Ulteriori stimoli?
Devi arrivare qui, ottenere il permesso di soggiorno di almeno 5 anni (il più difficile fra tutti da ottenere), parlare italiano, avere un lavoro e una casa.
Se sei disposto a fare tutto ciò, allora vieni qui sul serio per integrati e vivere da cittadino italiano. Che poi la cittadinanza comunque spetterebbe ai loro figli.
Sul serio, con tali requisiti perfino molti italiani non avrebbero il diritto alla cittadinanza. E tu mi parli di incentivi?
Ma non è più disumano che un bambino nato qui, cresciuto qui, che parla in dialetto, che frequenta le scuole, debba essere considerato uno straniero?
Quali politiche? Lo Ius soli era un classico esempio di legge fatta con lo scopo di aumentare l'integrazione, avrebbe fatto sentire italiani quei ragazzi che già vivono qui e crescono qui. Secondo il tuo ragionamento, è più integrante trattarli da straniero che non da italiani. Non ha alcun senso
La legge se non erro è europea. E non capisco cosa c'entri con lo Ius soli
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
In effetti credo che il problema stia proprio nel non capirsi. 60.000 minori dal 2011 a oggi a te evocano immagini bibliche di orde di cavallette devastatrici. A me sapere che per accudire 60.000 minori si spende lo 0,5% * 20%=1 per mille Delle tasse che pago (soldi che vanno in tasca a italiani che lavorano onestamente) casomai fa sentire meglio; pagherei volentieri il doppio, per vedere dedicati loro più insegnanti e più corsi di educazione civica e italiano, così come pagherei un 1 per mille in più per una scuola, una sanità, un'assistenza, insomma una società migliore. E le famiglie che li prenderebbero con sé sono molte.
Magari fosse la volta buona che scardiniamo la mafia degli orfanotrofi. Quello del colore della pelle è proprio l'ultimo dei problemi dei minori in Italia.
Lo ius soli mi sembra eticamente scontato in un paese normale; il problema che rende incontrollato un fenomeno di proporzioni ridotte rispetto ad altri paesi Ue, è che in Italia abbiamo devastato il sistema giudiziario che dovrebbe controllarlo a forza di leggi salvaladri, non certo che il fenomeno è incontrollabile. È un problema di giustizia, mica di immigrazione, ed è patetico che tanti nostri concittadini non hanno memoria per ricordare che lo cavalcano PROPRIO i partiti che quando governavano l'hanno creato.
Ecco, ora forse ci capiamo un po'di più.
Ultima modifica di Ronin; 07-01-18 alle 15:55
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
ma se già si sobbarcano il viaggio per molto meno!ma vogliamo dargli un ulteriore stimolo per venire qui? ma cosa dici?
se fossero in un numero ragionevole, le possibilità di integrazione, per chi lo desidera davvero, crescerebbero esponenzialmente
sarà un caso che un bel po' di attentatori in francia provenivano da famiglie di origine medio orientale arrivate lì da due o tre generazioni? e che già i loro padri e nonni erano cittadini francesi ?
gli italiani, geneticamente, non sono né razzisti, né xenofobi, ma certe politiche demenziali e incoscienti li stanno guastando
Anton gli immigrati in Italia sono in percentuale molto inferiore che altrove non si può sostenere che siano troppi, sono tanti sicuramente.
Il problema più grosso che non sono né guidati ne gestiti quindi creano ghetti e i ghetti non si integrano.
Se al posto di dare appartamenti a 7 euro al mese in certe città si fosse costruito edilizia popolare a sufficienza adesso si potrebbe ad esempio fare politiche di non ghettizzazione distribuendo gli immigrati facendosi che siano obbligati a integrarsi.
Quando facevo l'insegnante mi sono beccato una ragazzina marocchina che non era mai stata a scuola ma visto che aveva 14 anni( o forse più) era stata messa in terza media, aveva una mediatrice culturale qualche ora la settimana...con che cervello fai cose simili?
Come può integrarsi in una classe ?
Purtroppo sono cose normali in Italia per via delle ideologie antitutto che abbiamo.
Invece a mio parere andava fatta fare un corso intensivo di italiano e di studi elementari e poi lentamente fatta entrare in una classe adatta al suo livello.
Questo è quello che offre la media italiana.
Facciamo conto che questa ideologia malata ha fatto sì che si creassero classi con 20 stranieri e 1-2 Italiani una follia...
Il buonismo e boldrinismo imperante non sono cose di sinistra sono cose stupide ideologiche e deleterie per la società.
Le persone che le sostengono ( spesso radical chic che non hanno mai lavorato un giorno in vita loro) andrebbero spedite a valutare i loro risultati perché stanno devastando l'Italia.
Detto questo noi abbiamo i mezzi le esperienze per evitare di finire come la Francia nelle sue periferie ma ci stiamo impegnando per ottenere gli stessi risultati anzi pure peggiori.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
è un argomento già trattato. Sull'aspetto integrazione, in tutta onestà, bisognerebbe fare dei distinguo.
I balcanici, gli europei dell'est, gli asiatici da un lato e un certo gruppo religioso dall'altro.
indovinate chi è che pone problemi e rompe i coglioni![]()
10/10
![]()
Ci possono essere tutte le più buone ragioni del mondo per lo ius soli, il problema è che è stato proposto nel momento peggiore possibile, politicamente parlando. Mi sembra che abbiano cominciato a parlarne addirittura all'indomani dello stupro di Rimini. La xenofobia e il disprezzo verso gli immigrati nella popolazione è ai massimi storici come non accadeva dai tempi dei profughi albanesi e il PD se ne esce con questa idea? Visto che nemmeno io riesco a credere che i vertici PD siano così avulsi dalla realtà, l'unica spiegazione è che neanche loro volessero davvero lo ius soli e proporlo in quel momento era l'unico modo per garantire che sarebbe stato cassato, dando però il contentino alla minoranza di sinistra che lo vuole veramente perché "Eh, ci abbiamo provato". Così la cosa è stata discussa, contenuta e risolta lontano dalla campagna elettorale dove invece avrebbe fatto danni molto più pesanti.
Tutto questo per dire che non esiste proprio la volontà politica per lo ius soli (salvo che per una piccolissima innocua minoranza) e parlarne come se fosse una seria possibilità è un esercizio inutile.
No, fin dall'inizio della legislatura: Ius soli, la Kyenge torna alla carica: "Chi nasce o cresce qui è italiano"
- - - Aggiornato - - -
N/A vuol dire che non ha fornito dati (dato che la fonte dei dati è UE), non che stanno tutti al caldo![]()
Bhe trovare "il momento giusto" mi sembra un po' uno spreco di tempo.....perché non c'è "un momento giusto" per una questione del genere visto che ci sono molte forze politiche che mangiano sulla xenofobia e in qualsiasi momento avrebbero trovato argomenti per contrastare la proposta. Esattamente come per le nozze gay.
No no il mio era un discorso diataccato dal post
Cosi for the lulz agli UEfags
5 anni di scuola in Italia se li fanno pure i figli dei funzionari di ambasciate e gente che lavora nelle basi NATO, sicuramente gente che ha bisogno della cittadinanza per integrarsi in Italia
Parafrasando, credo intenda dire che l'integrazione, nel senso culturale del concetto, non passa solo per la scuola (e poi per la cittadinanza). Molti bambini vanno a scuola ma non imparano nemmeno la lingua, perché quando tornano a casa parlano solo la loro e sottostanno ad un rigido dettame culturale di provenienza.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
È una critica giusta. Ma se un ragazzo vuole la cittadinanza italiana, probabilmente ci tiene ad integrarsi. Invece non facciamo altro che farli sentire non accettati, anche quando magari sono 12 anni che vivono, vanno a scuola e hanno amici qui.
In questo forum in tanti urlano ai problemi dell'accettare gli immigrati, che stiamo facendo la fine della Francia, ma a conti fatti in realtà di leggi pro inclusione ne abbiamo veramente poche, quindi i problemi attuali di certo non derivano dalla nostra accoglienza, visto che di fatto non ci sono stati questi grandi cambiamenti
ma che stai a dì? ma chi lo pensa?
la vox populi (o populisti, se preferisci) è che abbiamo già un'eccedenza di parassiti, stupratori, delinquenti, prostitute, spacciatori, nullafacenti, saprofiti ecc. ecc. ecc.
nessuno dovrebbe sentire il bisogno di attirarne e mantenerne altri
guardare in prospettiva è troppo difficile? non c'è un domani? dobbiamo insegnare ai buoi come fuggire più velocemente?
e guarda che le situazioni insostenibili e ingestibili sono già in ascesa verticale (vatti a informare su quello che è successo al moi di torino, tanto per fare uno dei troppi esempi possibili)
la vogliamo finire con la retorica del "colore della pelle"? non se ne può più
quando arrivavano (e arrivano ancora) in massa gli slavi (più bianchi e biondi di noi) non è che fossero più graditi
non è becero razzismo, la paura nasce dai numeri, è così difficile capirlo?