Abappione, cominciamo...
A cosa servono le "riforme strutturali".
Ora io sono ignorante, ma sapevo che dovevano servire a cercare di diminuire gli sprechi e cercare di avere fondi senza misure una tantum.
Ora se i fondi che dici ( l'hai messo te il link, lo prendo per buono e controllo una sega ):
"L'FSE sta investendo nelle capacità istituzionali e nell'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici nell'ottica di promuovere una regolamentazione, una governance e riforme più efficaci. I fondi vengono inoltre utilizzati per mettere le parti interessate nelle condizioni di offrire occupazione, istruzione, sanità e politiche sociali nonché per stimolare le riforme settoriali e territoriali a livello nazionale, regionale e locale."ùL'FSE IN ITALIA
L'Italia sta utilizzando i finanziamenti dell'FSE per incrementare le opportunità lavorative (in particolare per i giovani), aiutare i gruppi svantaggiati, affinare le competenze della forza lavoro, potenziare i sistemi nazionali di istruzione e formazione e migliorare le capacità amministrative.
L'FSE sostiene l'occupazione in Italia e in tutta Europa, aiutando le persone a trovare posti di lavoro migliori e garantendo opportunità professionali e standard di vita più equi a tutti i cittadini dell'UE. Per farlo, sta investendo nel capitale umano europeo, ossia i lavoratori, i giovani, i gruppi svantaggiati e tutti coloro che stanno cercando un impiego. Nelle città, nei paesi, nelle comunità rurali e nei quartieri europei sono già attive decine di migliaia di progetti FSE, che stanno stimolando l'aumento di competenze, occupazione e qualifiche, al fine di creare una società più inclusiva per tutti i cittadini europei.
Grande attenzione ai giovani
Le misure a favore dell'occupazione attuate dall'FSE intendono far entrare i giovani nel mondo del lavoro, contrastare la disoccupazione di lunga durata, promuovere l'occupazione femminile e aiutare i gruppi più svantaggiati, composti ad esempio da immigrati e persone a rischio povertà, ad accedere al mercato lavorativo. Questi progetti concreti stanno assistendo i giovani nel passaggio dalla scuola al lavoro, grazie al supporto di attività quali stage e tirocini. Sono inoltre disponibili programmi di coaching e corsi di formazione professionale dedicati ai giovani senza qualifiche o scarsamente qualificati. Stando alle previsioni, queste misure dovrebbero fare salire il tasso di occupazione nazionale al 67% entro il 2020.
Lotta all'esclusione sociale
I progetti finanziati dall'FSE promuovono l'inclusione sociale e la riduzione della povertà attraverso una vasta gamma di misure, che includono il supporto sociale multidimensionale per le vittime di deprivazioni materiali, il miglioramento degli standard legati all'erogazione dei servizi sociali, il sostegno delle persone con disabilità e misure specifiche volte a indirizzare i gruppi emarginati verso una vita più autonoma.
Istruzione e formazione più efficaci
Per quanto riguarda l'istruzione, gran parte della dotazione servirà a finanziare azioni concrete volte a prevenire l'abbandono scolastico e a migliorare la rilevanza del mercato del lavoro nei sistemi di istruzione e formazione. Oltre 2,8 milioni di studenti trarranno vantaggio da queste misure, complementari agli investimenti effettuati del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) per la costruzione di nuovi edifici e laboratori scolastici. Con l'intento di consolidare le competenze della forza lavoro, le misure dell'FSE offrono pari accesso alla formazione permanente a tutte le fasce d'età.
Capacità amministrative
L'FSE sta investendo nelle capacità istituzionali e nell'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici nell'ottica di promuovere una regolamentazione, una governance e riforme più efficaci. I fondi vengono inoltre utilizzati per mettere le parti interessate nelle condizioni di offrire occupazione, istruzione, sanità e politiche sociali nonché per stimolare le riforme settoriali e territoriali a livello nazionale, regionale e locale.
Messa cosi' parrebbe una cosa buona, pero' se hai un'amministrazione di merda, il tutto e' come versare un bicchier d'acqua nel deserto.
Penso, ipotizzo, che i "consigli" dell'europa potrebbero essere di cercare delle riforme per far si che "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici " sia migliore.
Se dopo tot, la tua "l'efficienza delle amministrazioni e dei servizi pubblici" rimane una merda, ci pensano se continuare a darti i soldi a cazzo.
Cerco di spiegarmi meglio.
Diciamo che l'Europa dia dei fondi per il reinserimento nel mercato del lavoro dei disoccupati di lungo periodo.
Se scoprisse che i fondi vengono spesi per corsi di origami avrebbe tutto il diritto di chiedere spiegazioni.
Il punto è che la proposta consentirebbe all'ue di levarci i soldi dei fondi perché, ad esempio, il governo si rifiuta di mettere una bella patrimoniale. Anche nel caso in cui i corsi istituiti con i fondi fossero i migliori al mondo.
Ripeto. A mio parere è come minimo una cagata.
E non è la prima volta che la fanno.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Chi ti ha detto che non li applica ?
Junker in persona ?
Al momento si deciderà cosa fare ricorda che pure gli USA fanno parte del WTO e si sono già aperte dispute.
Se è nel WTO i dazi alla cazzo non li può mettere.
Russia & co non sono da temere adesso saranno problemi tra 20 anni, ma se buttiamo via questi 20 anni di lavoro prima di riuscire a riprovare saremo in svantaggio.
Adesso abbiamo un problema con gli USA da soli che cosa vuoi fare più che abbozzare ?
Se il pazzoide con il parrucchino decide di mettere dazi l'unica che si può opporre con la stessa forza economica è la UE.
Ultima modifica di Firestorm; 01-06-18 alle 12:45
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Si apre una controversia e se ha torto o uscirà dal WTO oppure si troverà dazi di pari valore in ogni paese per le merci più disparate, solo che in quel caso o li accetta o non esporta.
Possiamo pensare ciò che vogliamo, ma indietro non si torna non perché non si voglia ma perché è semplicemente impossibile.
Quindi o impariamo a vivere e a competere in questo mondo oppure soccombi, non ne sono entusiasta ma non è che possiamo far altro.
Buttare via uno strumento potente perché ha dei problemi è da stupidi.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E' folle pensare che una succursale degli USA ( vorrei ricordartelo) come la UE, possa contro ribattere agli stessi sperando di poter vincere la partita....
Un discosrso che poteva valere al massimo ai tempi del "Patto di Varsavia", la Germania del 4° Reich attuale, ossia della sua debole moneta unica, che resta un euro-marco tedesco mascherato, dovrà sempre e comunque scendere a patti con gli alleati occidentali, diversamente imploderà. Cosa che personalmente mi auguro sentitamente.
Rettifico: vaneggio pure io
Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.
Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.Dazi, l'Ue è più protezionista di Trump (finora). Ma la guerra commerciale potrebbe essere un disatro per tutti
„
Donald Trump protezionista? Si', ma non è il solo. Anzi, se si guarda ai dati dell'Omc, l'organizzazione internazionale del commercio, è l'Unione europea quella che, nell'Occidente sviluppato, applica i dazi più elevati.
Secondo l'Omc, infatti, il dazio medio applicato dai paesi dell’Unione era del 5,3% nel 2016, superiore nettamente al 3,5% degli Stati Uniti, al 4,2% del Giappone, al 4,1% del Canada e al 2,7% dell’Australia. Per trovare medie più alte di quella europea bisogna guardare alle tariffe dei paesi emergenti.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Si, fa riferimento a quello. Credo che l' OMC citato sia appunto il WTO, in italiano.
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.