Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
usb è uno dei tanti standard
usb-C è una revisione (versione) dello standard
Meanwhile, il fascino della divisa, il valore delle truppe, la potenza dei mezzi corazzati, tutta l'importanza del nuovo esercito europeo al quale potrai arruol.... NO WAIT!!!
https://twitter.com/FranceTVBerlin/s...764250625?s=19
Deja-vu?![]()
E un nuovo fail cambia discorso...
Ormai è una consuetudine non serve neanche leggere
Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
BattleTag F1r3st0rm#2428
25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
www.andreamanna.it
Continuo a non capire.
Direi che in linea generale Zhuge è stato più che esauriente, quindi non ho altro da aggiungere. Non che voglia chiudere la discussione, ma al momento tutte le obiezioni che mi vengono in mente (in generale, non da te specificatamente) trovano risposta in quei 4 punti.
Concludo dicendo che gli standard mondiali esistono, e in generale sono decisi più dal mercato che dagli Stati. Si vedano ad esempio le questioni Betamax/VHS e Blue-Ray/HD-DVD.
Inoltre, gli standard tecnici spesso sono un aiuto all'innovazione, non un ostacolo, dato che portano a pratiche di buona tecnica consolidate che consentono di saltare parecchi controlli e blocchi alla commercializzazione di un prodotto. Ovviamente, anche tali standard si evolvono nel tempo seguendo lo stato dell'arte nei vari settori di competenza.
se vuoi stare nel mercato europeo... sì![]()
Io mi rifiuto di pensare che tu veramente creda che le aziende facciano quello che vogliono.
Ci sono mazzi tanti di regolamenti da rispettare se vuoi essere autorizzato a vendere nei paesi , vale per l' europa come per l'America, la Russia e tutto il resto.
Howl sul vecchio forum
Se io domani devo vendere in Cile non posso seguire la normativa ATEX a meno che non sia richiestoMa io non produco milioni di pezzi, posso permettermi di diversificare i miei prodotti per le differenti normative...
Ma a parte il fatto che per la seconda volta avete mandato in vacca il discorso, visto che avevo fatto una domanda precisa e state seguendo lo svarione dell'unico che si è degnato di rispondere (Lo Zio), continuate a cambiare discorso...
Se io mettessi l'obbligo del jack per le cuffie sul territorio europeo, i costruttori come si comporterebbero per il mercato extra europeo?
- - - Aggiornato - - -
Ecco, adesso rileggi la domanda iniziale![]()
Ultima modifica di sacramen; 04-02-20 alle 21:47
Io veramente mi riferivo alla risposta che hai dato a chivaze mi pare proprio che non ho cambiato discorso.
Riguardo quello che dici, se nel caso ipotetico rendessero obbligatorio il jack audio, hanno tre opzioni:
1) non vendere quel modello in Europa
2) fare una variante regionale che abbia il jack audio, come fanno svariati produttori in Cina
3) fare un modello unico per tutti che abbia il jack audio
Ovviamente i produttori tengono conto dei regolamenti che devono rispettare per poter vendere in un dato mercato. Fosse il mercato del Congo, pure pure possono permettersi di perderlo, ma per l' europa intera due conti se li fanno.
Nel caso specifico, dovessero veramente forzare uno standard unico per gli attacchi dei cellulari, l'unica a rimetterci sarebbe Apple con suo schifido cavo lighting (ma gira voce che i prossimi saranno usb c), tutto gli altri si sono già spostati, o saranno costretti a metterlo anche sui cellulari più economici.
Di fatto alle aziende cambia poco, l' usb c è già da ora uno standard di fatto
Howl sul vecchio forum
Sacramen, apprezzo chi sa essere fermo sulle proprie posizioni ma quando tutti -ripetutamente- ti dicono che hai torto forse qualche domanda dovresti portela.
Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
giordano bruno is not amused![]()
Io sinceramente non so più quale sia il punto di sacramen
Non mi metto a ripercorrere tutta la discussione perché sono accidioso, ma due parole le dico lo stesso.
1. Se ci fermiamo al dato formale, è cosa ovvia et evidente che la legge, statale o sovrastatale che sia, si applichi alla nazione/membro dell'ente sovranazionale che la promulga, non certo al di fuori. Le pretese di uno stato di far applicare la propria legge all'estero trovano limiti politici naturali nella potestà del paese straniero in cui si pretende di far applicare detta legge.
2. Se però andiamo a fondo ci accorgiamo che oltre al dato formale c'è la sostanza delle cose; in ambito giuridico si dice che esiste la c.d. lex mercatoria, che è un ordinamento giuridico globale di diritto consuetudinario, cui negli ultimi decenni si vanno affiancando disposizioni di soft law (cioè norme giuridiche emanate da specifici enti sovranazionali) che, pur difettando di sanzione e di una struttura atta al loro enforcement (se non su base volontaristica; es.: la WTO), sono sempre più universalmente rispettate (quantomeno nel mondo occidentale ed in quei paesi che aspirano a farne parte o a stringere forti relazioni con esso).
3. A tutto questo fa da contorno la legislazione dei singoli paesi/enti sovranazionali che sì, come detto sopra, non si applica oltre i loro confini, ma si applica proprio FINO al loro confine, imponendo indirettamente il rispetto della medesima normazione a chi pretende di entrare nel mercato interno di detti paesi. Così, ad esempio, alcuni prodotti alimentari statunitensi non possono entrare in UE perché non sono compliant con una serie di direttive UE e per entrare o si adeguano alla normativa UE (difficile), o strappano accordi politici specifici (vedasi alla voce TTIP per un macrocaso).
4. Ora, se ciascun singolo paese adotta, con la propria legislazione interna, criteri di soft law internazionali e li dota di un rivestimento normativo, garantendone con le proprie strutture giudiziario/amministrative interne l'enforcement, è chiaro che avviene l'ibridazione di quanto detto sopra ai paragrafi 2 e 3, cioè una norma di origine straniera od internazionale viene introiettata in un ordinamento giuridico nazionale, divenendone parte e trovando piena applicazione a quel paese, con l'effetto di imporre direttamente la sua applicazione ai cittadini del medesimo paese e di imporne indirettamente il rispetto a tutti quegli operatori economici stranieri che vogliono sbarcare in quel medesimo paese.
Ultima modifica di Zhuge; 05-02-20 alle 15:59
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit