
Originariamente Scritto da
abaper
ah, oggi mi sento europeista. Quindi, da buon europeista, tralascio le italiche beghe e mi approccio a votare il nuovo parlamento europeo possibilmente facendo il bene dell'Italia.
Iniziamo con le scelte...
Movimento 5 stelle: per come funziona l'europarlamento, visto che non appartangeono a nessun gruppo UE (forse rifaranno il bis con farange ma non varrà un cazzo), è come buttare via il voto. Se non sei associato ad uno dei grandi gruppi non puoi fare niente. Neanche presentare proposte in commissione. Quindi ESCLUSO.
PD : qui diventa lunga... Iniziamo dal passato. In questa legislatura i nostri nemici più pericolosi sono stati Germania e Francia. Contro la Germania non potevamo fare quasi niente (e nel dubbio il pd non ha fatto niente) , ci sarebbe la Francia. Ha rotto il cazzo in Libia, prima facendo scoppiare la guerra (con tutti i distinguo che non ho voglia di fare) poi, a guerra finita, ha appoggiato politicamente, diplomaticamente, con armi e con i propri uomini (squadre speciali + aviazione) Haftar. Peccato che l'EU ufficialmente appoggiava Al Serraj. Quindi per ragioni economiche (cacciare ENI) il buon Macron se ne è fottuto della linea ufficiale dell'UE e ha appoggiato il nemico (ai danni dell'Italia). E qui si sono aperte praterie per rompere il culo ai francesi. l'unico problema è stato avere l'inutile Mogherini al posto di D'Alema. Che sarà stronzo, antipatico, il diavolo in persona, il nemico giurato di anton, mr. merchant bank e tutto quello che volete, ma qualcosa avrebbe fatto. anche solo per fare il figo. Detto questo, cosa fa il pd? Mette in lista persone di Macron perchè l'europa è l'europa. Quindi ESCLUSO
Lega: escludendo le puttanate sugli alleati dittatori, nazisti, fascisti, razzisti, islamofobici ecc ecc Con chi andrebbe la lega? Con il gruppo dei sovranisti che appoggiano la Germania nella "gestione" degli immigrati(vuoi mettere dare 3 miliardi al turco per bloccare gli extranegri invece di rischiare di trovarsi invasi da mezza africa? e fa niente se mezza africa arriva in Italia) e nelle politiche economiche (aka: l'Italia è una nazione di cazzoni che sforano i bilanci. L'unica è punirli). Quindi ESCLUSA.
Forza Italia: anche qui tralascio le cose italiche. FI è nei popolari. Nella prossima legislatura i popolari vogliono mettere i tedeschi in ogni luogo. Nella BCE, in commissione finanze ecc ecc E i tedeschi solo una cosa vogliono: Bloccare le politiche di Draghi ed eliminare i patti di flessibilità. Con i vari distinguo. Del tipo, se una cosa è favorevole alla germania, va benissimo salvo poi eliminarla quando serve agli altri paesi per poi ripristinarla quando serve alla germania. (Bail in vi dice niente?)
E forza italia, messa come è messa adesso, può fare solo da stampella alla culona inchiavabile (che da cancelliere vuole diventare il nuovo presidente UE) Quindi ESCLUSA.
Quindi, da buon europeista, attento ai bisogni dell'Italia, voterò un bel cazzone alato in attesa di tempi migliori. E mettendo tutto il fieno possibile in cascina. Sperando che l'inverno non sia troppo lungo