Ben 13 miliardi di euro, Trump e Putin tremano.
I fondi per l'agricoltura sono stati ridotti del 6%...
Ben 13 miliardi di euro, Trump e Putin tremano.
I fondi per l'agricoltura sono stati ridotti del 6%...
ma poi sta gente predica austerità e spending review?
diano l'esempio applicandola su se stessa.
non ci sono più x miliardi? tagliate il budget di x miliardi.
Non è tanto per l'importo, ma da quando l' UE ha un esercito ?
sarà un esercito di eserciti... la nazionale dei militari![]()
a breve suppongo.
10 maggio 201812:34
Merkel: "Non contare su Usa, destino Ue in proprie mani"
Non si può più pensare "che gli Usa ci difenderanno, l'Europa deve prendere il suo destino nelle proprie mani". Lo ha detto Angela Merkel. La cancelliera tedesca, a margine di un trilaterale ad Aquisgrana con Francia e Ucraina, ha poi parlato dei prossimi obiettivi della Ue: "La discussione è difficile, ma faremo progressi nell'unione bancaria" e "rafforzeremo l'eurozona".
http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201802a.shtml
Son soldi che finirebbero nel fondo europeo per la difesa: fondamentalmente dovrebbero servire a finanziare progetti di ricerca (in ambito militare) comuni, ad incentivare l'interoperabilità tra le varie forze armate e a sostenere l'acquisto e lo sviluppo congiunto di nuovi sistemi.
Esercito europeo senza il regno unito. I mangiaranocchie sarebbero quelli più forti. Roba che la Russia arriverebbe in Portogallo dopo tre settimane![]()
Ultima modifica di Manu; 10-05-18 alle 15:01
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
il premio Kalergi 2018 andrààà...
andràààà...
Ha ragione. Anch'io sono per un'Europa a 2 velocità. Ci sono paesi pezzenti che da anni non riescono a stare sotto il 3% del rapporto deficit/pil.
È giusto che li si aiuti . Magari facendoli andare in serie B.
È per il loro bene.
Toh, guarda Sti straccioni.
https://m.huffingtonpost.it/2018/03/...ni_a_23395144/
Poveretti, ci hanno messo 10 anni e non è sicuro che l'anno prossimo riescano a ripetere questa impresa titanica
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di abaper; 10-05-18 alle 22:15
per non parlare di messere Moscovici che adesso pretende dagli altri ciò che lui non rispettava quando era ministro, Ricucci docet.
Ogni volta che vedo Macron mi vien da dire "cosa ci fa Allegri con la Merkel?".
![]()
tra l'altro controllavo su google come il rapporto debito/pil dei francesi sia cresciuto del 30% in 10 anni (2008-2018 )![]()
roba che nemmeno Craxi dei bei tempi
https://www.google.it/search?source=....0.pLPwkAj8u00
altra notizia
http://lapresse.it/video/lunedi-a-pa...eare-iran.html
Iran, a Parigi vertice sul nucleare dopo la mossa di Trump
I ministri degli Esteri di Francia, Germania e Gran Bretagna incontreranno rappresentanti iraniani lunedì prossimo, 14 maggio, per vedere come preservare l'accordo sul nucleare, dopo l'uscita degli Usa dall'intesa. Condannata la mossa di Donald Trump che ha abbandonato l'accordo e decretato nuove sanzioni per Teheran. Fuori dal coro Israele con Netanyahu che ha espresso "pieno sostegno" alla decisione "coraggiosa" di Trump.
Lunedì vertice a Parigi sull'Iran.
Presenti Germania, Francia e GB (paese in teoria uscente).
Ultima modifica di balmung; 11-05-18 alle 09:52
quello del nucUlare iraniano è stato un suicidio dell'occidente. il bello è che quando faranno l'atomica daranno la colpa agli usa che li hanno costretti all'angolo e non per la loro volonta' di farla fin dall'inizio. e dato che trump sta sulle balle a tutti, gli daranno pure ragione ^^
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
ma riotta è solo * oppure è anche ignorante?
no, perché sto vassallo lavorerebbe per l'ue contro le "fake news".
Ultima modifica di Salgari; 14-05-18 alle 17:49 Motivo: offese
GRANO CONTAMINATO? LA NAVE NON SCARICA
“Non compatibile con il consumo umano”… e te ne devi anche tornare in Kazakhistan! Finisce bene per i consumatori italiani la vicenda della nave carica di grano kazako, che attraccata a Pozzallo stava per sbarcare 50 tonnellate di cereale contaminato, destinato poi a finire sulle nostre tavole. Per fortuna la Sanità Marittima e il Corpo Forestale Siciliano si sono accorti che il grano era di infima qualità e non commestibile, e dopo 50 giorni di tira e molla sono riusciti a rimandarlo da dove era venuto. E’ una buona notizia insomma, ma purtroppo occorre anche tenere presente che non si tratta di un caso isolato: arrivano spesso nei porti italiani navi extraeuropee cariche di grano contaminato da glifosato, muffe o micotossine, e a volte nessuno le ferma. Oppure, i produttori scaricano le navi in altri porti europei dove chi deve controllare si gira dall’altra parte, e lo sdoganamento è poi valido anche nel nostro Paese. Quindi non solo il grano extracomunitario abbatte i prezzi distruggendo le aziende italiane, ma mette anche a rischio la nostra salute. E i consumatori come possono difendersi? Ad esempio, leggendo le etichette. Sempre, naturalmente, che siano chiare e veritiere.Fonti:Sicilia Rurale/IlSicilia 8 Maggio 2018 https://siciliarurale.eu/limportatore-rinuncia-al-grano-contaminato…
ETICHETTE: L’EUROPA METTE BECCO, E SONO DANNI
Ed è proprio sulle etichette alimentari che l’Italia si ritrova a dover fare un’improvvisa marcia indietro, e per giunta all’insaputa dei cittadini. Ricordate? Nella nostra prima Controrassegna Blu avevamo menzionato la nuova regolamentazione europea sulle etichette, penalizzante per il Made in Italy, a cui l’Italia aveva opposto una legge interna che prevedeva almeno l’obbligo di indicare lo stabilimento di produzione in etichetta. Ebbene: non solo la Commissione Europea ha bocciato la norma approvata dall’Italia, ma il governo ha anche mantenuto segreta tale bocciatura, costringendo così migliaia di aziende a spendere milioni per ristampare tutte le etichette. In conclusione, l’Italia ormai non può più prendere decisioni per gli affari interni, neppure in materie delicate e legate al territorio come quella alimentare. Non solo: la legge europea ora permette anche che ad un prodotto cinese corrisponda un’etichetta con scritto “confezionato in Italia”. Con tanti saluti alla sicurezza sulle nostre tavole.Fonti:Repubblica 7 Maggio 2018 http://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/…/stabilimento_di_produzione…![]()