RIP Corbyn
Ma Boris ha fatto davvero brutto brutto a Corbyn
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Monti a PiazzaPulita subito dopo i primi exit poll:
"Facciamo ancora in tempo ad andare in Gran Bretagna?"
![]()
Eh, non lo sai? Adesso con la Brexit confermata (perchè dopo 3 voti qualcuno ha ancora il dubbio sia meglio farli votare ancora, magari alla decima tornata votano per il remain per sfinimento) sarà difficilissimo entrare in UK!!!
Per non parlare del razzismo dilagante per le strade... Per conferma chiedere alle delegazione delle sardine presenti ieri sera per festeggiare la vittoria dei Labour
Nel frattempo Parmitano ha detto che dallo spazio vedeva i fuochi d'artificio sopra l'Inghilterra, manco fosse Forge of Empires "Complimenti, hai raggiunto la Brexit!!!"![]()
c'è già una rilevazione statistica sui fegati scoppiati?
Risultato inevitabile con il sistema elettorale inglese.
Da una parte Farage che cede il passo ai conservatori, dall'altra Corbyn che non ha mai abbracciato veramente la causa remain e altri due partiti a portar via voti.
Bene così, comunque.
Anche se a ben vedere la vittoria schiacciante pro-Brexit è solo dovuta al loro sistema elettorale, perché se si vanno a vedere le percentuali , siamo sempre vicini ad un 50%, se non forse di più contro.
Party % share
Conservative 43.6%
Labour 32.2%
Liberal Democrat 11.5%
Scottish National Party 3.9%
Green 2.7%
The Brexit Party 2.0%
Sarà bello vedere la progressiva trasformazione inglese in paradiso fiscale deindustrializzato. Perché immagino sia questo il piano a lungo termine.
Guarda che è GIA' così.
La deindustrializzazione è partita dalla Tatcher, quindi 30 anni fa, di manifattura c'è rimasto poco o nulla.
Londra non centra nulla col resto della UK, la City poi è tipo uno stato a parte dentro una città stato, ha suoi consiglieri, legislazione interna, ecc ecc
Lessi un libro che accennava sull'argomento (di cui si parla anche pochissimo)
Il resto dell'isola è super depressa e campa di sussidi.
Sì ma ancora non è un paradiso fiscale vero e proprio. Non vedo però altra via per l'Inghilterra
Da italiano a Londra devo dire xhe questo risultato, pur triste, era aspettato. Non so perché i giornali parlassero di incertezza.
E, se devo essere sincero, sono contento. Almeno finisce questo limbo assurdo brexit si, brexit no. Quasi spero in un no deal, almeno si vede se va tutto a puttane o noTanto ad andarmene via da qui faccio sempre in tempo e fortunatamente non ho ancora comprato a casa
Tutti i miei ex colleghi di Londra (di tutte le nazionalita') stanno facepalmando durissimo su facebook.
L'unica cosa che posso fare è trollarli sul fatto che avrebbero dovuto raggiungermi in Canada in questi 5 anni
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
per l'europa un no deal di successo, con l'uk che marcia alla grande, sarebbe destabilizzante. in before: dazi e embarghi come se non ci fosse un domani![]()
Se non mi sono perso qualche pezzo Boris l'accordo con l'UE ce l'ha già nel cassetto, solo che fino a ieri non aveva i voti per farlo approvare dal parlamento.
Ora la questione Irlanda del nord dovrebbe essere superata (in parlamento, almeno) e l'accordo dovrebbe passare.
Comunque il periodo di transizione dovrebbe durare almeno fino a fine 2020, quindi per il momento c'è poco da valutare gli effetti della brexit.