermo amministrativo non ancora eseguito. Tutto questo a norma di legge di questo stato decadente


    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Chissà se è fattibile comunicare i dati di Abdul bin Mohamned, senza fissa dimora e con patente convertita.
    Puoi mettere quello che vuoi, poi però se ti contestano il falso rischi il penale e qualche anno di galera. E' già capitato a parecchi che facevano il giochino di mettere i dati di persone decedute.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su