Facciamoci qualche risata:
http://www.bbc.com/news/world-36617216
Il meme con Star Wars, Star Trek, Doctor Who e Red Dwarf.![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
quelli alla boldrini entrano piu' facile![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non diciamo corbellerie, l'uk non è una nazione che vale come il molise
Break! Ascoltiamo che ha da dire la voce di Londra:
![]()
Howl sul vecchio forum
Bravo...
Io immagino un mondo pieno di trattati, uno diverso dall'altro....simili ma con piccole differenze a seconda delle nazioni...e persone cone orologio che cercano di interpretarli per far spostare le merci e le persone...
Perché stai sicuro che ognuno avrà il suo cavillo particolare.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
giusto per:
CLASSIFICA UNIVERSITA’ MONDIALI 2015 2016
Per creare le classifiche Times Higher Education ha tenuto conto di diversi fattori, che sono stati raggruppati nei seguenti macro-parametri: l’ambiente di insegnamento, le attività di ricerca, le citazioni, la capacità di attrarre studenti e docenti dall’estero e la capacità di attrarre fondi dalle imprese per attività di ricerca.
Ma ora veniamo al sodo: ecco le 10 migliori università del mondo della classifica 2015/2016 di Times Higher
- 1° posto: California Institute of Technology (Caltech) – Stati Uniti
- 2 ° posto: Università di Oxford - Regno Unito
- 3° posto: Università di Stanford - Stati Uniti
- 4° posto: Università di Cambridge - Regno Unito
- 5° posto: Massachusetts Institute of Technology (MIT) – Stati Uniti
- 6° posto: Università di Harvard - Stati Uniti
- 7° posto: Università di Princeton - Stati Uniti
- 8° posto: Imperial College di Londra - Regno Unito
- 9° posto: Istituto Federale Svizzero di Tecnologia (ETH Zurich) - Svizzera
- 10° posto: Università di Chicago (Stati Uniti)
Dall'Europa provengono solo quelle inglesi.
Ora, due sono le cose:
Merito dell'Europa o segnale che quelli hanno una marcia in più?
Se così non è: dove stanno le altre?
PS: c'è anche la Svizzera... è in Europa?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Vorrei far notare che tutte 'ste belle università si mantengono coi fees, quindi più hanno visibilità in "pagelle" del genere meglio è. Ergo saranno loro stesse a pagare le "pagelle", indicando i parametri da valutare di modo che le facoltà con un sacco di soldi emergano come mediamente migliori.
Mettiamo che l'università pubblica di Catania spari fuori i migliori laureati della Galassia: con che metrica fai la valutazione? Stipendio dopo 5 anni? Se tuo padre aveva i soldi per mandarti ad Oxford è molto più probabile che tu abbia uno stipendio giganorme, anche se non sei preparato come un catanese. Output di papers? A parte che c'entra poco con la didattica, l'output è direttamente proporzionale ai soldi spesi, visto il modello di ricerca attuale (tutti su 3 teorie in croce a dire le stesse cose, in modo da essere sicuri di non essere cassati dal peer reviewer). Strutture? Non penso che in Via Panisperna ci fosse qualcosa di anche solo lontanamente paragonabile al MIT, ma non mi pare che l'output sia stato trascurabile.
E' anche bello notare come il paese che ha in modo comprovato la più alta scolarizzazione, la Finlandia, non è in elenco manco per scherzo.
Ma poi, posso accedere e studiare su tutti i libri di testo del mondo: cosa importa dell'università in cui vado? La risposta è: mi ci faccio gli amici giusti, ma è una cosa che in classifica sta male.
Non sto dicendo che gli Inglesi siano dei coglioni (anche se né i britannici né gli americani mi hanno mai impressionato per acume), ma le università lasciamole stare, dài.
In realtà volevo puntare il dito su un'altra questione e tu stesso parli di differenze con le università italiane.
Se vi è questa diversità con un paese che è a 3 ore di volo da noi (partendo da casa mia al sud) e che sta in Europa con noi, perchè esistono queste distanze tra popoli che dovrebbero stare in Europa?
Si punta a una convergenza o cosa?
Tutto quello che vuoi sul resto, ma si tratta ancora di enti che dimostrano una certa indipendenza e forza culturale di quel paese e che non dipendono da cosa succeda da noi a Roma.
La mia domanda è: a parte la finanza, le speculazioni e poche altre cose, quando parliamo di Europa di cosa vogliamo parlare. Dove ci vogliono indirizzare coloro che fanno scelte per noi?
Facilitare i viaggi studio/lavoro?
Perchè le tasse da noi sono diverse che da loro? Perchè se io vado in Inghilterra con l'Euro comunque mi scontro con una moneta più forte e pago lo stesso cibo 3 volte di più (ho fatto l'esempio della pizza surgelata in "pizzeria"). Non sono in Eurozona, ma la domanda rimane: e quindi, che facciamo?
Perchè non mi si vuole rispondere qual è la direzione dell'Europa, ma rimane più comodo raccontare di quanto sia catastrofico fare il broncio? Il broncio verso cosa?
Perchè deve essere un broncio? Quali politiche si prospettano in Europa?
Se in Italia arrivano fondi europei, chi li gestisce, come lo si fa? Chi li controlla se non coloro che sanno di essere in Europa?
Perchè esiste una Europa se ogni paese ha le sue regole del lavoro?
Mi sta bene che mi si dica: solo per questo e per quello.
Benissimo, ma per il resto io faccio di testa mia.
Invece se non fai una riforma del lavoro (qualunque sia? Come funziona la valutazione?) ti bocciano? Perchè? Su quali basi, su quali dati, su quali comparazioni, visto che ognuno fa per sè?
Muoiono in mare migliaia di immigrati: dove sta l'Europa? Quali politiche vuole attuare? Ingresso per tutti e poi i singoli stati si arrangiano abbassando il salario per fare lavorare tutti e permettere a chi sta bene di stare meglio?
Come funziona?
A parte che la questione università è relativa...e forse forse si scelgono università anglofone per ovvie ragioni.
Inoltre fino a ieri l'uk era in area UE (e lo sarà ancora per anni...), sei un analista esperto per poter dire che non cambierà un caxxo con la brexit?
e Università sono il segnale di una potenza di una nazione: la ricerca, i cervelli.
Non sono analista (tu lo sei?) e non dico che non cambierà nulla: non è possibile, ci saranno conseguenze.
Noi dobbiamo solo aspettare (e la borsa per ora saltella solo sulle speculazioni finanziarie, potrebbe affogare in pace per quanto mi riguarda), ma spero in una cosa:
che avverrà un cambiamento. Questo avverrà sia per gli UK ma anche per l'Europa. Io non sono pessimista, sono ottimista.
Lo sarei stato anche in caso di vittoria del REMAIN di pochi punti percentuali, perchè avrebbe anche significato una ritrattazione forte all'interno della UE.
Immaginati che l'UK abbia una spinta propulsiva inaspettata mentre l'Europa ancora nella melma, come ora: secondo te in quest'ultima i singoli stati continueranno a tenere?
O vorranno anche loro liberarsi? Sarebbe una diaspora negativa?
Andrà peggio per entrambe? Non lo so: peggio di così immagino ci sia però la guerra civile. Da me oramai si vede la gente che durante il giorno caga dietro i cassonetti.
Quindi, se tu mi parli di conseguenze negative, io un pò stento a crederci che peggio di una cagata a terra, bande criminali che si sparano ogni giorno, casse della mondezza in fuoco si possa fare. Non è la mia città: è la mia città che ATTUALMENTE è integrata in uno Stato Europeo. Quindi in cui l'Europa manca.
Siamo usciti da due Guerre Mondiali, abbiamo avuto un boom economico senza europa ed ora ci deve spaventare l'uscita dall'Eurozona o dall'UE?
Dai, che non ci crede nessuno.
- - - Aggiornato - - -
e quali sono le università di stampo italiano? Quelle dei raccomandati?
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Bella tripletta Nigel!
http://www.huffingtonpost.it/2016/06..._10653164.html
Scozia, Irlanda e Gibilterra salutano!
I risultati del sondaggio di come voterebbero oggi gli italiani che fine ha fatto? Salvini diceva di averlo pronto già questo pomeriggio?
- - - Aggiornato - - -
Serio?
Se la correlazione tra istruzione e voto è confermata probabilmente gli alunni di quelle università hanno votato per rimanere....
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk