E tu pensa se in Italia non ci fossero le attuali limitazioni sui referendum su cosa verremmo chiamati a esprimerci...
500px.com/andream
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Cosa ci posso fare io se certi partiti raggiungono il potere solo grazie al voto di chi ha a malapena completato le medie e non riesce a fare un post online senza tre strafalcioni grammaticali. Poi non sto dicendo che andrebbe negato loro il voto, dico che se il livello di istruzione fosse migliore avremmo [avremmo avuto] politici migliori [sia a destra che a sinistra, che l'ignoranza crea un circolo vizioso]
https://www.drpaulapproved.com/educa...-parents.html#Undervaccinated children tended to be black, to have a younger mother who was not married and did not have a college degree, to live in a household near the poverty level, and to live in a central city. Unvaccinated children tended to be white, to have a mother who was married and had a college degree, to live in a household with an annual income exceeding $75 000, and to have parents who expressed concerns regarding the safety of vaccines and indicated that medical doctors have little influence over vaccination decisions for their children.
https://www.latimes.com/business/hil...03-column.htmlRich, educated and stupid parents are driving the vaccination crisis
"In Los Angeles County, the rise in personal belief exemptions is most prominent in wealthy coastal and mountain communities, The Times analysis shows. The more than 150 schools with exemption rates of 8% or higher for at least one vaccine were located in census tracts where the incomes averaged $94,500 — nearly 60% higher than the county median."
https://scienceblogs.com/insolence/2...e-and-suburbanThe faces of antivaccine parents: Overwhelmingly affluent, white, and suburban
[...]
So it turns out that, in California (and probably in most developed countries with a white majority), it is affluent white people living in suburban areas who are the primary drivers of declining vaccination rates, because they appear to be the ones who claim the most nonmedical exemptions. It is true that this is only in California, but it wouldn't surprise me if this pattern holds true elsewhere.
Fuori dalla California invece lo schema si ribalta, e in effetti si torna ai redneck.
https://qz.com/355398/the-average-an...-think-she-is/The average anti-vaxxer is probably not who you think she is
[...]
So the Californian, highly educated, wealthy parents who refuse vaccines and have been at the center of the latest measles outbreak may not be the central villain. Neither are conservatives: while Republicans have been more open to legitimizing the positions of people who distrust vaccines, anti-vaxxers are likely not to vote for conservative parties (although they may share with them other anti-science views, such as climate change denial).
- - - Aggiornato - - -
In generale non è una contraddizione, difatti gli antivax sono ancora -per fortuna- una minoranza.
Poi, potresti avere un elevato grado di istruzione ma di tipo non scientifico, quindi non è detto che non saresti un antivax.
grazie per i link Chiw
La California sembra essere l'eccezione comunque [eccezione enorme sia chiaro visto che conta 40 milioni di abitanti] ma cmq un'eccezione rispetto al trend della nazione. Non so se sia colpa del fatto che il morbilllo in passato fosse vista come malattia che interessava solo i ghetti piu' poveri, o per colpa della diffusione di internet o per colpa delle soccermoms o porbabilmente di tutte e tre.
Sicuramente e' un caso interessante. Dopo cerco se c'e' qualche dato riguarda l'Europa giusto per
Quali sono questi partiti ?
Posto che numericamente i meno istruiti saranno sempre in misura maggiore dei maggiormente istruiti, chi sono coloro che sono giunti al potere grazie agli ignoranti e chi grazie all'intelligenza e all'arguzia di taluni votanti?
I tuoi post grondano di insulti. E avete anche rotto un po' i coglioni con questa saccenza da 4 soldi
be' facendola semplice il M5S sta ad un governo decente come Adrian sta allo studio Ghibli. [scegliete il film che preferite]
Per il resto guardati un po' attorno
non vedo nessun partito che possa rappresentare il meglio che il paese ha da offrire. Al massimo elettori che per dovere civico si recano in cabina elettorale con una molletta al naso.
Il fatto e' che qualunque sia il background o pedigree di un partito, se volesse mai arrivare al governo dovrebbe puntare a vincere il consenso degli indecisi e per farlo avvicinarsi alle loro posizioni e comunicare nel modo che loro preferiscono. Si crea un circolo vizioso dove i partiti giocano praticamente al ribasso, le idelogie diventano piu' una facciata per differenziarsi, si copia lo stile di comunicazione etc etc che non mi voglio dilungare.
L'istruzione della popolazione, imho, dovrebbe garantire un limite al peggio.
io non ci spenderei tempo KB
magari non sono gli insulti a dar fastidio quanto la consapevolezza di meritarseli?!
Ultima modifica di Ray; 22-01-19 alle 17:33
C'è anche da dire che le proposte politiche spesso scavalcano il grado di istruzione della popolazione. Perchè se per ottenere voti vai a titillare i sogni dei zappabestia non è colpa di chi ha votato e del loro scarso livello di istruzione, sei tu che ti abbassi al livello della popolazione manco fossi in un bar di paese. Non è più propaganda politica, è circonvenzione di incapace.
Basta guardare alle ultime elezioni: adesso sono TUTTI a dare contro al Reddito di Cittadinanza ma in campagna elettorale TUTTE le principali forze politiche proponevano la stessa identica cosa. E perchè adesso sono contro? Perchè irrealizzabile? O per puro interesse politico? Perchè delle due, una: o sei stronzo te che promettevi cose consapevole che erano irrealizzabili oppure non hai uno straccio di linea politica.
Fermo restando che il panorama politico attuale, visceralmente connesso all'economia bancaria, è praticamente ridotto a zero. Lo dicessero una volta per tutte: possiamo spendere tot, dobbiamo fare questo, questo, questo, questo, questo. Gli altri si inculino.
"Certi partiti" che cosa significa? Quelli che non piacciono a te? Questo ragionamento avrebbe un senso se esistesse una dimostrazione scientifica che esistono partiti buoni e partiti cattivi, e che solo i più istruiti siano in grado di comprendere quali sono. In realtà invece non esiste nulla di tutto questo, anzi è una questione assolutamente opinabile. Personalmente sono anche convinto che uno un po' più istruito ma scemo faccia ben più danni di uno un po' meno istruito ma in grado di comprendere quale forza politica lo sta prendendo per il culo.
Ti sfugge il concetto che non stiamo parlando del singolo individuo, ma di popolazione. Quello che piace a me o che voti tu e' irrilevante, cosi' come a fine statistico e' irrilevante che ci siano persone che non hanno completato gli studi ma sono estremamente brillanti, e idioti patentati con due lauree.