-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Boh, a me pare la Germania abbia una buona classe dirigente, altro che bonobi
Scherzi vero? La storia e la situazione attuale insegnano che la classe dirigente tedesca é brava ad amministrare ma ha la lungimiranza politica di un crauto.
-
Citazione:
Necronomicon
ti sembra buona perché conosci la nostra :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
mattiacre
Scherzi vero? La storia e la situazione attuale insegnano che la classe dirigente tedesca é brava ad amministrare ma ha la lungimiranza politica di un crauto.
Quale classe dirigente ha lungimiranza, oggi?
-
Citazione:
mattiacre
Non so, mi sembra siano messi meglio di qualsiasi altro paese europeo, al momento. Se mi dici che è solo un caso, ti credo.
-
beh riuscire ad amministrare sarebbe già meglio di quanto non facciano attualmente i nostri :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Non so, mi sembra siano messi meglio di qualsiasi altro paese europeo, al momento. Se mi dici che è solo un caso, ti credo.
Beh sono bravi ad amministrare. Però non é che la situazione in Germania sia poi così idilliaca. Hanno- stanno drenando mezza Europa per mantenere il loro tenore. Il che sul breve é fantastico. Solo che come ogni parassita prima o poi dovrà pagare lo scotto. A meno che trovi altri mercati.
-
http://www.wallstreetitalia.com/a-da...tm_medium=link
Europeisti di tutto il mondo unitevi!
Citazione:
“L’intera idea di una Europa ancora più unita non c’è più, è sepolta”. Rutte non si è fermato qui, rigettando gli appelli dei suoi colleghi, che chiedono una Unione politica totale dell’area: uno scenario che ha definito una “pericolosa fantasia romantica”.
Il premier olandese ha voluto avvertire come siano proprio questi appelli e questi desideri di una unione più forte a fare crepe nell’edificio europeo sempre più instabile.
“Il modo più veloce per smantellare l’Unione europea è continuare a parlare di quei passi che devono essere compiuti, uno dopo l’altro, per creare una sorta di Superstato”.
Una posizione, quella di Rutte, che ha fatto infuriare Martin Schulz, il presidente del Parlamento europeo. Paladino del concetto di Unione europea in toto, Schulz ha invitato tutti a non rinunciare al sogno di una unione politica.
“Che si tratti di Angela Merkel, o di Mark Rutte, o di chiunque altro, tutti devono avere il coraggio di dire che abbiamo bisogno di una Unione ancora più unita, ora più che mai nel 21esimo secolo. Senza di essa, l’Unione europea non ha futuro”.
Che ironia. Un'unione che viene fatta affondare dagli europeisti :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
https://www.youtube.com/watch?v=SOi8QJD8fiw
-
se non altro una intervista simile da noi avrebbe comportato vesti stracciate, cortei di protesta e la deportazione del tizio nelle miniere di sassu frassu. nonché l'immediato licenziamento del giornalista e dei vertici dell'emittente.
-
Citazione:
Zhuge
le banche e le assicurazioni tetesche sono almeno un paio d'anni che piangono perché non hanno più marginalità
soprattutto i fondi assicurativi
Esatto. Per accaparrarsi i clienti gli hanno promesso tassi di interesse insostenibili agli attuali tassi ue.
Stanno tutte andando a gambe all'aria.
E le assicurazioni sono quelle messe peggio.
Dimenticavo di dire che i tassi di interesse sono proporzionali all'inflazione e pagati con i guadagni sui tassi a breve termine
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
abaper
La Francia ha sforato il rapporto deficit pil negli ultimi 10 anni e lo sforera' anche quest'anno. Eppure non mi risultano tutto sto ultimatum. Olanda e Germania hanno superato e continuano a superare il limite di surplus del 6%, eppure nessuno dice beh.
Aggiungi che ci stiamo beccando mezza africa, che gli unici aiuti arrivati sono le navi da guerra che aiutano i sabbipodi a raggiungere l'Italia e il fanculo sorge spontaneo.
Per citare Gentiloni, questa Europa a doppia rigidità ha rotto i coglioni.
Iniziamo a punire la Germania che se ne è fottuta dell'embargo alla Russia e ha continuato a farci affari, che solo per l'area euro ha bloccato il rimborso di volks wagen ai consumatori truffati. E sono solo le prime 2 cose che mi vengono in mente.
Spacchiamo il culo alla Francia che appoggia il governo non riconosciuto della Libia fottendosene clamorosamente delle decisioni ue.
Fatto tutto questo, solo allora puoi chiedermi gentilmente di rientrare dal deficit del 3%.
Chiedere, non comandare. E gli ultimatum "entro febbraio" te li puoi cacciare su per il culo che non stai parlando con tuo figlio scemo che non vuole fare i compiti.
A junker non va bene? Torni a fare accordi sottobanco per accaparrarsi le aziende a scapito degli altri paesi ue
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
bravo :rullezza:
-
-
io ci ho provato lighting ma e' un WoT impressionante
-
-
quindi i teteschi ci tengono per le palle?
-
Citazione:
Zhuge
quindi i teteschi ci tengono per le palle?
Naaaaa
Quanto sarà il cambio?
Pagheremo con pregiata valuta locale
:spy: :spy: :spy:
-
si ma forse ci conviene andare in default (anche se una mezza pazzia). Altrimente a breve i tedeschi applicheranno la cura Grecia
-
Citazione:
mattiacre
si ma forse ci conviene andare in default (anche se una mezza pazzia). Altrimente a breve i tedeschi applicheranno la cura Grecia
no, a noi ci ammazzano col prelievo sui conti correnti :asd:
-
-
Citazione:
Zhuge
no, a noi ci ammazzano col prelievo sui conti correnti :asd:
A me prelevano proprio poco...
-
allora sarai in debito :tsk: