La Mogherini ha minacciato rappresaglie non ben definite, ma ha detto che saranno eque e proporzionate.
È folle non rispondere con dazi altrettanto pesanti.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Rettifico: vaneggio pure io
Ho trovato questo articolo in cui si dice che anche i Paesi dell' UE applicano dazi sulle importazioni, non è chiaro se su tutto o solo alcune categorie.
Più qualche altra considerazione interessante, tipo qual è il tribunale che dovrebbe dirimere la questione commerciale.Dazi, l'Ue è più protezionista di Trump (finora). Ma la guerra commerciale potrebbe essere un disatro per tutti
„
Donald Trump protezionista? Si', ma non è il solo. Anzi, se si guarda ai dati dell'Omc, l'organizzazione internazionale del commercio, è l'Unione europea quella che, nell'Occidente sviluppato, applica i dazi più elevati.
Secondo l'Omc, infatti, il dazio medio applicato dai paesi dell’Unione era del 5,3% nel 2016, superiore nettamente al 3,5% degli Stati Uniti, al 4,2% del Giappone, al 4,1% del Canada e al 2,7% dell’Australia. Per trovare medie più alte di quella europea bisogna guardare alle tariffe dei paesi emergenti.
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Si, fa riferimento a quello. Credo che l' OMC citato sia appunto il WTO, in italiano.
E' folle pensare che una succursale degli USA ( vorrei ricordartelo) come la UE, possa contro ribattere agli stessi sperando di poter vincere la partita....
Un discosrso che poteva valere al massimo ai tempi del "Patto di Varsavia", la Germania del 4° Reich attuale, ossia della sua debole moneta unica, che resta un euro-marco tedesco mascherato, dovrà sempre e comunque scendere a patti con gli alleati occidentali, diversamente imploderà. Cosa che personalmente mi auguro sentitamente.
Cristo, pure grillino? Ma non te ne fai mancare una.
Mi spiace ma hai sbagliato indirizzo, da dove e da cosa avrai dedotto che io sono un 5 stelle lo saprai soltanto tu, sei incappato in un fail totale. E' impossibile infatti, che uno che ha sempre avuto orientamento di destra sia un pentastellato. In breve, ti informo che sono Lega (ora si chiama cosi') , da sempre. In ogni caso non posso che constatare che mi "segui" ovunque, ma io sono etero, perdi solo del tempo, ti informo....![]()
Dasser, è finito il campionato ?
Avviso amichevole: sono molto meno tollerante dei mod di Bar Sport.
Magari sono applicati su più merci, ma leggevo che non vanno oltre il 5%. Gli USA parlavano del 20% su acciaio e alluminio.
i dazi UE sono principalmente sull'agroalimentare.
le tariffe americane sull'acciaio europeo furono introdotte da bush proprio in ritorsione al divieto europeo all'importazione di carne bovina dagli USA, e l'europa continua anche ora ad avere importanti limitazioni tariffarie e non tariffarie cammuffate.
c'è poco da lamentarsi a mio avviso.
Sopratutto
Ormoni ma non fanno molti controlli che fa la UE
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In usa mangiano di merda e mangiano letteralmente lammerdah. Facciamo che se la tengano la da loro.