-
Re: (dis)Unione Europea, vicino il fallimento definitivo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alberace
:bua:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Ray
Minchia come se mi mettessi a non accendere le luci per fare dispetto all'enel e poi si scopre che ci lavoro...
:popcorn:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Pinhead81
Soros ha liquidato n-mila azioni e convertito le stesse in vari titoli collegati all'oro per circa 400M di €, in un clima nel quale le borse salivano e tutti erano fiduciosi del Remain. Vincere facile un par di cazzi :asd: se era così banale come mai non hai venduto casa a maggio, comprato oro, incassato un gain del 15% e poi ricomprato una casa più grande? :asd:
intendevo dire che investire sull'oro mi sembra la cosa più facile
come detto altrove, se ti va male non perdi niente, se ti va bene guadagni :asd:
-
Citazione:
Lord Derfel Cadarn
fascismo per fascismo, io proporrei il metodo Starship Troopers, il voto ai soli "cittadini". :fag:
sei più o meno d'accordo con Kayato :asd:
-
voi non capite
ho visto su la7 Bsev quasi in lacrime :rotfl:
E Saviano. Nessuno pensa a quello che dice Saviano :rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...18&oe=5807E690
è tutto meraviglioso :rotfl:
se lo ricorda lui, il popolo nel 41
-
Citazione:
Orologio
Bravo...
Io immagino un mondo pieno di trattati, uno diverso dall'altro....simili ma con piccole differenze a seconda delle nazioni...e persone cone orologio che cercano di interpretarli per far spostare le merci e le persone...
Perché stai sicuro che ognuno avrà il suo cavillo particolare.
in effetti col diritto internazionale privato, che è già una selva di per sé, potremmo mangiarci tutta la vita :asd:
-
Citazione:
balmung
cioè, quello era un popolo che chi dissentiva spariva nella notte :asd:
-
Saviano :rotfl:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
comunque mi fa piacere che ci sia un Glorfindel che, da bravo Eldar, sostiene che Britannia rulla on the waves qualsiasi cosa accada, sputando tranquillamente su tutto il resto :asd:
-
Citazione:
Zhuge
comunque mi fa piacere che ci sia un Glorfindel che, da bravo Eldar, sostiene che Britannia rulla on the waves qualsiasi cosa accada, sputando tranquillamente su tutto il resto :asd:
no, non sono tifoso di quel popolo.
Ci sono stato solo 9 mesi della mia vita, ho incontrato qualche brava persona, ma l'impressione generale che ne ho è molto negativa.
Quando va tutto bene sono persone formidabili. Basta una scoreggia e diventi un nazista nemico della loro patria.
Dopotutto è un popolo che ha una storia di conquistatori e strafottenza degli altri popoli, che è sceso in campo solo quando gli bruciava il culo da vicino.
-
Citazione:
balmung
Certo che i suoi 90 e rotti anni li porta bene
-
I filosofi che vogliono togliere il diritto di voto a quelli che non votano come loro stanno diventando un classico del rosik :lol:
-
Posto questa, giusto per fare vedere come c'è chi la pensa come me (anzi, più correttamente sono io che la penso come loro) e non si tratta di sbarbatelli nati ieri:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b5&oe=580442E1
che poi possa piacere o meno il personaggio, quello è il suo lavoro.
-
Si deve anche riflettere quando il popolo googla cosa comporta quello che ha votato dopo averlo fatto. Chiaro che se ne rispetta il volere ma la considerazione è piu o meno simili a coloro che sostengono l'omeopatia
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
-
Citazione:
Ray
Si deve anche riflettere quando il popolo googla cosa comporta quello che ha votato dopo averlo fatto. Chiaro che se ne rispetta il volere ma la considerazione è piu o meno simili a coloro che sostengono l'omeopatia
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
in che senso, non ho capito
- - - Aggiornato - - -
edit: ah, sì
Beh, anche quello è un problema, ma vale sempre e bisogna prenderne atto.
Se il problema fosse così grave e così evidente, perchè non aboliscono/bandiscono questo strumento di espressione?
D'altro canto anche TUTTI coloro che votano al contrario, hanno veramente capito perchè lo hanno fatto?
-
https://www.washingtonpost.com/news/...g-to-leave-it/
Io sono del parere infatti che il popolo dovrebbe essere interpellato su questioni morali non su trattati internazionali o politiche economiche complesse
sopratutto considerando quanto e' facile aizzare gli animi e quanto sia difficile far ragionare la gente
-
Citazione:
Ray
https://www.washingtonpost.com/news/...g-to-leave-it/
Io sono del parere infatti che il popolo dovrebbe essere interpellato su questioni morali non su trattati internazionali o politiche economiche complesse
sopratutto considerando quanto e' facile aizzare gli animi e quanto sia difficile far ragionare la gente
sì potrebbe anche fare su quelle questioni.
Però nasce un problema:
supponiamo di essere in Italia e che si debba decidere una cosa molto tecnica ma di interesse davvero generale: qualche articolo particolare della costituzione che incida pesantemente su certe questioni.
Allora sarei anche d'accordo nell'affermare che la massa in genere non saprebbe come leggere quella modifica, per cui serve un tecnico, ben preparato che definisca una linea guida.
Bene:
al tavolo non si deve mettere un Governo con una maggioranza.
Voglio che i miei rappresentanti ci partecipino...
Altrimenti anche quello NON VA BENE.
- - - Aggiornato - - -
però mi chiedo una cosa:
gli inglesi vanno in rete a cercare informazioni su cosa sia l'UE :asd:
Evidentemente nemmeno si erano accorti di esserci entrati :asd:
E ritorniamo al punto di partenza: a che è servito a loro?
Se non fossero entrati sarebbero precipitati nel baratro?
Non esiste controprova.
-
Citazione:
Glorfindel
in che senso, non ho capito
- - - Aggiornato - - -
edit: ah, sì
Beh, anche quello è un problema, ma vale sempre e bisogna prenderne atto.
Se il problema fosse così grave e così evidente, perchè non aboliscono/bandiscono questo strumento di espressione?
D'altro canto anche TUTTI coloro che votano al contrario, hanno veramente capito perchè lo hanno fatto?
Fa comodo perché di rimbambiti facilmente influenzabili ce ne stanno sempre a bizzeffe da ogni parte. Abbiamo partiti fondati sulla disinformazione e il click baiting!
-
Citazione:
Kayato
Fa comodo perché di rimbambiti facilmente influenzabili ce ne stanno sempre a bizzeffe da ogni parte. Abbiamo partiti fondati sulla disinformazione e il click baiting!
ma anche partiti a scopo di potere al fine dell'intermediazione con apparati lobbystici, e di lucro.
Se continuiamo su questa strada non ne usciamo più: attacchi una parte legittimamente appoggiata da sempre più italiani per difendere cosa?
Ripeto: combatti il populismo con la demagogia.
-
Citazione:
Glorfindel
ma anche partiti a scopo di potere al fine dell'intermediazione con apparati lobbystici, e di lucro.
Se continuiamo su questa strada non ne usciamo più: attacchi una parte legittimamente appoggiata da sempre più italiani per difendere cosa?
Chi sarebbe questa "parte legittimamente appoggiata da sempre più italiani" che starei attaccando?
Ma sopratutto:
Citazione:
quando mai?
bonus
https://www.youtube.com/watch?v=j1EtnpulrIg