Beh, almeno che indirizzassero il ricorso al destinario giusto si![]()
Beh, almeno che indirizzassero il ricorso al destinario giusto si![]()
È stato il Consiglio a decidere la procedura per l'attribuzione delle sedi post-Brexit
Quindi se si verificano delle irregolarità nell'esecuzione delle procedure quale sarebbe l'organo a cui fare ricorso? Chiedo eh
Toh
http://www.quotidianosanita.it/scien...mento_id=10156
Amsterdam non ha neanche la sede temporanea operativa5) Continuità operativa
E’ un criterio giudicato rilevante in considerazione della natura critica dei servizi forniti dalle agenzie e quindi dell'esigenza di garantire la prosecuzione dell'operatività al livello attuale. Il criterio fa riferimento al periodo di tempo necessario per soddisfare i quattro criteri precedenti. Riguarda, tra le altre cose, la capacità di consentire alle agenzie di conservare e attirare personale altamente qualificato dai settori pertinenti, soprattutto nel caso in cui non tutto il personale attuale decida di trasferirsi. E la capacità di garantire una transizione agevole alle nuove sedi, assicurando quindi la continuità operativa delle agenzie, che dovrebbero continuare a essere operative durante la transizione.
Il Consiglio dice di no
«Il ricorso è manifestamente irricevibile»: questo il giudizio riassunto nelle 26 pagine giunte in mano all’Agi che condannano di fatto le residue speranze, quantomeno sul ricorso del Comune guidato da Beppe Sala (resta attivo quello del governo italiano, ndr) di avere la sede dell’Ema a Milano stante le ben note condizioni di ritardo della sede olandese. Secondo la ‘memoria difensiva’ del Consiglio Ue, in primo luogo il comune di Milano ha commesso un “errore” perché ha fatto ricorso contro la ‘decisione del Consiglio dell’Unione europea’. Ma il Consiglio, si legge nel documento, “non può essere considerato l’autore della decisione impugnata, ed essa non può in alcun modo essergli attribuita”: la decisione su Ema infatti non è stato adottata dal Consiglio, ma “dai rappresentanti degli Stati membri che hanno agito dunque non in qualità di membri del Consiglio, ma in qualità dei rappresentati dei loro governi, esercitando in tal modo collettivamente i poteri degli Stati membri”.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Stiamo dicendo che il Prof. Avv. Massimo Condinanzi (che peraltro fu presidente di commissione della mia laurea) ha toppato?
Tra l'altro da quel trafiletto non si capisce bene se quello che viene riferito è la decisione o solo la difesa della controparte (cioè il Consiglio, come mi pare che sia), nel qual caso dovremmo ancora vedere cosa dirà il Tribunale di prima istanza (dove il procedimento sarà sicoramente stato incardinato).
Senza contare che la difesa del Consiglio è una roba da pulcinella. La decisione impugnata non sarebbe una decisione del Consiglio UE perché i rappresentanti degli stati, mentre decidevano, non avevano il cappello di Consiglieri UE ma solo di rappresentanti dei singoli stati (cosa che imho, ma non sono esperto di diritto comunitario, è una boiata pazzesca, perché l'assegnazione delle sedi delle agenzie europee dovrebbe essere di competenza del Consiglio, non di una intesa multilaterale tra gli stati membri).
Ultima modifica di Zhuge; 22-02-18 alle 15:47
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Geni quelli del Comune di Milanodi quale partito sono la maggioranza in giunta e il sindaco? ah già PD
![]()
FENOMENI![]()
all'epoca qui c'era chi diceva (non ricordo se Ronin o altri europeisti d'assalto)
"eh ma non vi potete lamentare perché la procedura, compreso il lancio della monetina, è stata decisa dal Consiglio, quindi anche dal rappresentante dell'Italia"
Lo stesso Consiglio che a quanto pare non è responsabile se è stata violata la procedura di assegnazione.
Qualche esperto che chiarisca ai non addetti ai lavori?
è colpa di berlusconih!![]()
Beh almeno ci hanno detto "no" subito, con Berluscone ci avrebbero fatto aspettare sei mesi per poi ricevere comunque un "no", vuoi mettere?![]()
Vabbé, il giudice nominato per il ricorse è olandese.
Sempre più a favore dell' uscita da quest'unione di ubriaconi.
Ma non basterebbe dire "non diamo più soldi e vaffanculo"? No perché tra i polacchi che tengono lo zloty ma vogliono gli euro, gli altri residuati sovietici che non vogliono i migranti e questa storia qui... qualcuno sa cosa succederebbe nel caso la smettessimo di pagare?