E niente, adesso dopo il discorso della Le Pen è tornata a girare la favoletta falsa sul fatto che la UE sia stata la garante della pace degli ultimi 70 anni.![]()
Boldrin, Mr. 0.3%
Se vuoi farti del male, su Twitter è molto attivo. Idem su Facebook, dove ha un nutrito seguito di leccaculo.
ciovas, ma alla fine ti ha bannato dopo che gli hai dato del VIGLIACCHETTO?
È difficile da digerire, ma agli effetti della perdita di valore, default e megapatrimoniale (brrr) sarebbero equivalenti.
La prima soluzione sarebbe però più politicamente accettabile (eeeh la speculazzione internazziunale, le cavallette...).
EDIT: rotfl
http://www.economicomensile.it/2017/...niale-forzosa/
In arrivo patrimoniale forzosa su immobili e c/c, aliquote al 10% e 15%. Salasso da 400 mld.
La Troika* (Bce, Fmi, e UE) è in arrivo, spinge l’Italia al varo di una cruenta patrimoniale rispettivamente del 15% e del 10% su immobili, c/c, e sulle attività finanziarie. Apripista è stata Cipro, a ruota Grecia, Portogallo e Spagna. Ora sembra scoccare l’ora X anche per l’Italia, del salasso finale. Bruxelles ha chiesto di correggere i conti per 3,4 miliardi di euro, lo 0,4% del Pil, siamo all’aperitivo, una manovrina da varare entro Aprile, al di là delle dichiarazioni di facciata di Padoan e del premier Gentiloni. Il ministro del Tesoro, già a Giugno scorso, rassicurava così gli italiani: “In due anni il sistema bancario italiano è diventato più solido, grazie a riforme, gestione* delle sofferenze, fusioni ed acquisizioni”. Si è visto poi, come è andata a finire. Bail in per quattro banche, l’intervento di Stato per Mps per 8 miliardi, e 3,5 mld per Veneto Banca, ed altro accadrà ancora. Unicredit, intanto, sta tentando un aumento di capitale da 13 miliardi, ma bisognerà vedere chi degli azionisti forti sottoscriverà, e come risponderà il mercato dei piccoli azionisti, che sono espressione della maggioranza del capitale. Tornando ai 3,4 miliardi richiesti dall’Europa, tale somma sarà sicuramente rattoppata con l’aumento delle accise su prodotti petroliferi, e sigarette, e tagli lineari sulla spesa pubblica. Ma il peggio deve ancora venire. Infatti, nella prossima finanziaria, *causa mancanza di crescita del Pil, si dovranno racimolare almeno 43 miliardi di euro. Ed allora ecco riemergere l’idea* della patrimoniale. Su 5.000 miliardi di valore comparto immobili consegnerebbe alle casse dello Stato 650 miliardi, i prelievi sui c/c per altri 60 mld (la liquidità è di 600 mld), e quelle sulle attività finanziarie (oltre* 700 mld). Così, il debito scenderebbe dal 140% al 100% del Pil, ed i politi festeggerebbero per garantirsi i loro lauti stipendi e pensioni d’oro. Cipro e Grecia sono già state spolpate dalla*Germania. Ora siamo noi ad esser consegnati agli squali della grande finanza internazionale.
---![]()
Ultima modifica di koba44; 06-02-17 alle 12:59
Perché ce l'avete con Boldrin?
seeee 10% e 15 % scendo in piazza io col forcone lol mi pare una cazzata immane. sarebbe la volta delle rivolte in piazza pure da noi. al limite lo faranno dell'1 per mille e pure in quel caso roderebbe non poco.
Ultima modifica di gmork; 06-02-17 alle 13:06
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Sì, l'articolo è del cazzo, ma da quanto ho appreso il capo di Commerzbank (a suo tempo salvata dallo stato tedesco) aveva paragonato il risparmio delle famiglie italiane (175% del PIL) con quello tedesco (125%) e quindi proponeva una patrimoniale su tutto (liquidità, immobili, titoli) del 15-20% per abbattere il debito pubblico italiano.
Una coglionata infattibile.
Tira una brutta aria.
Fonte: un video su youtube di una trasmissione X.
Ultima modifica di koba44; 06-02-17 alle 16:53
ma soprattutto chi cazzo ce l'ha la liquidità per pagare il 15% del valore dell'immobile?![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Ragazzi, ce lo chiedere l'europa. Quindi se necessario tocca pagare. Perchè, come mi insegnate, senza la UE muoriremo tuttinel frattempo li anticipano kayato e sarpedon i miei
![]()
ma quanto ci costi?
http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1359970.html
a me sembra comunque troppo in relazione ai risultati
comunque, sullo stesso giornale riportano che lui, per fortuna (), torna a difenderci ea fare i nostri interessi:
http://www.ilgiornale.it/news/politi...a-1360095.html
non tenendo conto che:
http://www.ilgiornale.it/news/politi...o-1359969.html