quelli si sono venduti al neoliberismo già da un pezzo. non mi fare postare Marco Rizzo pure qua per cortesia.![]()
quelli si sono venduti al neoliberismo già da un pezzo. non mi fare postare Marco Rizzo pure qua per cortesia.![]()
"Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
"L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
Motus in fine velocior
Vignette francesi esilaranti e titoloni tedeschi ne stanno facendo sui turchi che sparano a tutto il circondario per mandare via migranti o lo fanno solo quando si parla d'italia?
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
sì, lo so che è un articolo di libero, buuuuuuuuu!, vergogggggnah ecc., ma sintetizza i fatti in maniera veritiera:
http://blog.ilgiornale.it/indini/202...si-e-tedeschi/
Mi sono fermato a "ci trattano come appestati". Che è vero, ma in compenso noi trattavamo come appestati i cinesi, quindi... chi è senza peccato scagli la prima pietra suppongo.
Tra parentesi, non sai nemmeno da quale giornale linki?
Howl sul vecchio forum
già
avevo aperto un analogo articolo dell'altro quotidiano ma poi ho messo questo perché mi sembrava scritto un po' meno male....
guardiamo i fatti: l'italia è il paese di gran lunga con piu' morti dopo la cina, per un periodo quasi tutti i primi casi accertati in molti paesi esteri erano legati in qualche modo all'italia, numero dei contagiati rispetto al resto dell'europa fuori scala. poi ok, possiamo anche dire che è perché noi facciamo tamponi e gli altri no, ma i dati quelli sono.
a proposito, dite che i bar sono da evitare? ^^
questa e' propaganda fornita dal governo. I tamponi li hanno fatti anche negli altri paesi europei - magari di meno, visto che l'epidemia era inizialmente ben contenuta, almeno finche' da noi in Italia han deciso di diffonderla in tutto il mondo.
Sapete che non mi piace citare repubblica, ma fa il punto della situazione in questo articolo:
https://www.repubblica.it/esteri/202...ati-250171273/
Solo in Bavaria, 1200 tamponi al giorno.
Inoltre, in quei paesi i casi sono stati circoscritti sin da subito, mentre qui pensavamo a organizzare gli eventi "abbraccia un cinese".
http://www.opinione.it/politica/2020...ncia-germania/
Anche questo articolo riporta i dati sui tamponi di Francia, UK e Germania, aggiornati al 3 marzo. Paesi che tra l'altro hanno deciso di quarantenare casi sospetti.
E' inevitabile che se inizialmente te ne freghi della diffusione di un virus, arrivi a un certo punto in cui devi fare controlli a tappeto perche' troppo diffuso - esattamente quanto e' successo qui in Italia.
Per fare un esempio su una risposta drastica, quella effettuata dal governo israeliano: da subito hanno vietato l'ingresso nel paese a non residenti che sono stati in Cina, Singapore, Tailandia e altri paesi dell'asia, mentre i residenti di ritorno messi in quarantena forzata (con controlli almeno 2 volte al giorno in casa in orari random, e reato penale per chi non rispettasse la quarantena). Piu' il virus si diffondeva in Europa, piu' paesi entravano in questa black list (l'Italia il primo dei paesi fuori dall'Asia, ma adesso anche Spagna, Francia, Germania, Austria). In totale oggi si contano una ventina di casi totali in Israele.
A Roma non quaranteniamo nessuno, ma le strade al centro sono comunque vuote - siamo essenzialmente boicottati dal resto del mondo
Ma se siamo stati fra i primi a chiudere i voli provenienti dalla Cina, con tanto di polemiche a riguardo*.![]()
*Dato che comunque potevano entrare in Italia facendo scalo da altre parti (), però questo significa che da altre parti i voli provenienti dalla Cina non erano bloccati, altrimenti facevano fatica a fare lo scalo.
![]()
O mi vuoi dire che pure questa è propaganda (con tanto di complicità dell'opposizione)?![]()
Ma guarda che non serve chissà quale complotto giudaico-massonico ai nostri danni, eh: basta che gli altri governi siano un tantino più competenti del gruppo di "competenti ed onesti" che abbiamo noi.![]()
cvd...
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
chiudere i voli diretti, come hai detto tu, non e' servito a nulla se non a perdere traccia dei viaggiatori che sono stati in aree a rischio, quindi se uno arriva con scalo a Mosca, ma non verifichi dove sia stato prima, hai perso il "paziente 0" (che infatti non e' mai stato trovato, e secondo me non ce n'e' stato uno solo, ma saranno stati a decine).
A questo si aggiungono almeno altri 3 problemi che dovevano mettere in allarme fin da subito governo/ministero della salute/protezione civile e attuare misure piu' rigide sui controlli all'ingresso (inclusi i valichi alle frontiere al nord).
1- il fatto che la Cina per almeno 1 mese ha nascosto completamente la diffusione del virus, e da un giorno all'altro ci siamo svegliati che hanno messo in quarantena 70 milioni di persone. Gia' si capiva la gravita' del problema, considerando che il virus era ancora sconosciuto ma sarebbe stato isolato in pochi giorni.
2- la marea di cinesi (ma anche turisti) che sarebbero tornati da li' a poco alla fine delle celebrazioni del capodanno cinese. In migliaia di ritorno in Europa, e soprattutto in Italia, dove la comunita' cinese e' vastissima.
3- Il fatto che lo spazio Schengen permette a chiunque di viaggiare, muoversi e diffondere virus in giro per l'Europa. Fortunatamente l'Italia e' una penisola, quindi i controlli alle frontiere sono decisamente piu' semplici rispetto a un paese come la Germania. Non credo che Di Maio e Conte pero' siano ferratissimi in geografia.
Ora non sto dicendo che la Germania o la Francia abbiano fatto controlli migliori sugli ingressi dai paesi a rischio, anche se personalmente mi sembra di si - visto che gran parte dei casi anche la' sembrano siano stati originati da turisti italiani (ovviamente, visto che eravamo impegnati in campagne per fare aperitivi e abbracciare cinesi).
L'esempio israeliano invece e' piu' calzante, visto che ha agito immediatamente bloccando l'ingresso ai non residenti e mettendo in quarantena domiciliare i residenti che arrivavano dai paesi a rischio. Da ieri, Israele ha esteso queste misure a tutto il mondo. Drastico? Forse si, ma sono riusciti a contenere la diffusione (60 casi finora), e hanno sempre trovato il "paziente 0" (guarda un po', quasi tutti di turisti che erano dall'Italia, a parte i primi casi collegati con dei turisti coreani).
Quello che sta succedendo ci mostra due cose: che all'inferno l'organizzazione e' italiana (cit), e che l'UE non serve assolutamente a nulla quando le cose vanno male: in questi giorni abbiamo visto come applaudivano Greta, e adesso stanziano 100miliardi di green new deal (per aiutare l'industria tedesca nella transizione al green, dicono i cattivi sovranisti). Sull'emergenza coronavirus, 1 minuto di sfuggita della Ursula, e un comitato che si riunisce una volta a settimana. Veramente un carrozzone inutile.
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
ma non è vero mannaggia al sacro cuore, ancora stai dietro alle cagate della gismondo che non sa leggere i dati.
250 al giorno è la mortalità over65 per tutte le cause, da cui si stima la quota attibuibile all'influenza: https://www.epicentro.iss.it/influen...lita-influenza
se fosse davvero 250/die in quattro mesi ne schiatterebbero 30000, mentre i morti per influenza annualmente sono 8000
Bene, 8000. Sono pochi per considerarla una questione preoccupante? Se l'Italia partecipasse ad una "missione di pace" e morissero 8000 cittadini, la stagione successiva ci sarebbero in giro i punk con le lame. Qui invece la stagione successiva altri 8000, e non se li caga nessuno, anzi nessuno sa nemmeno che ci sono queste migliaia di morti all'anno.
io non so quanto sia vera sta cosa. i governi stranieri sono tutti coglioni che sanno di avere una pandemia in casa di un nuovo virus che ti sdruma popolazione e sanità e fanno finta di niente per non fare abbassare il pil? e poi cosa ci sarebbe stato, un accordo segreto tafazziano tra tutti gli stati tranne il nostro tenuto all'oscuro? mi sembra roba da complottismo puro
Ultima modifica di gmork; 08-03-20 alle 14:08
la germania ha fatto 11k tamponi solo in una settimana. fanno migliaia di tamponi al giorno