forse in anglaterrae sicuramente in certi ambiti lavorativi saranno stipendi medi
qua 3500 euro netti sono stipendi da dirigente
Un dirigente prende indubbiamente più di 3000 sterline, a Londra (anche in altre città... magari non lo store manager dello Scotmid, dipende anche dagli ambiti). Però indubbiamente bastano per viverci discretamente. Poi vabbè, chiaro che volendo non ne bastano neanche 30.000![]()
nostana del cazzo, con giusto lo spazio per un letto matrimoniale, una scrivania per il portatile e un armadio.... in un appartamento vecchio
unico vantaggio ero a 25 minuti a piedi dello studio dove lavoravo
con 2k £ al mese a londra ci vivi ma sicuramente non comodo
Mi hanno detto quanto costano le stanze/appartamenti a Newcastle e mi sono quasi messo a piangere pensando a quanto risparmierei ogni mese... immagino ci sia un motivo però se costa così poco![]()
NC e' meno inflazionata di Edinburgh, specie se vuoi acquistare casa nelle zone esterne.
In 6 anni ho visto i prezzi di Edinburgh triplicare, complice non solo secondo me il boom di AirBnB ma anche il rallentamento di nuove costruzioni che ha fatto salire il prezzo nelle zone interne al bypass e nel raggio di 10 miglia. Questo ovviamente tralasciando esempi come il Donaldson College
Son curioso di vedere come gestiranno lo sviluppo di Winchburgh.
Io ho visto una casa (eravamo ospiti) di una coppia, zona Hampstead Heath (rich stuff almeno se chiedete a me) e la casa era piccola ma non in senso negativo
(stanza da letto matrimoniale spaziosa, bagno comodo con wc, doccia/bathtub, lavandino, piccolo ma perfettamente comodo..salotto molto comodo e cucina da paura equipaggiata di tutto il necessario.
Il tutto fatto con materiali nuovi e di prim ordine.
C aveva pure un balconcino sul lato posteriore, tipicamente all inglese, che da sul complesso di giardinetti delle varie case circostanti.
Insomma casa da paura.
Una roba sicuramente non di facile approccio a Londra.
Mi pare di aver capito che come affitto stava sulle 2000 pounds.
Ora, ovvio che è un BOTTO di soldi, ma, se uno vive in coppia e fa su quelle cifre che ho detto, se la può permettere.
Ovvio unica mancanza volendo una seconda stanza "da lavoro" ma è un lusso non facile da permettersi in generale, e alla fine il salotto (a meno di essere gente che lo vuole tenere libero senza robe, ma chi cazzo se ne frega se chiedete a me) perfettamente utilizzabile per area divano+tv mentre il lato col tavolone lo organizzi a mo di zona lavoro pc.
Se proprio vuoi fare lo sghicio ci metti un iMac e è pure fico a vedersi (ovvio dipende che fai, ma se lavori di Photoshop ci sta...cmq sia, anche un pc degno a vedersi non rovina nulla ormai, oggi come oggi sono belli e poco ingombranti anche i pc windows fissi...il mio che uso ora e che va parecchio a scheggia per il 3d che ci faccio io, che non è sicuramente roba da torri della morte del rendering, è tipo zainetto come dimensioni)
Niente di IMPOSSIBILE, se due hanno una buona posizione di lavoro a Londra.
La zona mi pare piuttosto ricca, quindi se uno trova in zone meno stronze magari è più easy.
Se vivi a hampstead heath paghi un botto d affitto si, ma:
-vivi in zona super tranquilla a cui fa piacere tornare dopo possibili bagordi e vai a dormire nella pace totale del silenzio
-quando non hai piani specifici, esci e in pochi minuti stai camminando in un parco allucinante stile bosco super immerso nella natura più totale, e ti dimentichi di star vivendo nella più grande metropoli d europa. Un giro in bici, uno sketching di paesaggio, se hai il cane ovvio giochi col cane, se hai la tipa giochi con la tipa etc (ricordiamoci che cmq sto parlando di questo tipo di vita in congiunzione con una donna amata altrimenti in solitario Londra diventa truce secondo me).
-con qualsiasi metro o sarcazzo sei dove hai bisogno di essere e via (ovvio poi i calcoli sui tempi di commute te li devi fa a seconda dei cazzi tuoi)
-é zeppo di posti dove mangiare benissimo e salubre là intorno, e anche di pubs scialloni per pinte in allegria.
Insomma...che altro devi fa nella vita, di fondo.
Poi cmq anche se risparmi poco, per fa un viaggio un weekend dove che sia..sei a londra quindi becchi ryan air flights in ogni direzione concepibile, puoi decisamente farlo.
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Tiè
Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Eh l'ultima settimana non e' stata un granche', ma la settimana prima e' stato davvero bello.
Pero' si, diciamo che a Londra (ed in Inghilterra in generale) non ci vieni per il meteo, ecco![]()
Con 2K a Londra ci vivi, ma come si diceva, non comodo. Se volete un appartamento, anche piccolo, si parte credo dai 1200 a salire. A 1500 si trovano buoni appartamenti con una camera da letto in zona 2 o 3. Dai 1700 a salire, si trova roba a due camere.
Tenete comunque presente che un 55Mq qui e' considerato spaziosoE le "due camere da letto" spesso sono due sgabuzzini.
L'ideale sarebbe trovarsi un lavoro a Londra con gli stipendi alti e poi vivere fuori e lavorare da remoto. Questo e' possibile pero' con poche compagnie: quelle grandi vogliono che ti rechi in ufficio e ti danno stipendi alti perche' assumono che devi vivere a londra.
Personalmente lavoro nel settore IT e gli stipendi sono alti, pero' dovete andare a lavorare per aziende che si occupano di finanza, come Hedge Fund. Qui per una posizione senior ti pagano dai 90K a salire, e negli HEdge fund il limite per il bonus, mi dicono e' il cielo (una recruiter con cui parlavo mi raccontava di bonus sui 100K, che non e' male per ignegneri informatici)
wat![]()
TimBurtoniano!
Terrorismo psicologico o c'è del vero?
Brexit: Radioactive waste to pile up at hospitals, universities and factories due to supply fears
Questo pezzo viene dal Daily Mail, non proprio una fonte pro-remain...
Alla fine usciranno eh, ma se rimarranno dentro sarà un giorno indimenticabile per gli europeisti come me.Daily Mail columnist Peter Oborne :
It’s nearly three years since I, along with 17. 4 million other Britons, voted for Brexit. Today I have to admit that the Brexit project has gone sour.
Brexit has paralysed the system. It has turned Britain into a laughing stock. And it is certain to make us poorer and to lead to lower incomes and lost jobs.
We Brexiteers would be wise to acknowledge all this. It’s past time we did. We need to acknowledge, too, that that we will never be forgiven if and when Brexit goes wrong. Future generations will look back at what we did and damn us.
So I argue, as a Brexiteer, that we need to take a long deep breath. We need to swallow our pride, and think again. Maybe it means rethinking the Brexit decision altogether ...
If we are honest, we Brexiteers have to admit that the economic arguments for Brexit have been destroyed by a series of shattering blows ...
It has become clear to me, though I’ve been a strong Tory Brexiteer, that Britain’s departure from the EU will be as great a disaster for our country as the over-mighty unions were in the 1960s and 1970s.
Bè io non lo so mica se usciranno