È indubbiamente un grandissimo vantaggio.
Notare, caricabatterie che non saranno inclusi nelle confezioni...
Quindi se io ho un caricabatterie con specifica QC2 e acquisto un telefono con specifica QC4, perché voglio perdere poco tempo di ricarica, devo accontentarmi?
Si però non si può discutere se ad ogni risposta aggiusti il tiro per svicolare i fail. Hai detto "quali vantaggi ho ad avere lo stesso connettore di mia moglie se lei non può usare il mio caricabatterie" che è semplicemente falso perché può tranquillamente utilizzarlo.
Prima il discorso era sul fatto che le aziende si adeguino o meno alle normative, e anche lì swiiiish cambio discorso.
Per il resto, il mio discorso riguarda lo standard dell'interfaccia, non le performance della tecnologia che la usa. Lo standard ethernet esiste da una quarantina d'anni, ma non è che se prendo una scheda di rete del '90 mi funziona a 1Gbps. Ognuno fa le proprie schede coi propri chipset, ma so che se ho una scheda ethernet la posso attaccare ovunque e funziona. Ma sono certo che preferiresti un altro mondo in cui ogni vendor avesse portato avanti il proprio connettore proprietario, sarebbe senz'altro molto più comodo. Anzi, sospenderesti il giudizio su quale sia lo scenario migliore nell'attesa che l'UE si pronunci: dopo ti faresti piacere il contrario![]()
Svicolare i fail
Scusa eh, ma lo standard ethernet lo hanno fatto per abbassare le emissioni CO2 o per non avere casini mondiali con connessioni differenti fra continenti differenti ed uniformare il mercato?
Io non sto discutendo sull'utilità di avere un unico connettore per tutti i telefonini ma sul rimbalzo sulle emissioni tanto decantato in UE. Perché mettere un USB-C piuttosto che il mini-USB che avevo sul Lumia 640 a livello di emissioni cambia un cazzo sia per il costruttore sia per il consumatore.
Le emissioni le fai sul cavo o sull'elettricità consumata per la ricarica? Giusto per capire![]()
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Fire, ma sta cosa la propongono gli stessi che vogliono elettrificare tutto il trasporto? hanno idea quanta CO2 ed inquinamento si produce a costruire miliardi di batterie? e ad aumentare l'estrazione e la lavorazione di metalli rari necessari al loro funzionamento? e il successivo smaltimento di miliardi di batterie?
L'unificazione di standard produttivi va benissimo, ma la motivazione ecologica fa ridere anche i peli del cazzo
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Nono, tu hai proprio discusso sull'utilità dell'unico connettore ed anche più volte e ora sei tornato sul CO2 perché con le altre argomentazioni hai fatto buchi nell'acqua
Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni, ma mi frega il giusto perché comunque il risultato è una cosa utile, quindi mi sembra stupido dire "la proposta darebbe un vantaggio a tutti ma visto che è motivata con le emissioni allora fanculo sono contrario".
La realtà è che contesti la cosa perché qualunque roba proposta dalla UE per te è una stronzata, per principio.
Se tu arrivi con mezz'ora di ritardo senza leggere quanto scritto prima è inutile che ti incazzi con me
Originariamente Scritto da sacramen
Le famose politiche green che ci salveranno dall'estinzioneLa discussione partiva da questa risposta di Firestorm al mio commento, riferita al fatto che la standardizzazione della connessione per il caricabatterie serve a ridurre le emissioni CO2.intanto comincia a far qualcosa oppure anche tu sei il massimalista o fermo tutta la co2 con un soffio oppure non faccio nulla?
Se poi è finita con lo standard unico tipo l'Ethernet è perché la discussione è stata virata dall'abbassamento della CO2 con il "Ma avere lo standard unico è fighissimo". Che pure per me è fighissimo eh, ma c'entra un cazzo con il tema iniziale.
Se poi pure tu al mio dubbio dici "Personalmente non ho idea dell'impatto che la cosa possa avere sulle emissioni" vuol dire che non hai capito nulla di quello che stavo dicendo io.
Anche perché l'obbligo di vendere qualsiasi cosa senza un accessorio come il caricabatterie lo puoi introdurre una volta che l'hai standardizzato da diverso tempo. Altrimenti costringi un qualsiasi nuovo cliente ad acquistare un prodotto aftermarket con costi finali maggiori...
ma perché quando escono 'ste nobili direttive, indirizzate al salvataggio del pianetah e alla tutela dei consumatorih, mi viene sempre in mente la parola "lobby"?
che c'entra?
mica ci sono precedenti!![]()
sacramen fa venire voglia di votare +europa
Infatti una bella standardizzazione anche sugli alimentatori dei laptop sarebbe un'ottima cosa, comunque anche lì mi pare stia prendendo piede l'usb-c, anche se non abbastanza: all'ultimo giro di aggiornamenti io ho preso un lenovo x1 extreme (connettore proprietario) e un mio collega il lenovo carbon (usb-c)
Vivrò nell'ansia che arrivi quel giorno
Il GDPR è uno di quelli, al pari dell'altra cagata made in UE postata da ZTL qualche post fa…
Mettiamoci anche le auto elettriche e via andare…
Però oh, se è tutto fighissimo è un altro paio di maniche
Aggiungo: l'intero "Green New Deal" è un "Truism". Tutto bello e giusto, chi non è d'accordo con Greta che bisogna salvare l'ambiente e "Fare Presto!!!"? Fino a che non si arriverà a capire veramente a chi verranno scaricati i costi finali, ma quando l'avrai capito non potrai dire di no perchè bisogna "Fare Presto!!!"
Ultima modifica di sacramen; 03-02-20 alle 14:37