@Gilgamesh: non mi pare una risposta seria, non vedo perchè dovrebbero affondare le navi. nel caso, sarebbe l'ONG stessa a chiedere alla forza pubblica di presidiare la nave. potremmo farlo tranquillamente a una miserabile frazione del costo attuale di gestione del sistema, visto il numero di navi ed equipaggi di cui le ONG dispongono.
i respingimenti come noto non si riescono a fare per molti motivi, tra cui quelli legali e morali (io i famosi 4 miliardi l'anno ovvero 0,5% delle tasse li spendo volentieri, per vivere in uno stato che non lascia la gente ad affogare; ma un conto è non lasciare la gente ad affogare, un conto è stendere i tappeti rossi ai tassisti della disperazione).
Ultima modifica di Ronin; 02-08-17 alle 17:38
Ho abitato a lungo vicino a un CARA/CIE e le notizie riguardanti incendi/risse violente/devastazioni varie erano quasi all'ordine del giorno. Cose che semplicemente non si possono gestire su una naveE sì, anche i centri sono presidiati. Ma soprattutto, quelli che resterebbero sulla nave (e che nella realtà vanno nei cie dove restano per mesi/anni fino all'espulsione) che fine fanno? Perché se la tua idea è di rimandare indietro la nave, i problemi legali e morali che citi a proposito dei respingimenti sarebbero gli stessi: i clandestini identificati e senza diritto all'asilo andrebbero rimpatriati nel loro paese, mica in Libia, e la Libia dovrebbe comunque essere d'accordo nel riprendersi anche quelli non identificati, problema che era già sorto quando si era discusso dei respingimenti (che avvenivano appunto grazie all'accordo con Gheddafi)
Aspetta a festeggiare...
Inviato dal mio LG-D855
Faranno sicuramente ricorso per il dissequestro, che dubito verrà concesso.
Conoscendo le lungaggini giudiziarie italiche, starà lì a fare ruggine per un po' di anni.
Certo nel paese dei baloccanegri non si sa mai. La nave è finanziata da potenti "famiglie dell'alta e media borghesia tedesca" (cit. Il Sole 24h).
Ultima modifica di koba44; 02-08-17 alle 19:28
Ultima modifica di koba44; 02-08-17 alle 20:34
Immagino che la guardia costiera e la marina abbiano mille modi per tracciare una nave anche se spegne il transponder, dubito usino solo marine traffic
Direi che sparare un bel colpo di radar direzionale verso la nave così magari gli idioti cdm non si riproducono più potrebbe essere come prendere due piccioni con una fava
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ancora meglio
situazione win-win
cioè
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...fisti/3772378/
Nave sequestrata alla ong, testimone: “Dopo un salvataggio operatori della Iuventa ridiedero gommone agli scafisti”
E' il racconto di un soccorso datato 10 settembre 2016 fatto ai magistrati della Procura di Trapani da un membro di "Save The Children", altra organizzazione non governativa. I magistrati indagano su altri due episodi avvenuti il 18 giugno. "Non appoggeremo le indagini, non daremo fotografie", dicono, intercettati, i componenti dell'equipaggio di Jugend Rettet
che bello che si infamano tra loro
![]()
12 ottobre 2016
http://www.newropeans-magazine.org/e...ant-smuggling/
![]()