Ah, bene allora![]()
Ah, bene allora![]()
no, la procedura è quella dell'art 116 comma 3 della costituzione (del 2001)
Stanno a far vedere le modalità di voto
Vabbbbeeeehhhhhhhh
![]()
Giusto per ribadire questo piccolo dettaglio che viene regolarmente ignorato dall'opinione pubblica internazionale
http://www.ilpost.it/2017/10/02/moss...dum-catalogna/
Tl;dr: Il governo aveva dato ordine alla polizia locale (i Mossos) di bloccare i seggi e sequestrare le urne prima che aprissero, quelli se ne sono fregati e quindi il governo ha dovuto mandare la guardia civil a chiudere seggi ormai aperti e pieni di gente.Trapero aveva dato istruzioni a tutti i suoi agenti di requisire urne e schede elettorali prima delle 6 di domenica mattina: era stato costretto, perché così gli era stato ordinato dal Tribunale superiore di giustizia della Catalogna.
Alle 6 di domenica mattina, però, i Mossos avevano smantellato pochi seggi. Dove hanno trovato i seggi chiusi, in molti casi si sono limitati a firmare un atto che ne provasse il loro passaggio, e all’arrivo di schede e urne non hanno fatto nulla per sequestrarle o bloccare in altro modo le operazioni di voto.
Comunque va detto che una volta realizzato il "tradimento" e messi di fronte al fatto compiuto, sarebbe stato meglio lasciar procedere normalmente il voto visti i rischi di scontri e violenze
i mossos sono stipendiati dalla catalogna o dallo stato spagnolo?
Sarebbe interessante saperlo, fanno parte della polizia spagnola ma prendono ordini dall'amministrazione catalana.
Ma è divertente vedere come nell'articolo del post i testimoni dicano
e giustamente wikipedia scriveI Mossos hanno scambiato qualche parola, poi si sono spostati sotto a uno dei tendoni bianchi fuori dall’edificio e hanno firmato un atto che attestava che il seggio era chiuso.
Facile "chiudere" i seggi firmando una carta e lasciandoli apertiDuring the independence referendum in Catalonia on October 1st, 2017, the Mossos d’Esquadra closed down 244 polls without violence, instead the Spanish National Police Corps and the Guardia Civil closed only 92 polls with violent methods.![]()
Ultima modifica di Gilgamesh; 09-10-17 alle 14:09
Il M5S appoggia il Si al referendum. E l'affluenza si impenna![]()
Ma tra te e la coerenza c'è qualche ordine restrittivo? Per te i 5 Stelle sono di sinistra?
- - - Aggiornato - - -
Ogni volta che vedo qualche "attività" della Lega vedo sempre i 5 Stelle insieme, almeno da queste parti. Tipo sul referendum delle "trivelle" c'erano solo manifesti lega e 5 stelle che dicevano la stessa cosa. Idem su altre cose.
sono un'ameba informe ed estremamente variegata con un paio di sciroccati che cercano disperatamente di tenere insieme capocce di segno opposto
e questa, oltre all'incapacità, è una delle principali ragioni del loro percorso sinusoidale
e io forse non sarò "coerente" (simpatica metafora) ma tu fai proprio a pugni con la matematica e la logica elementare!
a quanto pare non ti sei accorto che, in concomitanza con la nascita del m5s, il pd ha perso un mucchio di punti percentuali
alle europee del 2014 il pd era oltre il 40%, oggi i sondaggi a lui più "benevoli" lo danno sotto al 27% (con continuo calo)
e 'sta gente dove sarà finita?
qualcuno sarà anche passato alla lega, ma gli altri? pensi che si siano buttati tutti nelle braccia di ilvio che, a sua volta, ne ha persi altrettanti?
o li avete preventivamente soppressi voi? (gulag o similari)
sai, le maggioranze sono variabili, ma il 100% non è come la pelle dello scroto, d'altra parte capisco che sia dura accettare che ci siano così tanti "compagni che sbagliano"....
Ogni volta che leggo qualcosa relativo ai fatti in catalogna mi domando come sarebbe andata con i mezzi di cominicazione di 10 anni fa![]()
Nei circoli di dementi, come la pagina facebook di Roberto Recchioni, i 5 stelle sono considerati i nuovi fascisti. Basta non avere il cervello e le classificazioni vengono tutte facili.
i 5 stelle sono e dicono tutto e il contrario di tutto, proprio perché pescano elettorato da ogni parte puntando sul disagio generale provocato dalla passata recessione.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
boh, qua nei dintorni ci sono diversi negozi chiusi con il cartello affittasi, pero' è pieno di ristrutturazioni di appartamenti.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
E anche la Catalogna diventa una farsa. Ma cosa c'è rimasto di serio in Europa, a parte il terrorismo islamico?