Sorteggio truccato![]()
Restarting
Eh ma secondo premi nobel come Kayato va benissimo. Vorrai mica che si sbattano più del dovuto a trovare un consenso, poverini![]()
Secondo wikipedia l'Unione Europea conta 28 stati membri
https://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europea
Non votano Italia e Olanda?
Restarting
anche italia e olanda votano; gli stati son 27 (uk ovviamente non votava, anche se fa ancora parte della UE), uno si è astenuto.
si vocifera la slovacchia, dopo che era stata fatta fuori bratislava, ma non si saprà chi è, perchè la votazione è segretata e le schede di voto saranno distrutte subito dopo la proclamazione (trasparenza, neh?).
a meno che il nostro sandro gozi se lo faccia scappare in preda ai fumi della rabbia (o dell'alcool)
Ultima modifica di Ronin; 20-11-17 alle 19:05
Veramente dicono sempre che sia sta la Slovacchia ad astenersi, tutti i giornali, non è quello il segreto.
Restarting
Ma abbiamo fatto opera di convincimento con gli altri Stati?
Avevano già fatto 3 votazioni, nell'ultima erano a pari merito, dovevano andare avanti a votare finché qualche stato si stufava e si asteneva o votavo altro per andare a casa? Questo sarebbe stato "un criterio di scelta valido" per te? Per la cronaca non c'è stata nessuna monetina.
Poi quei pezzenti della Lega a frignare......magari non sostenendo la campagna di disinformazione su i vaccini (e l'italia è tra i paesi europei più afflitti dai no-vax) ci portavamo a casa quel voto in più. Pure finanziare uno sportello "anti-gender" non è un bel biglietto da visita.
Ammetti pure che se avesse vinto milano non si sarebbe stata nessuna polemica sul sistema usato.
Tecnicamente e' tutto perfetto come al solito. siamo arrivati allo spareggione e poi a deciso "il caso".
La domande che bisogna chiedersi e' come sia possibile che 13 paesi abbiano votato una proposta nettamente peggiore pur di non votare Italia. Poi sempre per caso l'ennesima agenzia e' andata nei soliti paesi magici assieme alle altre. Oh proprio Olanda va te che strano.
Ammetto solo che sei un poveretto e ti prego di non rivolgermi mai più la parola in futuro. Da parte mia finisci in ignore.
Uno che pensa sia legittimo assegnare via sorteggio qualcosa che vale 2 miliardi di euro di indotto, ha qualcosa che non va nella testa.
- - - Aggiornato - - -
Beh, è così mica da questa votazione eh?
Si ma le altre volte potevano trovare qualche scusa. Questa volta la proposta italiana era anni luce meglio delle altre. Cazzo Amsterdam non era neppure tra le favorite.
- - - Aggiornato - - -
CIoe' l'unico motivo di preferire Amsterdam a Milano e' che non e' in Italia. PUNTO
Che vuoi che ti dica, vi sentite grandi ad andare in giro a gridare che "l'europa è una merda" e poi frignate quando "l'europa non vi sceglie" siete ridicoli.
-------------------------------------------
Rispondendo ad altri:
Votazioni ad oltranza: allora visto che si trattava di votazione di un certo peso mi vien da sperare che non si votava a simpatia. Ogni scelta era maturata considerando molti fattori, di sicuro non decisa in 5 minuti. Ora perché mai questa scelta doveva cambiare da una votazione ad un'altra (parlo dello spareggio)? Perché una qualsiasi nazione doveva cambiare completamente idea solo sulla base di "nessuno sta vincendo"?
Visto che si presuppone che si abbia a che fare con persone serie e che quindi nessuno avrebbe cambiato posizione qualcosa si doveva fare se no finiva come qualsiasi decisione interna al centro sinistra!
Parlando dei fattori che potrebbero, tra le altre cose, aver sfavorito milano c'è di sicuro la politica locale. L'italia è forse tra i paesi più anti-europeista, milano sarebbe stata sotto l'influenza di un partito fortemente anti-europeista e potrebbe essere che alcuni paese abbiano votato a favore di un clima politico più amichevole.....e magari per non correre il rischio di ripetere nuovamente questa votazione in un futuro breve!
Ripeto, se avesse vinto milano, di sicuro ora non saremo qui a parlarne.
Sono incazzato nero.
- - - Aggiornato - - -
Ho seguito la vicenda fin dall'inizio. L'italia si e' mossa benissimo. Dal punto di vista tecnico la proposta era ineccepibile. Sede gia' pronta e perfetta per le esigenze dell'agenzia.
Territorio a forte vocazione farmaceutica con moltissime aziende in loco. Appoggio di stato e regione piu' industiali ecc ecc. Quelli dell'EMA volevano venire o qui o a Barcellona.
Ci siamo mossi benissimo anche livello politico, ma non abbastanza.
Questa e' chiaramente una scelta punitiva politica. Il messaggio e' chiaro le istituzioni Europee devono stare in Europa non nei paesi esterni.
Ma più che altro in caso di parità non aveva più senso assegnarla d'ufficio alla candidata migliore? Immagino ci siano dei dossier, delle valutazioni di enti terzi, ecc...
https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/
Cerco Age of Empires Rise of Rome
Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati