Albè vatti a nascondere va
Neanche ti sei letto lo spiegone sul grafico che hai postato
Somaro
Albè vatti a nascondere va
Neanche ti sei letto lo spiegone sul grafico che hai postato
Somaro
Pensa che avremmo potuto tenere la spesa sanitaria di 20 anni fa se non avessimo bruciato miliardi nei settori che la classe politica ha ritenuto ben più importanti.
PS Figurati se mi vado a "nascondere" perchè mi piace tirare fuori roba di cui gli antieuropeisti non parlerebbero neanche sotto tortura![]()
Eh sì
Prematurata come fosse antani.
"Come riportato nella figura 1, dall’analisi dell’evoluzione nel tempo della quota di spesa attribuibile alle inefficienza emerge, tra il 1998 e il 2012, una costante recupero di efficienza che ha interessato mediamente tutte le aree del paese anche se si nota chiaramente una forte dualizzazione con le regioni del sud molto distante da quelle del centro, escluso il Lazio, e del nord. In particolare, le regioni del mezzogiorno (incluse Sicilia e Sardegna) sono passate da un livello di inefficienza medio prossimo al 50% del 1998 ad una quota di spesa inefficiente inferiore al 30% nel 2012, le rimanente regioni sono passate mediamente dal 25% di spesa inefficiente a circa il 15%. Il recupero in termini di efficienza da parte delle regioni meridionali, con il conseguente ridursi del gap con il resto del paese è sicuramente un’ottima notizia anche se è importante sottolineare come il trend decrescente abbia subito un forte rallentamento a partire dal 2006, anno dal quale le distanze tra le regioni meridionali e il resto del paese non si sono più ridotte arrestando il processo di convergenza iniziato alla fine degli anni ’90."
Porca miseria cioè ho postato quattro numeri e un fatto statistico.
1. Germania 44 morti su 14k contagi
Risposta: in Italia sono tanti vecchi
2. Germania è il secondo paese di vecchi prima dell'Italia
= come caz è possibile 44 morti nel secondo paese di vecchi a fronte dei DATI di tutto il resto del mondo? E poi ti senti pure dare dell'analfabeta boh
Ohhh grazie
Ma più che altro che qualcuno vada in Germania a comprare il loro equip.to
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Ultima modifica di ZaeN; 20-03-20 alle 19:22
ZaeN, in Italia chi muore di cancro col virus conta +1 sul tabellone mondiale, in Germania no e il +1 finisce sotto la voce cancro, di cui non frega niente a nessuno.
Spero che qualcuno capisca il tedesco per confermare o smentire, perchè qui c'è anche un casino con l'informazione.
Si ma questa argomentazione fa acqua. Riesci a nascondere il numero dei morti, ma non riesci a nascondere lo tsunami di ricoveri che travolge il sistema sanitario saturandolo. Invece apparentemente non si hanno notizie di una situazione simile in germania (e negli altri paesi nordici). Forse è semplicemente una fortuna sfacciata la loro, ma a quello ci credo molto poco. Anche la svizzera leggo che ha molti contagi ma di fatto sta facendo spallucce.
si hanno notizie su eventuali impennate degli investimenti in forni in germania ultimamente? loro sono specialisti in materia.![]()
"Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
"L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
Motus in fine velocior
Hai bevuto?
Hai 15 anni?
Cosa non ti è ancora chiaro?
Tra l' altro ti sei già risposto da solo.
Si usano dati di partenza e criteri diversi,
i nostri sono più puntuali e rigorosi
quelli degli altri Paesi sono più spannometrici con un tanto al kilo
Il motivo? Boh
Per evitare allarmismi? Per sembrare meglio degli altri col SSN più fico?
A questo non ti so rispondere
Mister, innanzitutto hai rotto il cazzo con gli insulti quando nessuno ne ha fatti qui per pagine e pagine nonostante opinioni ai poli estremi. Quindi prima cosa smetti di fare il bambino se vuoi realmente argomentare.
Ti faccio vedere come funziona nel mondo vero
Sito con dominio europa.eu = fonte ufficiale da cui ci si aspetta cose ufficiali.
https://www.ecdc.europa.eu/en/geogra...019-ncov-cases
About ECDC
ECDC is an EU agency aimed at strengthening Europe's defences against infectious diseases. The core functions cover a wide spectrum of activities: surveillance, epidemic intelligence, response, scientific advice, microbiology, preparedness, public health training, international relations, health communication, and the scientific journal Eurosurveillance.Geographic distribution of cumulative number of reported COVID-19 cases per 100 000 population, worldwide, as of 20 March 2020The data presented on this page has been collected between 6:00 and 10:00 CET
Since 31 December 2019 and as of 20 March 2020, 242 488 cases of COVID-19 (in accordance with the applied case definitions and testing strategies in the affected countries) have been reported, including 9 885 deaths. The deaths have been reported from Italy (3 407), China (3 254), Iran (1 284), Spain (767), France (372), United States (150), United Kingdom (144), ecc ecc
https://www.ecdc.europa.eu/sites/def...2020-03-20.jpg
E così via tutta la pagina interamente coperta di STATISTICA
Quando arriva: CDC, WHO, ECDC, e ti dice: voglio i dati, OGGI, così ci fanno le heatmap le distribuzioni fanno le liste e altra roba più seria, tu gli devi dare dei numeri reali.
Quando Giappone riporta 950/33 e Germania riporta 14138/43, non è solo una questione che gli sputtani gli schemini e i grafici. Non fa un disservizio al Giappone fa un disservizio a tutto il sistema e non solo quello sanitario.
La cosa ignobile a mio avviso è che tra un anno per chissà quali future questioni avremo politici e funzionari tedeschi a fare la morale a tutta Europa su come le regole vanno rispettate e le cose vanno fatte bene e chi sbaglia paga, le frontpage di Der Spiegel che magari perculano Italiani e così via. È questo il punto, queste cose non si possono fare.
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Ultima modifica di ZaeN; 20-03-20 alle 21:45
Esatto, lo si dice da millemila giorniconti tra i morti solo chi era perfettamente sano e con 0 patologie pregresse, anche in italia è lo 0,8-0,9%. Ma è un dato che non serve a un cazzo e soprattutto è ridicolo che mentre tutti i paesi del globo civilizzato stanno pubblicando dati aggregati, i tedeschi se ne escano con questa boiata
![]()
In pratica, giusto per tornare in topic, in UE non si riesce nemmeno a creare uniformità in dei criteri statistici relativi ad un'emergenza sanitaria?
Ottimo
Si lo dice anche nel disclaimer del linkato ECDC "in accordance with the applied case definitions and testing strategies in the affected countries", il che è inevitabile e da cui deduci una distribuzione.
È quando inizi a guardare l'immagine in scala globale che escono gli outlier ovvero che non rientrano e si distanziano anche di molto dalla distribuzione e capisci chi è che (conoscendo bene l'importanza) evidentemente è talmente ossessionato dai numerini e dal dover fare bella figura da usare il loro criterio personale speciale dagli altri per mascherare i numeri.
Poi oh a me personalmente fa incazzare soprattutto dopo anni di policy austerity e dictat per tutti e morali e perculamenti vs l'Italia, per altri invece è pure giusto avere numeri strambi a quanto pare
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Ultima modifica di ZaeN; 21-03-20 alle 17:26
ti stupisce?
noi diciamo che muoiono tutti di coronavirus, così possiamo convincere la nostra matrigna UE ch la situazione è così grave da avere bisogno di prendere misure straordinarie; i tedeschi e l'hansa dicono il contrario, così da avere buoni argomenti per lasciare qualunque paese al suo destino
![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit