Non vedo i video di Twitter perché non sono iscritto.
Dice proprio che a Toninelli ha consegnato un documento (una supercazzola?) complesso come pochi.
Detto che...
... di Ponti sta girando anche quest'intervista↓Tav: la Ue stanzia un altro miliardo. Per finire la Torino-Lione bastano 366 milioni
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...?uuid=AE199zrG
Oggi mi dovrebbe arrivare un suo libro sulle best practice internazionali.Il processo di Marco Ponti alle ferrovie: «Sono un colossale spreco di soldi e sono il passato»
Il futuro è la gomma, mentre le ferrovie sono il passato
https://www.linkiesta.it/it/article/...co-di-s/35255/
Vediamo che minchia dice![]()
la gomma è il futuro perché tra tasse sui carburanti e pedaggi lo stato fa un sacco di soldi. questa si' che è una visione vincente![]()
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
più che altro nel link (de linkiesta) il raffronto è tra treno e auto elettrica
Il favore per la “gomma” è poi confermato nelle conclusioni, dove la pars construens si basa su due aspetti: migliorare la accountability delle opere e attrezzarsi per la rivoluzione delle auto elettriche e a guida autonoma, che dovrebbero sostanzialmente annullare il vantaggio ecologico delle ferrovie sulle auto e camion.
e buonanotte![]()
e una bella carovana di mezzi pesanti sotto le finestre agevola la respirazione![]()
perché i piccoli sono tutti evaosrih!non è certo colpa delle scuole che non mi insegnano come si fa un bilancio aziendale ma di politiche economiche che se ne sono fregate bellamente dei piccoli favorendo i colossi già esistenti![]()
Stasera partitona finale per la May.
Spero in deal affossato + Corbyn che prende una legnata in faccia
Ad ogni modo l’immagine dell’UE ne esce rafforzata. Boh, a quanto si legge un rinvio della Brexit pare non così improbabile. Un bel pasticcio, direiun secondo referendum sarebbe a dir poco clamoroso, pensavo che situazioni del genere potessero avvenire solo in Italia
![]()
Ultima modifica di Manu; 15-01-19 alle 15:17
Imho, con la Brexit ho notato che la linea dei partiti era molto distaccata da quella elettorale. Per molti (May inclusa, ma anche la lotta interna contro Corbyn) questa situazione e' stata vista come una corsa elettorale per cambiare certi equilibri.
Da un punto di vista tecnico, si e' corso per cercare mettere gli avversari interni alla corda, senza riflettere che quella da mandare a tappeto fosse la EU.
Mi spiego meglio: il referendum mostra un risultato non realmente previsto, tanto che c'e' gente dal lato vittorioso che sguscia via, oltre che in quello perdente.
Nel periodo pre art 50 non si fa un vero assessment della situazione, cercando punti di leva per vincere le trattative e facendo una analisi dei rischi (North Ireland, accordi energetici, dogane...) per giocare in difesa o determinare quale fosse la linea migliore.
Si fa un rush dell'art 50 unito a una rush election per ottenere una maggioranza convinti di essere sulla cresta dell'onda e minare l'opposizione del SNP (che aveva 52 seggi). Era il periodo del Brexit is Brexit.
Dopo la saccagnata ricevuta, si procede sbandando, arrivando sempre in ritardo sulla presentazione della documentazione e delle proposte, giocando quindi a difendersi dai jab e diretti europei.
Si cerca una vittoria ai punti per non andare a tappeto, ma il pubblico ora si e' scoglionato dagli effeti dovuti non tanto alla decisione, ma alla mancanza di certezze. Come si fa da un punto di vista economico a pianificare, cercando di dipingere il peggiore degli scenari, basandosi solo sulle dichiarazioni giornaliere?
I labour ora vogliono la poltrona, non perche' hanno in mano una possibile soluzione (in mesi non ho mai sentito una proposta alternativa, solo richieste al governo, come se non fossero loro a sostenerlo), ma perche' giocando sull'esasperazione degli elettori, una volta saliti faranno in modo di sondare le opinioni (stile giravolta M5S sui temi infrastrutture, ilva e sicurezza) e optare per una No Brexit o un Deal alla Norvegese, visto che in EU non hanno interesse a ritrattare perdendo terreno.
Mie opinioni, posso sicuramente sbagliare. Spero di sbagliare nel vedere i Labour di Corbyn al governo.
Ma cosa si può imputare alla UE? Sono stati i britannici a chiedere di uscire, da parte sua l ‘UE ha contrattato per anni, raggiungendo alla fine una intesa, per poi tenere il punto. Anche nelle ultime ore/giorni le dichiarazioni di Juncker e di Tusk non mi sembrano così esecrabili e non è mai stata fatta una eccessiva pressione... ricordatevi che l’interlocutore era la May e spettava a lei far sì che l’accordo passasse in parlamento.
La verità è che moltissimi, sia nel Regno Unito che al di fuori di esso, si aspettavano una proverbiale calata di braghe da parte della UE, con i britannici che avrebbero ottenuto facilmente sia la botte piena che la moglie ubriaca. Non è così.
Ultima modifica di Manu; 16-01-19 alle 16:24
be', per la gb potrebbe essere tutto dalla cupa recessione a una vivace ripartenza in pochi mesi, solo il tempo puo' dirlo. alla fine loro avranno le mani libere al 100% per attuare politiche compensative mentre l'europa restera' una pseudo unione di stati estremamente diversi che non vogliono essere uniti e gia' questo non è certo una ricetta per il successo.
per il confine tra nord irlanda e irlanda possono sempre buttare tutte le colpe sull'ue per un mancato accordo in merito, a dispetto della assoluta vicinanza di londra ai desideri dei nord irlandesi di muoversi liberamente.
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
C'è Junker che piange miseria sul Corsera
Lol
http://https://www.corriere.it/econo...c9cbcb3c.shtml
Che personaggio rivoltante
Rofl sono accorsi cosi' tanti a queste votazioni, che non manca il posto nella sala e non forse non riescono a stare dentro il tempo richiesto al voto.
Nel votare gli emendamenti, chi è a favore si mette a destra, chi è contro a sinistra, con 2 persone per ogni lato a contare.
202 a favore 432 contro, May ha preso una botta senza precedenti.
Direi che si gioca tutto fra No deal e No brexit
Mazzata ma si sapeva. Tutto quello che la May tocca diventa merda.
Domani - il no confidence vote non passa, May rimane - per un pelo - e da qui al 29 marzo questa fanfara continuera'. Immagino comunque un accordo finale.
Poi quanto mi stanno sul cazzo Juncker e Tusk che vanno su Twitter un secondo dopo il voto a trollare tutti. Non hanno ancora capito come reagiscono al bullismo i britannici?
Corbyn e' un personaggio disgustoso - a lui interessa solo andare alle elezioni. Normale ma che schifo.
Credo che chiederanno un'estensione, io personalmente lo farei anche solo per mettere pressione durante le elezioni europee.
Ordeeeeeer!
Unlock !
Lol