-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
abaper
Continua ad essere colpa nostra è non della ue.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Quindi se il controllore non fa il suo dovere è colpa nostra? Chiariscimi in quale modo potremmo forzarlo a fare il suo dovere contro i crucchi?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
MrVermont
Si ma la svizzera è extraue. Nella UE i cittadini posson circolare ovunque e stabilirisi ovunque senza limitazioni di tempo.
in realtà no, puoi rimanere in una ltro paese ue per 6 mesi se cerchi lavoro, poi puoi essere rimpatriato
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
MrVermont
Quindi se il controllore non fa il suo dovere è colpa nostra? Chiariscimi in quale modo potremmo forzarlo a fare il suo dovere contro i crucchi?
per esempio partecipando attivamente alle attività degli organi UE, cosa che gli italiani hanno sempre fatto poco e male, soprattutto in Parlamento
-
tirando le somme: gli unici che non possono espellere neanche un delinquente recidivo e nullafacente siamo noi, se no la UE si incazza?
ho capito bene? :jfs3:
-
Citazione:
MrVermont
NOI siamo "l'europa" i politici nostrani hanno sempre parlato dell'europa come "LORO" un essere estraneo per inventarsi un nemico per nascondere la propria incompetenza e purtroppo hanno trovato ampi consensi nel popolo che ha abboccato.
I paesi che hanno più influenza sono quelli che hanno schierato politici veterani con palle quadrate all'europarlamento, noi chi abbiamo portato? ex conduttori televisivi o simili, forse uno dei pochi che poteva creare un po' attenzione e influenzare un po' le cose era Salvini.......solo che non si è presentato mezza volta "in europa"
-
Citazione:
balmung
edit: tl;dr si sceglie un sistema e lo si applica erga omnes. Un modello potrebbe essere anche il regionalismo italiano (:asd: ) dove lo stato centrale delinea le norme fondamentali, ha competenza esclusiva in numerose materie, e alle singole regioni è data competenza legislativa per norme attuative e di dettaglio.
Bella cagata il Titolo V
Proprio il modello migliore :asd:
-
Citazione:
Kayato
NOI siamo "l'europa" i politici nostrani hanno sempre parlato dell'europa come "LORO" un essere estraneo per inventarsi un nemico per nascondere la propria incompetenza e purtroppo hanno trovato ampi consensi nel popolo che ha abboccato....
no
noi siamo quelli che, negli ultimi anni, stentavamo a trattenere le lacrime quando la UE ci diceva che non avevamo lucidato abbastanza bene le maniglie della porta col sidol e serviva una nuova passata :bua:
-
Citazione:
battlerossi
Bella cagata il Titolo V
Proprio il modello migliore :asd:
slowpoke.jpg :asd:
-
Citazione:
Zhuge
slowpoke.jpg :asd:
Io neanche per scherzo le voglio sentire certe cose :mad:
:asd:
-
Citazione:
Bax Bax
Questa è la chiave di lettura del PD di Renzi, che propinava "vado a battere i pugni sul tavolo in Europa", i burocrati europei gli hanno sempre risposto picche "torna in Italia a fare i compiti!". Il pololo italiano ha capito che Renzi stesso era un doppiogiochista europeista, ed i consensi del PD sono ampiamente crollati in Italia, ed oggi è un partito ormai ai minimi storici e sulla via del morente fallimento.
I conduttori televisivi ex (tipo la Zanicchi),li portava Berlusca giocando a fare il doppia faccia, consensi caduti anche per lui che ora tenta di galleggiare con quel Tajani l'europeista. Tuttavia deve ormai sottostare alla Lega che ha guadagnato terreno, l'unica possibilità che ha di restare "vivo" è un alleanza con Salvini e Fratelli d'Italia, per un vero centro destra.
PD e 5 Stelle cazzi loro, sono destinati a calare nei consensi, andando via via a perdere terreno...
Ma il tuo mitico Salvini dove stava visto che era parlamentare europeo e non si presentava.
500px.com/andream
-
Citazione:
Firestorm
Ma il tuo mitico Salvini dove stava visto che era parlamentare europeo e non si presentava.
500px.com/andream
Ancora con 'ste balle? :asd:
-
Guardalo il dasser che cerca di dissimulare.
-
Citazione:
Chiwaz
Ancora con 'ste balle? :asd:
Le assenze è vero che sono balle, ma incuriosito dal tuo post ho fatto qualche ricerca
http://www.radio24.ilsole24ore.com/n...0935-gSLA8kW5a
Insomma, di certo avrebbe potuto fare molto di più
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
-
La cosa più surreale di queste discussioni è che il parlamento europeo è quasi sempre l'ultima ruota del carro, ma tant'è...
-
Citazione:
ale#12
La cosa più surreale di queste discussioni è che il parlamento europeo è quasi sempre l'ultima ruota del carro, ma tant'è...
E poi si lamentano che l'Europa ci impone le cose.
500px.com/andream
-
Citazione:
ale#12
appunto
se non sei capace di fare del lobbying decente al parlamento europeo, come cazzo puoi anche solo pensare di avere un peso negli altri organi od uffici? :asd:
-
Citazione:
Ghost
Le assenze è vero che sono balle
Bene, grazie.
Avete ragione sul fatto che non sappiamo fare lobbying.
-
Citazione:
Chiwaz
Bene, grazie.
Avete ragione sul fatto che non sappiamo fare lobbying.
Se nel passato c'hai mandato la Zanicchi
Raccogli quello che hai seminato
-
Citazione:
battlerossi
Non è che con tajani sia meglio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
battlerossi
Il problema nostro è che Bruxelles è sempre stato lo scarico per i trombati e per chi aveva bisogno di posti di ripiego.
-
Citazione:
Chiwaz
Il problema nostro è che Bruxelles è sempre stato lo scarico per i trombati e per chi aveva bisogno di posti di ripiego.
Concordo
Visione molto miope col senno di poi