EVVAI!
strane coincidenze:
http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...021bd943e.htmlLa futura presidente della Bce, Christine Lagarde, è favorevole a una revisione delle regole che fissano i paletti per i bilanci nazionali ed anche alla creazione di un strumento per aiutare l'Eurozona ad affrontare momenti di difficoltà. Lo scrive il 'Financial Times' online.
Lagarde ritiene in particolare che la revisione delle regole offrirà l'occasione "per valutare l'efficacia dell'attuale quadro normativo e discutere delle opzioni per la sua riforma".
ma che strano!
ma chi mai avrebbe potuto pensare.....ma chissà perché proprio adesso.......
problemino (IMHO) non del tutto secondario scaturente da questa "originale" pensata: riusciranno a convincere i greci a non diventare tutti terroristi?![]()
Ma infatti é stata una volponata. Avevano detto che il no deal non era possibile? Perfetto, allora chiudiamo tutto fino a ridosso del termine e a questo punto siamo di fronte ad un out-out.
Anche sfiduciare il governo porterebbe fuori dai termini, insomma ormai sono con le spalle al muro.
Per quanto riguarda l'espressione della democrazia loro il referendum l'hanno già avuto. Non é possibile consultarsi ad ogni minimo cambio di vento per verificare le posizioni. Quella non é democrazia ma stagnazione che poi é quella che si vive continuamente anche in Italia.
Oltretutto avessero anche effettuato un secondo referendum cosa succedeva? Vince il restiamo? Ciao Europa! Abbiamo scherzato, restiamo con gli stessi privilegi di prima, grazie...
...ma non credo proprio.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
un'altra cosa che vorrei capire sono gli alti lai che i soliti media intonano per i lutti e le sciagure che attendono gli italiani in england
cosa succederà? verranno tutti deportati? immediatamente licenziati (se lavorano lì)? cacciati con i forconi? perseguitati per motivi religiosi? crocifissi sulla via di brighton? i perfidi albionesi diventeranno tutti xenofobi come quel fassista di salvini?
ma prima dell'ingresso dell'inghilterra nella ue cosa succedeva? barche, navi e aerei venivano cannoneggiati dalle bianche scogliere di dover?
qualcuno sa cosa ci aspetta?![]()
Se sono in UK regolarmente e iscritti all' AIRE basta che seguano la procedura per Settled o Pre-settled status - basta UN giorno di residenza prima del 31/10/2019 e c'e' tempo fino al 31/12/2020 per fare la domanda.
10 minuti di roba online in tutto e decisione in 24/48 ore. Uso di sanita' pubblica, servizi pubblici e il resto garantiti per 5 anni.
La parte quotata qua sopra e' una pila di cazzate.
EDIT - L'AIRE non serve nemmeno.
vabbè
grazie per la conferma
su stampa e corsera leggo un giorno sì e uno no articoli che oscillano tra il panico e il terrore per la sorte dei nostri connazionali in inghilterra, con tanto di lacrimose storie di poveracci che dovranno fare i fagotti, abbandonare la casa che si sono comprata con anni di sacrifici ed essere rispediti in patria a calci
![]()
è quello che avevo fatto nel post, anche se in maniera scherzosa:comunque qualcuno (uno intelligente, ovviamente) qualche tempo fa aveva già fatto notare che qui la figura retorica dell'iperbole (questa: https://it.wikipedia.org/wiki/Iperbo...gura_retorica)) non è conosciuta e quindi c'è chi prende tutto troppo alla lettera
peccato, a me piace, senza non avremmo avuto capolavori come, per esempio, "una modesta proposta" di swift
vedo che invece vanno bene gli insulti e gli sfottò personali
prendo atto
grazie, è la conferma che aspettavo, sòsoddisfazioni
Ho ottenuto il pre-settled status in 48 ore, d'altronde vivo in UK da giugno 2015 e non ho ancora i requisiti per il settled status. Dal prossimo anno vedrò di cosa hanno bisogno...
Ah, ma il tizio che si è alzato in piedi per andare all'opposizione mentre BoJo stava parlando? L'avete visto?![]()