Ora il trucco è concedere autonomia all'Emilia ma non a Veneto e Lombardia![]()
Ora il trucco è concedere autonomia all'Emilia ma non a Veneto e Lombardia![]()
appunto in che senso? l'EMR fa gratis (meglio: compreso nel prezzo) quello che la lombardia e il veneto si limitano a dire soltanto, e perdipiù a pagamento (perchè il referendum costa decine di miGlioni).
intraprende la procedura articolo 116, comma III della costituzione per chiedere la gestione diretta delle materie concorrenti (l'ho linkato sopra, l'assemblea legislativa ha dato mandato al presidente, senza bisogno di inutili e costosi referendum).
vedi qui per ulteriori dettagli: http://www.regione.emilia-romagna.it...emilia-romagna
ah, nel frattempo fa anche altre cose che in italia non si riescono mai a fare, tipo questa:
http://www.regione.emilia-romagna.it...oni-e-conferme
(si passa da 23 a 7 società partecipate tra dismissioni e fusioni; -70% di poltrone)
Auguro tanta fortuna, visti i precedenti.
Ma non sei contrario? Tu non sei quello che odia le autonomie in quanto foriere di sprechi ?
Personalmente sono più che felice di sprecare i MIEI soldi per il referendum lombardo. Una volta tanto le mie tasse vengono spese per qualcosa che condivido. Se poi la cosa ti fa incazzare, ne farei anche 4 al mese![]()
Con la stessa forza, immagino
Vedremo i risultati.
- - - Aggiornato - - -
Certo, me la ricordo la tua "dimostrazione"
Comunque è una volta di più evidente la tua disonestà intellettuale, per cui da una parte sostieni il referendum catalano, dall'altro sostieni che quello lombardo sia solo uno spreco![]()
cmq il referendum lombardo veneto per come è impostata la domanda è una farsa. non so manco se andrò a votare a 'sto punto.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ma se il volere della popolazione contrasta con la costituzione più bella del mondo™, come si fa?
Inviato dal mio LG-D855
Nah, città stato no, regioni-stato si, più probabile.
Tranne il Molise.
Beh oddio, conoscendo l'amore dei campani stessi per una certa città ci sta che una città stato possa esser creata
Inviato dal mio LG-D855
L'ottenimento dell'indipendenza da parte di anche una sola regione italiana scatenerebbe un effetto a catena... le regioni ricche vorrebbero tenersi i soldi, quelle povere direbbero "siamo poveri per colpa del governo centrale, delle regioni nordiste e di Garibaldi (), da soli andremmo meglio"... oltretutto regioni come Calabria e Sardegna, nei fatti, non avrebbero molto da perdere. Ad ogni modo dubito succederà mai qualcosa del genere in Italia, me li vedo, chessò, i catanesi che cominciano a fare casino perché non vogliono stare coi palermitani
![]()
rimango contrario al federalismo, come moltiplicatore per 20 della stessa legge, quando ne basta una a livello nazionale.
se però da due concorrenti (regione e stato) per la stessa cosa si passa a una (anche se è la concorrente "sbagliata"), è comunque un passo avanti.
infatti il mio msg non era di incensamento dell'EMR, ma di stigmatizzazione degli sprechi lombardo-veneti. con i soldi che le leggi attuali dicono che sono "vostri" fate quel che volete? amen, la prossima volta che in sicilia assumono altri 500 forestali giù applausi.
(in fin dei conti è solo la dimostrazione di quel che ho sempre detto: nessuno è veramente contro gli sprechi. ognuno vuole solo più soldi da sprecare per sè)
C'è il piccolo particolare che la Sicilia NON HA i soldi per assumere altri 500 forestali, dato che gode anche di sostanziosi trasferimenti dallo Stato.
Se li avesse, non avrei nulla da eccepire. Io non ho mica la statuina dell'efficienza fine a se stessa sul comò.
Perché fine a se stessa? (potrei fare un elenco piuttosto lungo di cose di cui gli ospedali Lombardi potrebbero giovarsi con 30 mln di investimenti; molti dei più deboli tra i cittadini neanche lo sanno, quanto costerà il referendum inutile.)
Inoltre ciclicamente anche su questo forum torna fuori il piagnisteo della Lombardia scippata di fior di miGliardi. Ora, oltre a dimostrare come già fatto che non è vero, si può anche aggiungere la risposta visto come vengono spesi quelli che ci sono, non ne avete certo bisogno![]()
Ultima modifica di Ronin; 04-10-17 alle 16:15
Se si inizia la secessione "delle regioni ricche" non si finisce più, a parte che una volta che si staccheranno non resteranno di sicuro così ricche, poi qui a Verona come "battuta da bar" si dice che se il veneto diventerà indipendente come prima cosa sbatteranno fuori la provincia di Rovigo dal veneto!