Problema ciclico: a chi ti riferisci per "sovranisti"?
A quelli che vengono etichettati/si etichettano come tali o agli altri che che però si comportano allo stesso modo?![]()
Sarò tarato male io, ma per me te ("te" impersonale, eh, non "te Frappo") sei qualcosa in base alle tue azioni, non in base a quanto frigni e sbatti i piedi per terra per farti etichettare in un modo; quindi, ad esempio, la germania col suo "si fottano gli altri, pensiamo ai nostri interessi" É sovranista, stessa cosa per la francia; però solo se lo facciamo noi veniamo etichettati come tali ed è male.![]()
No, perchè considerando gli europeisti che conosco io mi verrebbe da dire che il terrapiattismo sia da entrambe le parti: da una parte è colpa della germania anche la fame nel mondo (e magari pure il coronavirus), ma dall'altra la germania è una ONLUS caritatevole che non fa altro che aiutare gli altri paesi (e si arriva poi al cortocircuito logico -tipico dei complottisti- di prima: "te pensi prima ai tuoi interessi? Vergogna! Sovranista!" + "La germania pensa prima ai suoi interessi? Eh, vabbè: è normale. É giusto così." * ).![]()
*Altro punto da ragionamento complottista: quando fai notare questo cortocircuito logico parte subito l'accusa di incoerenza del tipo "eh, ma allora prima dai contro a tal paese perchè lo accusi di sovranismo mentre adesso vuoi che lo siamo noi"; no? Magari vorrei un po' di coerenza, per cui o lo siamo tutti (compresi noi) o non lo è nessuno (nemmeno la germania
).
![]()
Il fallimento della germania perchè più nessuno comprerà manifattura da loro?![]()
Ultima modifica di Mr Yod; 07-05-20 alle 13:08
Programma completo:
print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
Lista scambi Lista scambi
I problemi nascono quando da una parte ci sono quelli che fanno giustamente i loro interessi (i tedeschi) perché prima guardano a casa loro mentre dall'altra c'è chi vuole fare i loro interessi (sempre quelli tedeschi) perché oh quant'è bella leuropah e sticazzi i propri cittadini.
E va a finire sempre con qualcuno che se lo prende in culo e in genere non è mai chi fa i propri interessi...
Ultima modifica di sacramen; 07-05-20 alle 05:46
Faccio una profezia : l’Italia è vicina ad un downgrade che porterebbe i titoli di stato italiani a spazzatura. Fitch ci ha messo all’ultimo scalino con outlook stabile , le altre stanno tenendo al penultimo con outlook negativo.
Sfiga volesse che il Covid tornasse a mazzuolare e qualcuno di questi PROFESSORONI (tm) delle agenzie di rating pensasse a downgradare l’Italia a titolo spazzatura , per tutta una serie di effetti sui bilanci delle banche europee questo ci ritrascinerebbe in una crisi che al confronto quella greca è stata un bagno di salute e quasi certamente significherebbe la fine dell’UE per come la conosciamo.
L'UE, per come ce l'hanno fatta intendere negli ultimi 25 anni, è finita l'altro ieri.
Domani vedremo se i francesi hanno i coglioni di ribadire quanto detto stamattina, ossia che se ne sbattono della costituzione tedesca.
Te ci ridi ma questi sono 200 anni che si scornano e ne son passati quasi 80 dall'ultima royal rumble.
Ed è storia il fatto che il Trattato di Maastricht (e successivamente l'Euro) fu la contropartita per l'appoggio di Mitterrand ad un governo Kohl della Germania unificata… E Mitterrand l'aveva vista giusta, l'unificazione tedesca era stata gestita in modo che la Germania Est finisse a gambe all'aria con l'unificazione monetaria. Ed il clima nei primi anni '90 non era rosea, io avevo 12 anni ma me le ricordo le bestemmie al mare di quell'altro da Monaco che ne sparava di ogni contro la Germania Est, robe che Bossi e Borghezio al confronto erano Bianca e Bernie… E infatti per tutti gli anni '90 la Germania era definita "il malato dell'europa".
Mitterrand aveva paura sia che la Germania si rimilitarizzasse di nuovo sulla spinta di una crisi economica interna sia che con milioni di cittadini ridotti alla fame la sua industria potesse sfruttare manodopera a basso costo che avrebbe travolto i francesi. La prima l'hanno sfangata, la seconda se la sono presa nel culo con Schroeder...
E indovina quale fu la contropartita tedesca per entrare nell'Euro?![]()
secondo me se andiamo a leggere il trattato di aquisgrana o qualche protocollo attuativo, lì c'è scritto che la V Repubblica Francese si adegua senza discutere a quanto viene deciso a Karlsrhue
- - - Aggiornato - - -
C'è una soluzione molto più semplice però, che ti andrebbe sicuramente a genio, ed è che la BCE acquisti più bund![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Bon così poi compro casa al mare in contanti.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ecco cosa intendono i tedeschi quando chiedono alla BCE di mantenere la proporzionalità sugli acquisti con la sentenza di l'altro ieri...
Se fra 3 mesi la BCE decide di dare ragione a loro ed equiparare le barre verdi chiaro (Italia) e gialle (Germania) vorrà dire che ci troveremo alla canna del gas. E con noi i francesi.
E quale sarà l'unico strumento di finanziamento messo sul tavolo?![]()
Andreotti se non ricordo male
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Lufthansa has agreed a rescue deal worth €9bn (£8bn) with the German government that saves it from collapse.
The German airline has been severely affected by a decline in travel due to the coronavirus and*closed its budget airline Germanwings in April*.
The German government will take a 20% stake in the firm, which it intends to sell by the end of 2023.
But the deal still has to be approved by the firm's shareholders and the European Commission.
As part of the rescue package, the German government will also inject €5.7bn in non-voting capital, which is known as a "silent participation".
Part of these funds can be converted into an additional 5% equity stake, which would enable the government to veto any potential hostile takeover bids.