Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020] Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020] - Pagina 8

Visualizza Risultati Sondaggio: Come voterai?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 7 24,14%
  • No

    18 62,07%
  • Non so

    2 6,90%
  • Non voterò

    2 6,90%
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 141 a 155 di 155

Discussione: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

  1. #141
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Il referendum confermativo non è necessario. Ma se la riforma costituzionale non è approvata con maggioranza di due terzi, entro tre mesi dalla pubblicazione un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali hanno il diritto di fare domanda di referendum. In questo caso, l'hanno fatto 71 senatori, in buona parte di Forza Italia, ma non solo. Non fosse stato per loro, non ci sarebbe stato alcun bisogno di referendum.
    Ah ecco. Ero convinto fosse obbligatorio.

  2. #142
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da iWin uLose Visualizza Messaggio
    Il referendum confermativo non è necessario. Ma se la riforma costituzionale non è approvata con maggioranza di due terzi, entro tre mesi dalla pubblicazione un quinto dei membri di una Camera o cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali hanno il diritto di fare domanda di referendum. In questo caso, l'hanno fatto 71 senatori, in buona parte di Forza Italia, ma non solo. Non fosse stato per loro, non ci sarebbe stato alcun bisogno di referendum.


    Non ti metterei in bocca niente nemmeno con una canna da pesca, la mia era una domanda.



    Ti sei inserito nella discussione per darmi del fascista, in modo peraltro peloso e indiretto, e poi ti lamenti dell'educazione degli altri? Imparala, prima di insegnarla.
    Quanto al referendum, il fatto che questo sia stato inutile e quello del 2016 decisivo non l'ho detto io, ma l'elettorato, che nel 2016 ha premiato a larga maggioranza le ragioni dei promotori e adesso le ha respinte in modo addirittura plebiscitario. Quindi il tizio dei soldi che sono spiccioli o big money a seconda che si tratti di risparmio o spese per il referendum, il conto lo deve chiedere ai promotori di questa consultazione, da loro utilizzata come mossa della disperazione per la paura di non trovare posto per le loro inutili terga in Parlamento al prossimo giro, non a me.
    Infine, sul fatto che io non sia felice che ignoranti, mafiosi, corrotti e anche semplici cretini siano molto in auge in questo paese hai ragione, ma il rosik mi pare che scorra più forte tra i sostenitori del no.
    Post hoc ergo propter hoc, bene.

    Fascista? No, mai sotteso che tu sia fascista, ho sotteso che tu abbia simpatie per certe forme di autoritarismo spicciolo da io sono intelligente e gli altri son cretini. Una ideologia alla Travaglio, per intenderci; e non è un caso che il tono dei tuoi interventi rassomigli al tono di quelli del Marco eroe patrio. Sono certo che sei pure abbonato al Fatto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #143
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Qualcuno parlava di ridurre gli stipendi?

    https://rep.repubblica.it/pwa/genera...nps-268539385/

  4. #144
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Si alza roba avallata dal ministero di Giggi e già prevista ma vabbè. Lo stipendio attuale/precedente di 60k€ circa per presidente dell'INPS era una roba ridicola.

  5. #145
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Ci sono stati anni in cui a momenti li ho presi io 60k € lordi

  6. #146
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.634

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Ma poi tutti i dirigenti della stessa Inps nonché diversi quasi prendono di più.

  7. #147
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Post hoc ergo propter hoc, bene.

    Fascista? No, mai sotteso che tu sia fascista, ho sotteso che tu abbia simpatie per certe forme di autoritarismo spicciolo da io sono intelligente e gli altri son cretini. Una ideologia alla Travaglio, per intenderci; e non è un caso che il tono dei tuoi interventi rassomigli al tono di quelli del Marco eroe patrio. Sono certo che sei pure abbonato al Fatto.
    Non capisco che cosa c'entri la presunta ideologia "io sono intelligente e gli altri son cretini" con l'autoritarismo. Comunque quelli che mi preoccupano non sono affatto i cretini, quelli che mi preoccupano sono assai scaltri.

    Mai comprato una singola copia del FQ in vita mia, rispondi a quello che scrivo se ci riesci (pare di no ), anziché inventarti posizioni che non ho mai assunto per contestarle, è un espediente che funziona solo dove non c'è contraddittorio.

  8. #148
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Ti ho risposto, ma non hai capito. Pace, è ormai una discussione più che oziosa.
    Quanto al FQ, se non lo hai mai comprato e letto, dovresti farlo, sono certo che ti piacerebbe.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  9. #149
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Il bello degli amici/nemici immaginari, è che te li puoi costruire come vuoi. Fattene uno che dica le cose che vuoi tu, così sai come rispondergli, e fallo leggere a lui il Fatto Quotidiano, invece di cercare di trasformare me in qualcuno con cui ti risulta più facile sostenere una conversazione.

  10. #150
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Ti stimi troppo, te l'ho già detto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #151
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Tu invece devi essere quello della famosa barzelletta.

    "Ciao Francesco, che bello rivederti dopo tutti questi anni, sei cambiato tantissimo ma ti ho riconosciuto lo stesso!"

    "Ma io non mi chiamo Francesco"

    "Ah, hai cambiato anche nome?"

  12. #152
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.663
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Impossibile, io non mi chiamo Francesco.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #153
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.147
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Impossibile, io non mi chiamo Francesco.

  14. #154
    Senior Member L'avatar di iWin uLose
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.854

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Impossibile, io non mi chiamo Francesco.
    Difatti sei l'altro

  15. #155
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Referendum costituzionale sulla c.d. "Riforma M.H." [20 e 21 settembre 2020]

    Cosa si diceva dei lavori parlamentari? Basta metà gente?
    Ecco la conferma da parte di Sandro Ruotolo (con tanto di endorsement a De Luca)

    “Dicevano che qui non si lavora, invece è l’esatto opposto. Io ero abituato a fare due mesi a mollo al mare d’estate. Sai quanto sono state lunghe le mie vacanze? 11 giorni in tutto! E al ritorno subito una fatica dietro l’altra... Purtroppo sono nella commissione Affari costituzionali, e lì ci sono i decreti che contano. Avevamo da esaminare 1.500 emendamenti. Primo giorno fino alle undici di sera. Poi due giorni fino all’una di notte. C’era ancora una seduta e non ce la facevo proprio più. Ho chiesto a una collega del gruppo misto, Paola Nugnes, ex grillina, se almeno quella seduta poteva sostituirmi perché non reggevo più. Lei è stata gentile, ma l’ha fatto. Poveretta, sai a che ora è terminata quell’ultima seduta? Alle 6 del mattino! Un colpo di fortuna per me”.

    Ruotolo peró è riuscito a smarcarsi da altri gravosi impegni: “sai, cerco di fare il senatore del territorio. Ma sono stato eletto da tutta la coalizione di centrosinistra. E ognuno mi chiama per fare la campagna elettorale per le regionali. Ho avuto l’ottima idea di dire al primo che non potevo per impegni precedenti, così ho la scusa buona per tutti gli altri. Non sono andato per Tizio, se poi vengo per Caio allora offendo, no? Anche perché la campagna elettorale è per Vincenzo De Luca, capisci?...”.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su