Ma te sei ancora SP?
No così per sapere![]()
Ma te sei ancora SP?
No così per sapere![]()
Non ho detto che sono dei falliti, è l'atteggiamento. C'è una differenza sostanziale. A volte succede anche a me![]()
magari e' l'atteggiamento di chi spara un referendum sul nulla, facendo spendere un bel mucchio di soldi pubblici. dovevano farlo per lo statuto speciale e usarlo per ottenere tutto il possibile. quello che chiedono (in maniera che piu' generica non si puo') ora lo potevano chiedere anche senza referendum.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non ho capito niente.
Comunque, è evidente che chi è contro a questo referendum non paga le tasse, per cui la situazione attuale non lo riguarda.
Quindi disoccupati o evasori fiscali.
Ultima modifica di Chiwaz; 05-10-17 alle 18:00
Ecco, esattamente questo intendevo. Trovo che i promotori pensino che sia per tutti così lapalissiano e condivisibile che nemmeno si sforzano di spiegare bene come funzionerà il poi se uno va a votare, quali le implicazioni. Un referendum si vince se la gente è informata, ma se chiedi a una persona per strada, ritengo che le idee siano confuse, soprattutto in chi non proviene da una determinata area politica.
Per diamine, una buona percentuale di persone nemmeno sa del referendum. Pare tutto limitato a qualche cartellone (che nessuno legge ormai più), qualche spot su rete e giornali locali, qualche banchetto con, però, simboli politici che attirano persone che già sono interessate a una certa idea.
Poi magari in Lombardia è diverso, non so.
Scusa eh? Ma tutte le iniziative politiche si pubblicizzano con volantini, cartelloni, incontri e banchetti. Cosa vuoi di più, il download in corteccia come in Matrix ?
Qui da me c'è il furgone con la pinna (presente quello con quell'affare ricurvo per appiccicarci le pubblicità) che gira per le strade, io mi son ritrovato i volantini in buca delle lettere, sui social vengono pubblicizzati incontri in continuazione. Ovviamente devi avere tra i contatti qualcuno a vario grado coinvolto nella Lega (anche solo simpatizzanti), altrimenti probabilmente non li vedi.
C'è un comitato di promozione (rigorosamente senza portafogli) fatto da militanti che è stato organizzato questa primavera, e si occupa di dare vita ad incontri etc. Lo so perché c'è qualcuno che conosco bene che ne fa parte
Se volete ho una decina di slide che spiegano, non le posto perché qui non si fa propaganda, ma se siete davvero interessati si trova tutto il materiale che volete![]()
Il tuo ragionamento continua a far ridere i polli, perdonami.
La storia delle sedi fiscali è un magheggio tuo per giustificare una posizione altrimenti insostenibile.
Sono sicuro che se ti impegni riesci anche far saltare fuori un saldo positivo
manco Houdinise sono soldi rubati, qualcuno se li metterà in tasca, no? con lo studio CNA fate la somma dei deficit di tutte le regioni che hanno saldi negativi (il "furto" totale), e ripartite questa somma in base al prelievo fiscale delle regioni con saldo positivo.
viene che alla lombardia vengono sottratti... 3 miliardi.
Del contribuire al benessere comune e della solidarietà non me ne può fregare di meno, onestamente, visto dove vanno a finire i soldi.
Infine, non ti viene il sospetto che la Lombardia abbia GIA' provato la via dell' Emilia Romagna e le sia stato risposto picche?
Secondo il tuo ragionamento allora qualsiasi manifestazione è inutile perché tanto puoi mandare una PEC al destinatario con le stesse richieste.
No vabbè Chiwaz senza speranza!
Ora ti voglio vedere in piazza con i cartelli "le sedi fiscali sono un'invenzione"!
Non sono andato a controllare i numeri di Ronin....ma per il resto......è così che gira il mondo.
Parlando del referendum qua, sotto verona, non ne sento parlare molto. Al momento vedo giusto un (uno di numero) manifesto per il SI per ogni cartellone temporaneo. Nei paesi più piccoli se ne parla un po' di più, dipende molto dalla concentrazione di "buarotti" che ci sono. In qualche bar escono delle perle come "chi va a votare NO è un servo di Renzi!"
- si vede che Gentiloni non fa presa come Renzi.....pace.
- ma esiste un comitato per il NO?
- come ad ogni referendum chi è per il NO sta a casa.....
Personalmente non andrò a votare perché già sono stati buttati milioni nel cesso e cerco di contenere il numero di schede per sveltire le operazioni di spoglio e quindi magari risparmiare qualche ora da pagare agli scrutinatori.
Ora mi aspetto un bel manifesto "Un posto alla forestale per tutti" e il classico "guasto" alle luci del pirellone
- - - Aggiornato - - -
Ma anche sto cazzo.
Io PAGO e mi girano i coglioni che vengano buttati i miei soldi in questo modo inutile. Denaro pubblico usato per la Lega per farsi pubblicità e basta. Aggiungiamo pure quei comuni che stanno mettendo soldi della cassa per fare pubblicità al referendum, per poi venire multati. Ovviamente quando mancano i soldi per lo scuolabus, l'illuminazione, etc... "è colpa dell'europa".
Sei talmente ignorante che non sai nemmeno che non ci saranno schede ma si fa con voto elettronico
Sei talmente ignorante che
in pratica come quando i vecchi dicevano "l'ha detto la televisione".Non sono andato a controllare i numeri di Ronin....ma per il resto......è così che gira il mondo.
Fai davvero bene, stai a casa![]()
ma il voto elettronico non e' solo in lombardia? (e cmq son sempre macchinette che poi finiranno nel fondo di qualche magazzino stile arca perduta ^^)
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
@chiwaz
Infine, non ti viene il sospetto che la Lombardia abbia GIA' provato la via dell' Emilia Romagna e le sia stato risposto picche?
È una tua idea o ci sono documenti in giro?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
no, no, su quello ha ragione chiwaz (ogni tanto capita, eh), era il 2007:
http://www.consiglio.regione.lombard...&groupId=38960
ho googlato un po'. lo stesso anno ci ha provato anche il veneto, e poi pure il piemonte. nel 2010 i documenti del veneto e lombardia erano dati all'esame della commissione affari costituzionali, ma senza aver raggiunto una proposta di legge. di più recente non ho trovato nulla
Comunque il risultato finale non cambierà, hanno risposto picche 10 anni fa e lo faranno pure questa volta.
Non è che col referendum il parlamento abbia l'obbligo di sottostare alla scelta popolare, hanno solo l'obbligo di discuterlo. Che poi si discuta costruttivamente ci credo poco, sfocierà tutto in prot come al solito. Anche perchè se passasse l'autonomia del lombardo-veneto sarebbe una vittoria clamorosa della lega e contemporaneamente un autogol del csx al governo. E con le elezioni alle porte ci sarà da ridere![]()
Sì ok, ma la fai una percentuale sostanziale di votanti se come dici tu "devi conoscere qualcuno della Lega" per incappare nelle informazioni sui social? Da me non sono arrivati volantini in buca delle lettere. Ieri toh, dopo il mio post, ho visto un video pubblicitario su YouTube prima del video su cui avevo cliccato, quindi qualcosa si muove, almeno. Però per dirti, mia madre, pensionata, sa poco o niente. E visto che generalmente le votazioni si vincono coi pensionati...
Al di là del merito delle questioni referendarie, mi pare, insomma, che si stia buttando via l'occasione. Poi magari mi sbaglio e voterà il 90% degli aventi diritto.
Ma se fanno meno del 50% sarà un fallimento gigantesco
Io non ho detto che non andrò a votare, eh.