Ecco, hanno spbagliato a votare.
![]()
Ecco, hanno spbagliato a votare.
![]()
...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip
E che dire del barbetta, ospite che furoreggia sovreccitato in tutte le trasmissioni
L'inviato da Londra -schiatta di patetici circensi dal birignao favoleggiante senza esclusione o quasi da tantissimi anni- che scrive libretti e spiega coSe
L'esperto di cose ingleSi, quello che di norma confeziona i soliti servizietti da TGRai sui cappellini di Ascot, sui peli del c*lo di Carlo e sulla tendenza all'obesità dei ragazzetti britanniciUi![]()
Giusto qualche fatto meramente economico: la GB ha il più grande polo finanziario del mondo, ha il petrolio, ha contatti privilegiati con più di 3 MILIARDI di persone (la UE solo 500 milioni di sfig...ati); la UE ha un sulplus commerciale con la GB (il che significa che, se nel caso di Brexit la Merkel fa la dispettosa, la UE smette di vendere ad uno dei suoi maggiori compratori. Al contrario la UE non compra quasi nulla dalla GB); la GB esporta il 10% del PIL inglese, ma di questo solo l'1,1% va alla UE; la psicoburocrazia UE ha però effetti devastanti sulle PMI inglesi, e questo costa alla GB 600 milioni di sterline A SETTIMANA! La GB vede che per il bene della minuta minoranza di aziende che esportano in UE, il 100% delle aziende inglesi devono sottostare a Bruxelles; infine la GB si sta aprendo sempre di più a Cina e India. Conclusione: la GB può tranquillamente sbattersene della UE. E questo la Germania lo sa. E per questo se la stanno letteralmente facendo addosso, tanto da spingere il Der Spiegel a scrivere in prima pagina "PLEASE DON'T GO!" "PER FAVORE NON VE NE ANDATE!". Vedi invece i toni che usarono con la Grecia.
caprarica e le sue cravatte![]()
ah sì
ieri ha parlato malissimo di Cameron in TV.
Qui anche una intervista:
http://www.famigliacristiana.it/arti...ome-prima.aspx
Come sarà l’Inghilterra del dopo referendum?
«Qualunque sarà l’esito nulla rimarrà come prima. Comunque vada a finire si è squadernato davanti ai nostri occhi un paese lacerato e diviso che nemmeno io, che penso di conoscere abbastanza la Gran Bretagna, riuscivo a immaginare qualche mese fa. Si è generata una situazione di diffidenza e di odio. Questa è una responsabilità storica di David Cameron, che ha sacrificato ai calcoli del partito conservatore uno dei tratti fondamentali della Gran Bretagna, ovvero il multiculturalismo e l’apertura. Ora tutti sanno che metà della Gran Bretagna non è più quel paese delle opportunità che tutti noi sogniamo. Il partito conservatore ne esce frantumato, con una lotta di potere che darà i suoi frutti negativi nel corso del prossimo anno. Ci sarà un faticoso lavoro di ricostruzione dei rapporti tra le persone».
Niente meno che una scorreggia imbottigliata
Il livello di preparazione à la Pippo Baudo, tipico dell'inviato medio: vivo in UK da settant'anni = ne so e adesso ti spiego
(anche se fino a ieri mi sono occupato di gossip, stronzate sui bookmakers, sui corvi della torre che avrebbero il diabete e roba pro-pennica da quattro soldi)
Solo un babbeo a 24 carati puo' arrivare a sostenere che il multiculturalismo e l'apertura(da non confondere col nostro "modello" di apertura) tipici dello UK abbiano qualcosa a che spartire con la sua appartenenza all'UEche ha sacrificato ai calcoli del partito conservatoreuno dei tratti fondamentali della Gran Bretagna, ovvero il multiculturalismo e l’apertura
Un circo del ca**o assemblabile in fretta ed alla bisogna pronto per ogni occasione
P.S.: Vespa coi "Beatles" in studio...
AHAHAHAHAH è un Malboro in formissima
Anche Bagnai (di cui non seguivo il blog) in spolverissimo,
penso si dedicasse alla stesura dell'articolo e all'onanismo contemporaneamente
Fuor di metafora, mi ha fatto specie vedere professorone universitario scrivere in sta maniera
http://goofynomics.blogspot.it/2016/...el-brexit.html
Che buffone questo tizio![]()
DK
e se, dopo il prevedibile sconquasso iniziale, le atroci vendette dei potentati economici e i fiumi di merda dell'intellighenzia, l'UK fosse rapida a ripartire alla grande bruciando gli altri paesi UE?
ci sono anche economisti che prevedono che la cosa avverrà tra un anno o due (ma vengono immediatamente zittiti dal "pensiero unico")
ma pare che questo dimostri solo ignoranza e distacco dalla realtà...
mi terrò il link a questa discussione e, se tra un paio d'anni, TGM e io saremo ancora vivi, mi farò un post pieno di citazioni da rotolarsi per terra (in caso contrario autorizzo i catastrofisti a fare lo sesso nei miei confronti)
è quello che mi chiedo anche io.
In effetti un evento di questo tipo potrebbe sancire ulteriormente la crisi della zona Euro, una cosa che qualcuno combatte a prescindere, senza però dare soluzioni ai problemi. Questo è anche uno dei motivi di tutto questo allarmismo:
attenti sono lebbrosi!
- - - Aggiornato - - -
http://www.ilfattoquotidiano.it/prem...a-al-collasso/
Certo certo ad oggi, nel 2016 uno che va da solo e' meglio di quelli che si uniscono in un mercato comunitario.
Tutti fini economisti.
A pssss. Nella city di Londra ci sono tante societa' aziende con sede UE.
Se escono la sede UE tocca traslocare.
No, ma tranquillo tra un paio d'anni l'economia UK superera' quella della EU.
Sicuro.
Mi raccomando fai investimenti in questo senso.
- - - Aggiornato - - -
Hahahahh.
Ciao bello, insegna a gli angeli la fine analisi politica.
Il remain ha perso anche per la campagna mediatica delirante. L'idea che uscendo dal mercato europeo si isolino è stata potata avanti da una stampa indegna che ha spinto sempre e solo verso una precisa direzione.
Quello dell'UE non è un mercato comune, ma interno.
L'UK, con ogni probabilità, rinuncerà a talune regolamentazioni per mantenere dei trattati di libero scambio con i paesi UE.
Tra l'altro, nella denegata ipotesi in cui qualcuno cominciasse a berciare di ritorsioni commerciali, cosa ritenete più probabile? Che l'UE si spacchi per l'ennesima volta o che qualche paese accetti di buttare nel cesso le proprie relazioni diplomatiche sia con la GB che con gli Usa?
Per tacere, infine, sul TTIP.
Si, sicuramente il leave li porterà ad una politica isolazionista di tipo nord koreano.
Noi, però, gustiamoci la nostra crescita al +0,6%, che si va alla grande.
@Glor
1- vieni a fare tanto il puro e l'HONESTO ma spari a zero appena qualcuno non ti da corda. Se uno non è d'accordo con te non vuol dire che è del PD, vuol dire che non la pensa come te. Capisco che ormai il vostro programma va a braccetto con quelli della Lega, Casa Pound, etc.... ma c'è anche gente che è schifati DA TUTTI, che invece di scegliere "il meno peggio" sceglie di mandarvi a fanculo tutti.
2- io ho sempre detto che i referendum di quesiti tecnici sono da evitare, vanne bene solo quelli di carattere etico. Quindi "i popoli vanno guidati con i bastoni" non l'ho mai detto, ah no scusa sono sempre gli altri che usano "populismo e falsità"
3- te dici che VA BENE, anzi MEGLIO se la gente vota senza capire un cazzo di quello che sta votando perché il voto del referendum server a ESPRIMERE lo stato d'animo del popolo?........sti cazzi.
4- quel'è il referendum di 5 stelle che citi? Non ce l'ho presente.
5- il suffragio universale è una cagata pazzesca. È utile perché non devi avere ne un programma ne fatti per essere eletto. Basta una bella faccia e tante stronzate, fa comodo a tutti.
bonus:
Ieri londra ha bruciato più sterline di quante ne ha mai versante da quando è nell'unione! GG
http://www.repubblica.it/economia/20...medium=twitter
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Brexit, oltre un milione di inglesi per un nuovo referendum sulla Ue
Scusate, ce semo sbagliati![]()